Discussioni sulla Tim Cup 2016-2017 (eventi, telecronisti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Coppa Italia è interessante solo dall'ingresso delle 8 BIG. Prima sono turni che non garantiscono ascolti, anche se il format non è male. È il vecchio format delle coppe europee, però se fai partecipare le Big dall'inizio, avremo partite scontate.

La Coppa Italia è interessante solo dall'ingresso delle 8 BIG. Prima sono turni che non garantiscono ascolti, anche se il format non è male. È il vecchio format delle coppe europee, però se fai partecipare le Big dall'inizio, avremo partite scontate.

Comincia a far giocare SEMPRE la gara secca nel campo della peggiore anzichè della migliore come adesso e vedrai anche solo così come migliora il format :evil5:

Ma adesso, se non sbaglio, gioca in casa la squadra con il numero d'ordine più basso, guardando il tabellone. Poi è chiaro che sono state fatte più fasce numeriche. (Prime 8 della Serie A e poi le seguenti).

Ma adesso, se non sbaglio, gioca in casa la squadra con il numero d'ordine più basso, guardando il tabellone. Poi è chiaro che sono state fatte più fasce numeriche. (Prime 8 della Serie A e poi le seguenti).

Appunto, più è basso il numero e più la squadra è "quotata", io farei invece giocare in casa sempre la squadre col numero più alto possibile ;)

Comincia a far giocare SEMPRE la gara secca nel campo della peggiore anzichè della migliore come adesso e vedrai anche solo così come migliora il format :evil5:
Sono ripetitivo: ma copiare pari pari la più bella competizione al mondo per club no, eh? Troppo difficile, e soprattutto sia mai che vinca qualcuno all'infuori dei soliti noti

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Sono ripetitivo: ma copiare pari pari la più bella competizione al mondo per club no, eh? Troppo difficile, e soprattutto sia mai che vinca qualcuno all'infuori dei soliti noti

a me piace il format della FA cup, sarebbe un'ottima cosa pure qui....ma ne parliamo ogni anno di sti tempi:D

Guarda che la (presunta, perché la Champions League è 1000 volte meglio) "competizione più bella al mondo per club" non fa giocare in casa la più debole, ma stabilisce la squadra di casa per sorteggio.
Che poi è quello che succede anche in Coppa Italia, dagli ottavi di finale in poi. Però, intento com'eri a denigrare tutto ciò che è italiano e glorificare tutto ciò che è inglese, è probabile che non te ne sia accorto.
E poi, se non ve ne siete accorti (e mi pare che sia così, visto il tenore del primo messaggio odierno), il format della Coppa Italia è dichiaratamente impostato per far sì che ai turni finali arrivino le squadre più importanti, per garantire audience maggiore. È inutile che ripeta per l'ennesima volta quali furono le finali delle edizioni in cui fino agli ottavi si giocava in gara secca in casa della "piccola". Se non ve ne siete ancora accorti, forse è meglio che vi diate una svegliata...

Come format preferisco la FA Cup. Ovvio che il valore tecnico in campo messo nella Champions sia tutt'altro.
Il problema è proprio l'obiettivo dichiarato: è un sistema che avvantaggia in tutto e per tutto le più forti mettendo i bastoni fra le ruote delle altre, ergo mi fa schifo. Il fatto che ci sia un sorteggio in FA Cup per chi gioca in casa è l'unica cosa che rimprovero loro. Per me su deve giocare in casa della peggio classificata/peggior ranking.
Guarda gli stadi nostrani e i loro e vediamo quale è più attrattiva per il pubblico

Poi sinceramente chi si deve svegliare sono le società ed i giocatori da loro pagati, non io. E per favore, non permetterti mai più: non siamo così in confidenza

Il problema è proprio l'obiettivo dichiarato: è un sistema che avvantaggia in tutto e per tutto le più forti mettendo i bastoni fra le ruote delle altre, ergo mi fa schifo
Sara', ma alla TV che trasmette la competizione (e sgancia una discreta grana alla Lega Calcio per farlo...) frega poco dell'equità competitiva e preferisce che in finale ci siano Juve e Milan, con l'Inter magari in semifinale, piuttosto che, storia di 20 anni fa, Fiorentina-Atalanta, con il Bologna in semi. E mi pare che la quasi sicurezza di avere bacini ampi per buona parte della competizione sia una condizione valida per continuare (o, viceversa, per smettere) a tirare fuori quei soldi.
Ah, immagino che perla stessa ragione ti faccia schifo la Champions League, visto che la versione allargata ai "non-campioni" nacque proprio perché i detentori dei campionati "secondari" (uno Sparta Praga, per esempio) garantivano meno interesse rispetto alla terza classificata italiana o spagnola. E, per questo, si è cercato di affossarli. Immagino, eh. O forse in questo caso ti va bene perché l'organizzazione non è italiana?

Per me la Champions deve essere fatta dalle vincenti (perché mi risulta che il termine Champions abbia in qualche modo a che fare col concetto di "campione", ma vado proprio a intuito eh...) dei campionati. Di tutti i campionati. Poi, se proprio vogliamo fare i tafazzi ed essere felici della dipartita della Coppa delle Coppe, ci ficchiamo dentro pure i vincenti delle coppe nazionali, non i quarti classificati che non non sono campioni di nulla da tempo immemori. Magari pure la "seconda coppa" rimarrebbe di un valore decente anziché essere giocata da cani e porci.
Quindi visto che non mi conosci fammi il favore di piantarla di attribuirmi pensieri che non ho. Chiaro?

Tornando al tema coppa nazionale, altrove le tv pagano per format diversi. Solo che la FA la vedono in tantissimi paesi, la coppa Italia la si vende, mi pare, solo in Italia e l'unica interessata è la Rai. Forse un motivo a tutto ciò c'è

Ultima modifica:
Medio Oriente, Ungheria, Romania, Francia, Polonia, Croazia, Serbia, Slovenia, Grecia, Albania e Repubblica Ceca. Queste sono le nazioni che trasmettono la coppa Italia... che sono le stesse nazioni che trasmettono la Copa del Rey, per fare un esempio.... solo che la Coppa Italia guadagna di più (grazie all'assegno di Abu Dhabi Sport) e in definitiva è la seconda coppa nazionale più pagata al mondo dopo la FA Cup, così come il calcio italiano è il secondo pagato al mondo. Piantiamola con l'esterofilia e con il compiacimento nel piangersi addosso. O comunque cambiamo repertorio visto che ogni voglia vi si spiega che non è così. Se fossi in gigio82 avrei già perso la pazienza di essere competente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutte nazioni col palato calcistico finissimo direi ( Francia a parte).

Poi senti... a me come format fa schifo. Indipendentemente che venga fatta in Italia o in Etiopia. E mi piace il format FA a prescindere che di faccia in Inghilterra, in Francia, in Zimbabwe, a San Marino o in un futuro comunque troppo lontano in Italia.

innanzitutto, le squadre di serie A devono TUTTE e 20 (o 18 in futuro se ridurranno le squadre) nello stesso turno, che siano i sedicesimi o trentaduesimi
coppa Italia composta da TUTTE le squadre delle categorie nazionali (serie A, B, LP e D) e dalle migliori di eccellenza dell'anno precedente, gare secche e sorteggio casuale (automaticamente in casa della squadra se è due categorie più bassa dell'avversaria)

Infatti... Tra l'altro non ho mai capito la logica per cui ne entrano alcune di LP ed alcune di D (o mi sto sbagliando?)
Ad ora è più una coppa di Lega/leghe A e B
La coppa ITALIA deve essere aperta (almeno) a tutte le squadre professionistiche. Ma andrei ben oltre. D'altronde se una squadra è più forte che paura dovrebbe avere ad affrontarne una di rango inferiore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso