• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sulle RadioMediaset (R101, Radio 105, Virgin Radio, Monte Carlo, Subasio)

Oggi ha debuttato alle 19:00 su R101 la nuova trasmissione con Teo Teocoli "L'Ora del Teo", ma a quell'ora non riesco a seguire la diretta.
Ho cercato il podcast sul sito della radio ma non l'ho trovato, possibile che per la trasmissione di punta della stagione non facciano un podcast?
 
ma a 105 sentivano cosi tanto il bisogno di rifare "tutti pazzi per rds" alle 18 di sera ??? poi un altro programma di scherzi al telefono due ore dopo che è finito lo zoo ( che a meno che non sia del tutto cambiato, visto che non lo ascolto più da tempo, ma più o meno si basava su scherzi al telefono) ???
 
delle Radio Mediaset si salva solo Virgin Radio soprattutto con le radio web, su tutte Virgin Hard Rock
 
Novità a RMC

Sono i 30 secondi finali dell’ultimo notiziario di RMC NEWS. Mercoledì 31 Ottobre 2018, alle ore 21. Un piccolo pezzo di storia della radiofonia italiana che va in archivio, a malincuore. RadioMediaset, dal 1 Novembre, ad ogni punto ora garantirà l’informazione con i colleghi di TgCom24, mentre la nostra redazione produrrà approfondimenti, Primo Mattino dal Lunedì al Venerdì dalle 5 alle 7 con Claudio Micalizio e..una sorpresa..”La Bella Italia”..ogni Sabato e Domenica dalle 7 alle 10..quindi seguiteci sempre..con tanta passione..quella stessa che ha animato questa nostra redazione e questo nostro gruppo che oggi volta pagina..come tutti i cambiamenti è un po’ traumatico..potete immaginare cosa provo dentro in questo momento..ma, come dico sempre, da spirito positivo quale sono, prendiamo dal passato per costruire il nostro futuro..io sono entrato a RMC nel 1998 come corrispondente ed inviato in Lombardia, mentre ero ancora a condurre il Tg7..poi dal 2005 ho iniziato a tenervi compagnia ad ogni ora con i nostri notiziari e con Anteprima news..insomma, di strada ne abbiamo fatta tanta insieme..per questo voglio ringraziare tutti..senza fare nomi perché altrimenti farei un papiro..ma se sono cresciuto, professionalmente ed umanamente, lo devo sicuramente ai tanti colleghi che nel tempo sono diventati amici..e anche fratelli in alcuni casi..vado orgoglioso di questo gruppo..le cose cambiano..ma ciò che abbiamo costruito insieme in tutti questi anni sono convinto che rimarrà indelebile, scolpito nel tempo.

Fonte: Facebook
 
Beh che dire, con il passaggio a Mediaset era del tutto prevedibile, questione di giorni. Che notiziario usa ora RMC Sport?
 
Comunque pensatela come volete ma ma ste mediaset radio non le reggo .. strani format musica del kaiser ..

Semplicemente inascoltabili come peraltro la maggior parte delle radio FM attuali. Ma piace a qualcuno sta accozzaglia ? Bo ..
 
Comunque pensatela come volete ma ma ste mediaset radio non le reggo .. strani format musica del kaiser ..

Semplicemente inascoltabili come peraltro la maggior parte delle radio FM attuali. Ma piace a qualcuno sta accozzaglia ? Bo ..

Odio da morire il programma di Galli e la ciurma su 105, dice sempre le stesse identiche cose...un disco rotto come si suol dire.
Virgin non dà il mio genere, non amo il rock...
101 invece la trovo più gradevole , varia molto le tracce ed è quello che mi piace
 
Comunque pensatela come volete ma ma ste mediaset radio non le reggo .. strani format musica del kaiser ..

Semplicemente inascoltabili come peraltro la maggior parte delle radio FM attuali. Ma piace a qualcuno sta accozzaglia ? Bo ..

Infatti. Le solite 100 canzoni condite da quattro sciocchezze.
 
Ciò che ne penso io?


105: radio con musica abbastanza fresca, spesso ascoltabile in poche altre emittenti, ma purtroppo condita da troppe chiacchiere, come del resto la sua diretta concorrente Deejay. Alla lunga stanca.

R101: buonissima selezione, ancora meglio se non ci fosse musica italiana come accadeva fino a pochi mesi fa. Un mix di hit attuali e del passato, con qualche gemma ora introvabile in altri lidi. Una delle poche stazioni ascoltabili per ore di seguito. Una menzione particolare per Urban Night, la selezione notturna, che mi tiene incollato alla frequenza monegasca.

RMC: abbastanza varia rispetto a RTL ed RDS, ma spesso troppo soft - ciò che mi piace in questa emittente è l'inserimento di brani che la distinguono dal resto delle emittenti nazionali Adult Contemporary. Davvero ottimo tra l'altro il serale Monte Carlo Nights!

Virgin: ogni tanto un po' di rock è quello che ci vuole, e si sente che l'emittente lo sa. La pecca è la ripetizione troppo frequente di alcuni titoli, soprattutto quelli del passato, e l'inserimento di pochi brani che non siano usciti come singoli. Dal punto di vista della selezione leggermente più dura di Freccia, e spesso scelta perché non contiene i soliti tormentoni alla RTL. Ottimo "rifugio" soprattutto in tempi estivi.

RMC Sport: preferita rispetto a Sportiva in quanto, pur essendo una radio talk, sono inseriti alcuni brani musicali che non fanno mai male. Dal punto di vista editoriale, seppure la radio parlata non sia il mio debole, ben fatta. Difficile stabilire se sia più parlata questa o Deejay :D

Sommariamente, ritengo che Mediaset abbia preservato la qualità di tutte le radio in questione e non le abbia (ancora) snaturate più di tanto. A mio parere, un miglioramento fattibile a 105 è la riduzione della parte parlata per fare spazio a più musica, per abbracciare una linea maggiormente tendente ad un format Hot AC e Rhythmic AC, poco rappresentato in Italia. Manca una hit radio giovane, e con un prodotto del genere gli ascolti lieviterebbero... i giovani si allontanano dalla radio anche perché non trovano un prodotto che rispecchi i loro gusti musicali e non annoi con chiacchiere sterili e musica o ridotta al lumicino, o poco "ritmica". Oppure, al limite, impiegherei quella concessione Orbital :)
R101 è anonima rispetto a prima, troppo simile a RTL ed RDS seppur leggermente più varia. Virgin ok, RMC anche.
 
rmc sport per me è un buco nell'acqua, non è una radio prettamente sportiva, ci sono musica e comici, radio sportiva in confronto è la miglior radio del mondo.

sulle altre radio RMC è un mattone assurdo, se la ascolti in macchina il rilevatore di stanchezza toglie 5 tacche di colpo. 101 non ha sento da molto tempo quindi non so esprimermi, 105 non è malissimo, si ascolta. virgin è ottima secondo me, la mia prima scelta per la musica, anche se preferivo quando aveva meno dirette parlate e più musica.

quello che ammazza sono le pubblicità su tutte le radio, oltre che ad essere incalzanti ci sono i promo della TV che uccidono ogni fantasia, tra l'altro piazzati con i piedi, sentire su virgin il promo di una trasmissione politica di rete4 è assurdo i target sono completamente diversi. solo che devono passarlo per forza.

inoltre non so se accade anche a voi ma le app del cell per ascoltare le radio si piantano spesso.
 
Infatti. Le solite 100 canzoni condite da quattro sciocchezze.

Mescolate male, partono brani buoni ed anche ottimi e poi arriva la schifezza. Non si possono ascoltare radio così che cercano di appagare tutti i gusti. Ci sono tot reti e che cavolo caratterizzatele di più. Ma poi basta canzoni italiane che fanno venire il latte alle ginocchia, almeno su reti che trasmettono bella musica.

Sta di fatto che se devo ascoltare in auto una radio uso queste alternative, in ordine di preferenza (attenzione nessuna è il top)

Discoradio
RDS
Radio Freccia
Viva FM

stop il resto non riesce a rimanere sintonizzato per più di 5 minuti. appena cambio auto userò la radio ip e chiuso.
 
Indietro
Alto Basso