Disdetta anticipata per errore

MrHouse.86

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
un collega di lavoro ha mandato disdetta del coontratto senza specificare alla scadenza naturale del contratto.
Gli è arrivato un sms con scritto che deve pagare 194€ ( gli sconti fruiti ).

Lui ora vorrebbe comunicare a Sky di annullare la disdetta che gli ha inviato e di recedere dal contratto a scadenza naturale ( febbraio 2016 ).

Qualè la procedura esatta da seguire?

Grazie.

Ciao a tutti,
un collega di lavoro ha mandato disdetta del coontratto senza specificare alla scadenza naturale del contratto.
Gli è arrivato un sms con scritto che deve pagare 194€ ( gli sconti fruiti ).

Lui ora vorrebbe comunicare a Sky di annullare la disdetta che gli ha inviato e di recedere dal contratto a scadenza naturale ( febbraio 2016 ).

Qualè la procedura esatta da seguire?

Grazie.
Chiedi al call center se è possibile annullare la disdetta. Poi ottenuta la conferma da SKY che il caso è rientrato, fai passare un paio di giorni e rimanda la disdetta stavolta a scadenza naturale.

Chiedi al call center se è possibile annullare la disdetta. Poi ottenuta la conferma da SKY che il caso è rientrato, fai passare un paio di giorni e rimanda la disdetta stavolta a scadenza naturale.

ok, il call center ha voce gli ha detto che hanno tramutato la disdetta a scadenza naturale.
Ci fidiamo oppure gli faccio mandare un'altra raccomandata con il modulo corretto?

Abbonamento in scadenza 01/02/2016: qual è il termine ultimo per inviare disdetta (a scadenza naturale)?

Abbonamento in scadenza 01/02/2016: qual è il termine ultimo per inviare disdetta (a scadenza naturale)?

deve arrivare a sky entro il 31/12, se mandi raccomandata prenditi un paio di settimane per sicurezza, con la PEC quando vuoi prima di fine mese.

ma per la disdetta non a scadenza contratto (decreto Bersani)
comunque si pagheranno i restanti mesi dell'abbonamento fino alla scadenza del contratto tutto in una volta?

Proprio quella legge dice che non si pagano i mesi restanti ma gli sconti fruiti ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

non lo sapevo
basta che non pago penali o simili sono abbonato da 11 anni

Ultima modifica:
ok, il call center ha voce gli ha detto che hanno tramutato la disdetta a scadenza naturale.
Ci fidiamo oppure gli faccio mandare un'altra raccomandata con il modulo corretto?
Era meglio farsi annullare la disdetta. Poi inviare a tempo debito la disdetta a scadenza come scrive anche Terlizzi6.

ho mandata disdetta (raccomandata) quella con scadenza anticipata decreto bersani
mi hanno scritto SMS che l'hanno ricevuta e se volevo informazioni sulla mia desdetta di chiamare il n. 800922336 ?!?!

mi hanno proposto 1 mese di visione gratis di tutti i pacchetti che non ho

adesso cosa succede?

e nel caso accetti questa proposta cosa rischio?

ho mandata disdetta (raccomandata) quella con scadenza anticipata decreto bersani
mi hanno scritto SMS che l'hanno ricevuta e se volevo informazioni sulla mia desdetta di chiamare il n. 800922336 ?!?!

mi hanno proposto 1 mese di visione gratis di tutti i pacchetti che non ho

adesso cosa succede?

e nel caso accetti questa proposta cosa rischio?
Che ti rinnovano il contratto annullando la disdetta.

come mai mi dice di chiamare il n. verde?
perché non mi comunicano quando sarà disdetto l'abbo?
cosa aspettano?

Sul decoder non hai ricevuto il messaggio circa la presa in carico della disdetta? A me arrivò dopo 9 giorni dall'invio della PEC.
Se vuoi chiama il numero 0270707 e chiedi se la disdetta te l'hanno accettata, comunque ti arriverà la ricevuta della raccomandata A/R, o ti preoccupi che hai sbagliato qualcosa?

mi è arrivato sia l'sms sul cell. che il messaggio sul decoder
questo è il contenuto:
"gentile cliente, le abbiamo messo a disposizione il numero verde 800922336
per tutte le informazioni riguardo alla richiesta di disdetta
del suo abbonamento Sky"

quindi?

Sperano di farti desistere. A me la stessa cosa ma anche tramite SMS, messaggio sul decoder e lettera a casa, forse perché ho negato il consenso a farmi chiamare confermandolo sia nel sondaggio che puoi compilare anche tu nel Fai da te che all'apposito numero verde 800986869.

Da una vita fa così Sky, post del 2012.

scadenza 01/10
inviata disdetta

mi hanno mandato prima un messaggio sul decoder e poi un sms in cui mi dicono:
"Gentile cliente, le abbiamo messo a disposizione il numero verde 800922336 per tutte le informazioni riguardo alla richiesta di disdetta del suo abbonamento sky"

io naturalmente no0n chiamo :eusa_whistle:

http://www.digital-forum.it/showthr...ni-e-offerte&p=3068022&viewfull=1#post3068022

Ultima modifica:
grazie per le info

quindi non debbo fare niente
aspetto l'ultima fattura di chiusura contratto e basta

meglio cosi

si sa qualcosa sui tempi su quando arriva la fattura di chiusura contratto? (sapendo già quando hanno ricevuto la raccomandata, e la successiva chiamata di una contro proposta.)
per la consegna del decoder, scheda e telecomando?

Indietro
Alto Basso