Disdetta abbonamento Sky

Domin!ck

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, incuriosito dai nuovi contratti, ma soprattutto voglioso di avere gratis il decoder sky hd (non ha senso pagare 99 euro, se tutti i nuovi abbonati ce l'hanno gratis), sono andato a prendere il contratto sky della mia ragazza per vedere se c'era la possibilità di disdire e approfittare delle nuove offerte...
Purtroppo il contratto è datato ottobre 2007, quindi penso sia già rinnovato tacitamente...giusto?
Non posso disdire in nessun modo? devo tenermelo obbligatoriamente per un altro anno?
Sopratutto notavo tra l'altro che la titolare del contratto, era la nonna della mia ragazza, che purtroppo è morta qualche mese fa...posso far leva su questo per annullare il contratto?
...non so, magari visto che una delle parti del contratto è venuta a mancare, questo non ha più motivo di esistere...è possibile?
Guru della disdetta, venite in mio soccorso!!!
Sono un completo nubbio, quindi, eventualmente, indicatemi la procedura da seguire.
grazie mille.

Domin!ck ha scritto:
Salve a tutti, incuriosito dai nuovi contratti, ma soprattutto voglioso di avere gratis il decoder sky hd (non ha senso pagare 99 euro, se tutti i nuovi abbonati ce l'hanno gratis), sono andato a prendere il contratto sky della mia ragazza per vedere se c'era la possibilità di disdire e approfittare delle nuove offerte...
Purtroppo il contratto è datato ottobre 2007, quindi penso sia già rinnovato tacitamente...giusto?
Non posso disdire in nessun modo? devo tenermelo obbligatoriamente per un altro anno?
Sopratutto notavo tra l'altro che la titolare del contratto, era la nonna della mia ragazza, che purtroppo è morta qualche mese fa...posso far leva su questo per annullare il contratto?
...non so, magari visto che una delle parti del contratto è venuta a mancare, questo non ha più motivo di esistere...è possibile?
Guru della disdetta, venite in mio soccorso!!!
Sono un completo nubbio, quindi, eventualmente, indicatemi la procedura da seguire.
grazie mille.

in conseguenza del decreto bersani-visco puoi disdire quando vuoi.

se poi l'intestataria è deceduta non c'è bisogno manco del citato provvedimento

bobilaika ha scritto:
in conseguenza del decreto bersani-visco puoi disdire quando vuoi.

se poi l'intestataria è deceduta non c'è bisogno manco del citato provvedimento

ok, grazie per la risposta.
Sono un completo nubbio, quale è la procedura de seguire per disdire il contratto? devo chiamarli? mando solo la raccomandata? considera che l'abbonamento è addebitato su un conto corrente...c'è un modulo da prendere da esempio?
In genere con che tempi disdicono? Una volta ottenuta la disdetta, quindi non appena mi oscurano tutto, come posso fare per riavere subito un nuovo abbonamento?
grazie ancora per l'aiuto

Domin!ck ha scritto:
ok, grazie per la risposta.
Sono un completo nubbio, quale è la procedura de seguire per disdire il contratto? devo chiamarli? mando solo la raccomandata? considera che l'abbonamento è addebitato su un conto corrente...c'è un modulo da prendere da esempio?
In genere con che tempi disdicono? Una volta ottenuta la disdetta, quindi non appena mi oscurano tutto, come posso fare per riavere subito un nuovo abbonamento?
grazie ancora per l'aiuto

raccomandata
tempi 30 giorni. ma tanto ti chiamano per offrirti qualche pacchetto promo

bobilaika ha scritto:
raccomandata
tempi 30 giorni. ma tanto ti chiamano per offrirti qualche pacchetto promo

Perfetto, il modulo presente in questa pagina:
http://disdiresky.blogspot.com/
va bene come modello per me che sono abbonato con addebito su conto corrente?

Quindi invio la raccomandata e aspetto novità...giusto?

@pietro, ovvio che ho letto le novità sul nuovo listino prezzi, ma non ho molto chiaro da qunado saranno attivi...comunque la mia intenzione è soprattutta quella di avere shy hd aggratis ;)

dai retta a me...fai una disdetta per decesso dell'abbonato (anche senza tanti fronzoli che di sicuro trovi su quel blog) e manda tutto in raccomandata con allegato certificato di morte.

in quel modo il contratto verrà cessato subito senza costi...e ovviamente nn ti chiamano per la retention visto che c'è stato un decesso.

poi ti riabboni a sky con un nome tuo e un conto corrente tuo...che è SEMPRE MEGLIO

cmq skyHD nn costa 99 euro ma 49.

a titolo informativo ti dico che se aspetti ancora qualche giorno potrai aderire alle nuove combinazioni di pacchetto sky su misura che consentono di rispamriare qualcosina...e ti informo che tra poco sarà possibile passare a myskyHD pagando insieme una piccola rata che andrà a pagare una tv fullHD...sempre se ti interessa ovvio..

questo per dirti che stanno arrivando parecchie novità e dove ti abboni potrebbero ancora nn conoscerle tutte

Vi prego, smettela di usare quei formulari, non si possono proprio digerire e poi obbligano a leggere tutto il brodo prima di trovare l'indicazione se la richiesta sia da intendersi a scadenza o secondo il decredo Bersani.

Sempre che, distratto dal copia e incolla, il cliente inserisca realmente la specifica e poi non venga a dire che siccome abbiamo registrato la disdetta per la scadenza, SKY fa ostruzionismo!!! :5eek:

Scusatemi ma se io dopo tanti anni non trovo più il contratto di stipula dell'abbonamento?

mop invalido ha scritto:
Vi prego, smettela di usare quei formulari, non si possono proprio digerire e poi obbligano a leggere tutto il brodo prima di trovare l'indicazione se la richiesta sia da intendersi a scadenza o secondo il decredo Bersani.

Sempre che, distratto dal copia e incolla, il cliente inserisca realmente la specifica e poi non venga a dire che siccome abbiamo registrato la disdetta per la scadenza, SKY fa ostruzionismo!!! :5eek:

D'accordo al 100%..........basta un semplice foglio dove si riporta,io sottoscritto NOME E COGNOME,titolare di abbonamento Sky COD:CLIENTE,chiedere la disdetta del contratto in oggetto alla naturale scadenza del contratto (oppure disdetta immediata decreto Bersani) data e firma.

rubik ha scritto:
D'accordo al 100%..........basta un semplice foglio dove si riporta,io sottoscritto NOME E COGNOME,titolare di abbonamento Sky COD:CLIENTE,chiedere la disdetta del contratto in oggetto alla naturale scadenza del contratto (oppure disdetta immediata decreto Bersani) data e firma.

capito, ma nel mio caso, in cui la titolare del contratto è deceduta? cosa scrivo? non posso certo mettere: "io sottoscritto..."
Chi deve fare la rischiesta?
grazie ancora dell'aiuto.

chi legge è un umana persona come il nostro caro mop...che anche se gli scrivi

si richiede la cessazione immediata dell'abbonamento intestato a...numero cod cliente. in seguito alla sua morte.

alleghi il certificato di morte...penso nn serva altro

Ciao a tutti,

se io ho in corso una retention "tiket cimea gratis 7 mesi" con la Bersani dovrò pagare qualche penale?

Grazie

Buongiorno,
mi collego a questo tread per chiedere lumi sul mio caso

Abbonamento del 2005 con scadenza 01/04/2010 con decoder in comodato d'uso

vorrei fare disdetta utilizzando il decreto Bersani:
posso fare richiesta di disdetta con decorrenza 01-11-2009?
a quali costi vado incontro?
la disdetta posso farla online tramite "contatta SKY" e poi selezionando il campo "Richieste amministrative"?
il decoder lo devo riportare?

Grazie epr chi vorrà riassumermi la situazione
Marco

chiedi attraverso contatta sky la disdetta immediata con decreto bersani (specificalo) e dopo 30 gg ti tolgono il segnale. non paghi nulla se possiedi un normale decoder skybox o skyboxHD. non devi restituire niente

ragazzi quanti gg prima devo mandare l'email di disdetta dell'abbonamento regolare 30gg o 60gg, grazie ciao
Ps il mio abbo scade il 31/12/2009

lleyton ha scritto:
ragazzi quanti gg prima devo mandare l'email di disdetta dell'abbonamento regolare 30gg o 60gg, grazie ciao
Ps il mio abbo scade il 31/12/2009
Almeno 30 gg prima

Burchio ha scritto:
chiedi attraverso contatta sky la disdetta immediata con decreto bersani (specificalo) e dopo 30 gg ti tolgono il segnale. non paghi nulla se possiedi un normale decoder skybox o skyboxHD. non devi restituire niente

ho fatto la disdetta online lunedì ma ad oggi non ho ancora ricevuto la conferma via email. Che tempi ci sono perchè al mia richiesta venga evasa?Mi convine mandare anche la raccomandata?

Grazie
Marco

Indietro
Alto Basso