Disdetta abbonamento Sky

se ti hanno confermato...NON MANDARE ALTRO. entro 30 gg verranno bloccate visioni e pagamenti

Burchio ha scritto:
se ti hanno confermato...NON MANDARE ALTRO. entro 30 gg verranno bloccate visioni e pagamenti

il problema è che ad oggi NON mi è arrivata la mail di conferma

aspetterò fino a lunedì prima di inviare la raccomandata

Burchio ha scritto:
chiedi attraverso contatta sky la disdetta immediata con decreto bersani (specificalo) e dopo 30 gg ti tolgono il segnale. non paghi nulla se possiedi un normale decoder skybox o skyboxHD. non devi restituire niente

leggendo la carta servizi di Sky valida dal 1 Agosto 2009 sembra che il decoder e tutti gli ammenicoli debbano essere restituiti. Me lo confermate?

7.10 Entro 30 giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa avvenuta, l’Abbonato
dovrà restituire tutti i materiali (il/i Decoder ed il/i telecomando/i) concessi in comodato
d’uso da Sky presso uno Sky Service, facendosi rilasciare la ricevuta relativa
all’avvenuta consegna. In caso di ritardo nella restituzione dei suddetti materiali di
proprietà di Sky, Sky avrà diritto ad applicare una penale fino ad un massimo di:
- € 49,00 (quarantanove/00) per ciascun Decoder;
- € 30,00 (trenta/) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card,
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la
restituzione o il recupero della Smart Card e/o del Decoder e/o del telecomando di
proprietà di Sky.
Nell’ipotesi di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione
della Smart Card e/o dei Decoder e/o del telecomando/i di proprietà di Sky, l’Abbonato
sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo e salvo maggior danno, gli importi
massimi suindicati.
Nei casi di ritardo o di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o
distruzione del Decoder HD, del Decoder Dolby Digital, di mySKY e di mySKY HD di
proprietà di Sky, si applicheranno le penali indicate nelle Condizioni Generali.

nn si restituiscono + skyboxSD e skyboxHD, e neanche le smartcard e le parabole ovviamente

Burchio ha scritto:
nn si restituiscono + skyboxSD e skyboxHD, e neanche le smartcard e le parabole ovviamente

e dove sta scritto?

io da parte di SKY ho la Carta Servizi e a quella mi devo rifare come documento ufficiale.

resituzione decoder NON HD?

marme ha scritto:
e dove sta scritto?

io da parte di SKY ho la Carta Servizi e a quella mi devo rifare come documento ufficiale.

Mi unisco alla richiesta, anche io ho disdetto sky e sulla carta servizi di agosto avevo visto che va restituito anche il decodere NON hd. Esiste forse una carta servizi più recente?

Grazie a tutti

no, esiste il sito e la sezione faq sempre sul sito di sky che comunica il cambio di rotta

Ho chiuso il mio abbonamento, devo restituire il decoder?

A partire dal 1° Luglio, e fino a nuove disposizioni, ai Clienti che richiedono la cessazione del contratto, oppure effettuano un upgrade tecnologico ad HD, MySKY o MYSKY HD, non sarà più richiesta la restituzione dei decoder Standard o HD e delle relative Smart Card che potranno essere utilizzate per la visione dei canali "in chiaro". Pertanto, non saranno addebitate penali per mancata restituzione e/o costi operatore. Il decoder verrà ceduto in omaggio e da quel momento non sarà più coperto da garanzia. La Smart Card continuerà ad essere lasciata in comodato gratuito.
Restano, invece, da riconsegnare, pena l'addebito dei costi per mancata restituzione, i decoder MySKY e MySKY HD mentre sono sempre addebitabili, in caso di disdetta anticipata, gli eventuali costi relativi ai servizi Pronto SKY.
In caso di cessazione contratto per mancato pagamento il cliente dovrà sempre riconsegnare gli apparati anche in caso di decoder Standard e HD.

--------------------------------------------------------

questo è ciò che dice il sito indicando 1 Luglio

la carta servizi è valida dal 1 agosto 2009

Da quello che ho trovato cercando online mi sembra che sky ha modificato la carta servizi il 1 Luglio ma poi l'ha aggiornata il 1 agosto ripristinando l'obbligatorietà di restituzione del decoder.

Adesso provo a scrivere sta cosa a SKY, vediamo che succede

PS: visto che facendo la disattivazione online non mi è arrivata la mail di conferma e neanche la comunciazione sul decoder, ho usato la vecchia raccomandata AR

Indietro
Alto Basso