Discussioni sulla Serie A di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come SKY paga 576 mln per avere un prodotto in esclusiva solo lei l anno dopo si trova Mediaset con lo stesso prodotto e lo paga la meta'? Stiamo scherzando, se lo vuole paga la differenza al netto de camere spogliatoio e flash interwiev non meno 200 mln, siamo onesti almeno che volete far fallire SKY

@turn
Mediaset dovrà eventualmente sborsare una bella somma, ma non si può chiedere a Mediaset la stessa somma di Sky, in quanto il DTT ha minore copertura del Sat.

Comunque se dalla delibera del 30 marzo scorso (delibera che acconsentiva alla nuova commercializzazione dei diritti), ancora non si sono mossi, vuol dire che ancora non hanno le idee chiare sul da farsi. :doubt:

cgmastertecnology ha scritto:
Mediaset mi ha fatto un bel regalo con la telecronaca di Ciarapica in Inter-Catania, impeccabile come sempre
Credo questa sia stata la prima partita "big" che ha commentato
Speriamo sia l'inizio di un nuovo ciclo

Concordo. Ho gradito molto la telecronaca di Ciarapica.

Mediaset ha tutto l'interesse ad acquistare quelle 56 partite mancanti. I tifosi di Cagliari, Bologna, Catania, Parma, Udinese, Chievo e Lecce (+ una delle neopromosse) non possono accontentarsi delle 24 che vedrebbero su Mediaset, c'è il rischio che molti passino a Sky. E anche la Lega ha ha tutto l'interesse ad assicurare una copertura totale della Serie A sul dtt.

Duncan#21 ha scritto:
Mediaset ha tutto l'interesse ad acquistare quelle 56 partite mancanti. I tifosi di Cagliari, Bologna, Catania, Parma, Udinese, Chievo e Lecce (+ una delle neopromosse) non possono accontentarsi delle 24 che vedrebbero su Mediaset, c'è il rischio che molti passino a Sky. E anche la Lega ha ha tutto l'interesse ad assicurare una copertura totale della Serie A sul dtt.

Hai ragione.
Ma si devono verificare due condizioni.
La prima che Mediaset li paghi pochi, non sono scemi.
La seconda che SKY non faccia ricorso.

cgmastertecnology ha scritto:
Mediaset mi ha fatto un bel regalo con la telecronaca di Ciarapica in Inter-Catania, impeccabile come sempre
Credo questa sia stata la prima partita "big" che ha commentato
Speriamo sia l'inizio di un nuovo ciclo
bologna-napoli 0-2 è stata la prima. e fu qualcosa di eccezionale...;)

Alcune domande...
Perché Premium perderebbe abbonati se non acquista le altre 8, non le ha non le avrà perché un vecchio abbonato disdice?
Perché devo favorire Premium a fronte di SKY?
Sara' rinviato tutto da luglio 2012 dove li ne vedremo de belle perché se Premium vorrà tutta la A come SKY e pagherà quanto SKY o poco meno i 19 euro rimarranno un sogno

Perché prima c'era molta gente che come me era abbonata a entrambe per vedersi tutta la Serie A, ora avrebbe un campionato monco.

La Lega non deve avvantaggiare Premium, ma semplicemente tutelare i tifosi di quelle 8 squadre che non avranno copertura, specie quelli dell'Udinese. O sperano forse che si abbonino a Mediaset per vedere la loro squadra in Champions League/Europa League e 24 partite di campionato su 38?

Caro Duncan SKY cosa fa' abbassa i pantaloni se lo fa' mettere tranquilla? Eri abbonato Dahlia e Premium per seguire tutta la A e vuoi continuare ti fai SKY oppure Mediaset compra i durissima prezzo equo non sono meno 200 mln pero' poi voglio vedere se ti costa19? SKY spiace dirlo con il fallimento di Dahlia avrà un senso tutti i soldi spesi...
Io ripeto x Premium con tutta la A bisogna aspettare il 2012.
Gira un rumors nei blog Premium e Mediaset hanno acquistato gli Europei 2012

Ripeto se era possibile rivendere i diritti l avrebbero gia' venduto come la B, ma il problema e' che se le rivendeno a Premium devono Darwin megasconto a SKY e perderebbero più soldi che non venderli...
Poi la visibilità e' garantita a tutte le squadre anche se a 8 solo sul satellite sono a posto

a me non interessa se lo stesso prodotto va su due piattaforme diverse a me interessa pagare meno e questo può succedere solo trattando gli stessi contenuti... le loro tasche saranno sempre senza fondo le mie si :D

turn ha scritto:
Caro Duncan SKY cosa fa' abbassa i pantaloni se lo fa' mettere tranquilla? Eri abbonato Dahlia e Premium per seguire tutta la A e vuoi continuare ti fai SKY oppure Mediaset compra i durissima prezzo equo non sono meno 200 mln pero' poi voglio vedere se ti costa19? SKY spiace dirlo con il fallimento di Dahlia avrà un senso tutti i soldi spesi...
Considerato che fra Mediaset Premium (Gallery+Calcio) e Dahlia pagavo €36 al mese, mi andrebbe bene anche se lo aumentasse a €28/€29. Sky paga di più, ma ha molte più opportunità come diritti per la Serie A, se non erro. Quanta è la differenza fra ciò che paga Sky per 380 partite e quello che paga MP per 324? Così, per curiosità.

Ripeto sono anche io contro l esclusive va bene che siano fruibili sia sul sat che dtt io quello che dico e non vedo giusto che se SKY paga questo prodotti 570 mln allora anche Premium lo paga 570 mln non che questa lo paghi 280 mln perché allora non c e' concorrenza ne competitività.
Lo sappiamo che se Premium lo paga come SKY il prodotto 19 rimarranno un sogno

SKY tutto paga 576 mln, Mediaset paga 210 ( così poco perché o così tanto SKY, perché ha l esclusiva dibattere tutta la A ) capisci che se la lega A venderebbe a Premium decade l esclusiva a SKY e decade il fatto che paghi quasi il triplo.
Se la lega dovesse rivendere i diritti delle 8 stagione 2011-12 a Premium a non meno 250 mln a quel punto credo che il pacchetto calcio di Premium arriverebbe 30€ minimo più gallery sarai a 45€ conviene? Con il prezzo Aruba livelli sky e ti rimane difficile fare concorrenza

Se vendesse, congiuntivo... :) €45? Non esagerare ora! Vorresti farmi credere che basterebbero quelle 56 partite in più per far pagare a Mediaset lo stesso tanto di Sky, cioè quelle 56 partite valgono €360 milioni? Sky per quella somma può trasmettere tutto in HD e in diretta a differenza di Premium (che può permettersi massimo 5 HD a giornata e negli infrasettimanali avrebbe due differite), può entrare negli spogliatoi all'intervallo. Quindi il prodotto non è uguale.

turn ha scritto:

Se non li vendono però si avvantaggia sky.
È una brutta gatta da pelare.

turn ha scritto:
SKY tutto paga 576 mln, Mediaset paga 210 ( così poco perché o così tanto SKY, perché ha l esclusiva dibattere tutta la A ) capisci che se la lega A venderebbe a Premium decade l esclusiva a SKY e decade il fatto che paghi quasi il triplo.
Se la lega dovesse rivendere i diritti delle 8 stagione 2011-12 a Premium a non meno 250 mln a quel punto credo che il pacchetto calcio di Premium arriverebbe 30€ minimo più gallery sarai a 45€ conviene? Con il prezzo Aruba livelli sky e ti rimane difficile fare concorrenza

Te l'ha detto anche nicola84
Mediaset non pagherà mai quanto SKY visto che non si può mettere sullo stesso piano digitale terrestre e satellitare.

Duncan alla lega non deve fregarne se tu puoi o non puoi trasmettere tutto in Hd o in diretta o differita, io ti vendo il prodotto poi e' tuo compito trasmetterlo, non ne hai le possibilità non lo compri... L unica differenza ripeto e' le telecamere nello spogliatoio e le flash interwiev a meta' partita. Q se ne avevano la possibilita' le avevano gia' vendute a marzo, non ci le possibilità giuridiche di contratto a differenza della B

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso