• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta contratto...dubbio.

Fabiosan

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
400
Ciao a tutti, vi pongo un quesito perchè sto discutendo con Sky in merito alla mia richiesta di disdetta.
Ho inviato la richiesta di chiusura del contratto il 29-09-2018, con raccomandata e ricevuta di ritorno per avere il contratto chiuso il 30-10-2018.
Nella mia pagina Sky risulta invece la richiesta di chiusura al 30-11-2018.
Ho scritto chiedendo spiegazioni al riguardo.
Ma ho sbagliato io oppure ha ragione Sky?
Grazie.
 
Per avere il contratto chiuso il 31/10, Sky avrebbe dovuto RICEVERE la tua disdetta ENTRO IL 30/09.
Siccome dubito che la tua raccomanda spedita il 29 sia arrivata entro il 30, ecco spiegato perché la chiusura è slittata a novembre.
 
Per avere il contratto chiuso il 31/10, Sky avrebbe dovuto RICEVERE la tua disdetta ENTRO IL 30/09.
Siccome dubito che la tua raccomanda spedita il 29 sia arrivata entro il 30, ecco spiegato perché la chiusura è slittata a novembre.

Si, ne sono certo, ma non fa fede la data di spedizione?
PS. purtroppo per impegni di lavoro ho potuto prepararla e spedirla, solo il 29.
 
Ultima modifica:
Purtroppo no. E pare che ciò sia anche legale....
Dubito pure io che sia stata ricevuta il giorno dopo l'invio
 
Ciao a tutti, vi pongo un quesito perchè sto discutendo con Sky in merito alla mia richiesta di disdetta.
Ho inviato la richiesta di chiusura del contratto il 29-09-2018, con raccomandata e ricevuta di ritorno per avere il contratto chiuso il 30-10-2018.
Nella mia pagina Sky risulta invece la richiesta di chiusura al 30-11-2018.
Ho scritto chiedendo spiegazioni al riguardo.
Ma ho sbagliato io oppure ha ragione Sky?
Grazie.

Fabiosan giusto per curiosità...come mai hai fatto recesso? Presumo sia un recesso, non disdetta a scadenza giusto?
Pagavi tutto a listino e non c'era verso di avere qualche offerta?
Spero per te abbia fatto il tutto con la consapevolezza di pagare a listino altrimenti potrebbero chiederti indietro qualcosa!
 
Fabiosan giusto per curiosità...come mai hai fatto recesso? Presumo sia un recesso, non disdetta a scadenza giusto?
Pagavi tutto a listino e non c'era verso di avere qualche offerta?
Spero per te abbia fatto il tutto con la consapevolezza di pagare a listino altrimenti potrebbero chiederti indietro qualcosa!

Ciao, guarda mi sono fatto conteggiare prima la cifra da restituire per gli sconti usufruiti.
Che poi in realtà non è nemmeno alta, perchè l'abbonamento è recente.
Comunque ho richiesto di parlare con un operatore per via della data di chiusura del contratto, appena saprò qualcosa anche su eventuali sconti, ti farò sapere.
 
Ciao, guarda mi sono fatto conteggiare prima la cifra da restituire per gli sconti usufruiti.
Che poi in realtà non è nemmeno alta, perchè l'abbonamento è recente.
Comunque ho richiesto di parlare con un operatore per via della data di chiusura del contratto, appena saprò qualcosa anche su eventuali sconti, ti farò sapere.

Grazie mille Fabiosan...è importante capire come procedano questi soggetti anche perché credo che solo l'operatore dia possibilità di avviare una simulazione di disdetta e calcolare eventuale sconti da restituire...anche se sarebbe molto più comodo se ci fosse un software automatico che la calcoli visto che, come sono tanto bravi a fare fatture maggiorate, cosi dovrebbero essere altrettanto per il calcolo in fase di recesso...ma ci accontentiamo di un operatore che ci dica come stanno le cose.
 
La cosa migliore è mandare una pec gli ultimi giorni utili del mese...... sei a conoscenza certa di quando sky l'ha ricevuta e sei tranquillo
 
Grazie mille Fabiosan...è importante capire come procedano questi soggetti anche perché credo che solo l'operatore dia possibilità di avviare una simulazione di disdetta e calcolare eventuale sconti da restituire...anche se sarebbe molto più comodo se ci fosse un software automatico che la calcoli visto che, come sono tanto bravi a fare fatture maggiorate, cosi dovrebbero essere altrettanto per il calcolo in fase di recesso...ma ci accontentiamo di un operatore che ci dica come stanno le cose.

eh, il male minore. :D
 
La cosa migliore è mandare una pec gli ultimi giorni utili del mese...... sei a conoscenza certa di quando sky l'ha ricevuta e sei tranquillo

Si angelone hai ragione; però per mandare una PEC alla loro PEC, devi avere anche tu una PEC personale.... e farsi una PEC solo per mandarla a loro e poi basta credo sia una sforzo invano credo... forse meglio ancora SPEDIRE raccomandata A/R mandata al 15 del mese di competenza.. cosi hanno 15 giorni per "digerirla" e nessuno può inventare che non sia arrivata in tempo, non è stata presa in carico in tempo e via dicendo... :laughing7:
 
Si, ne sono certo, ma non fa fede la data di spedizione?
PS. purtroppo per impegni di lavoro ho potuto prepararla e spedirla, solo il 29.

Si angelone hai ragione; però per mandare una PEC alla loro PEC, devi avere anche tu una PEC personale.... e farsi una PEC solo per mandarla a loro e poi basta credo sia una sforzo invano credo... forse meglio ancora SPEDIRE raccomandata A/R mandata al 15 del mese di competenza.. cosi hanno 15 giorni per "digerirla" e nessuno può inventare che non sia arrivata in tempo, non è stata presa in carico in tempo e via dicendo... :laughing7:

Ci ho girato intorno per anni alla PEC.... con il costo di una raccomandata (6€euro annui) mi sono creato la casella PEC su Aruba ed ho mandato disdetta proprio oggi, ricevuta consegna praticamente immediata ..... per il futuro tienilo a mente anche tu....
la PEC ha valore legale, tu la invii e praticamente real time ti arrivano sia la ricevuta di invio all’indirizzo che la ricevuta di consegna ....non esistono: se,forse , ma ...etc!

Sinora l’unico fornitore di servizi che fa fare disdette online senza pec / raccomandate....ma dal semplice modulo della propria area clienti è fastweb
 
Ci ho girato intorno per anni alla PEC.... con il costo di una raccomandata (6€euro annui) mi sono creato la casella PEC su Aruba ed ho mandato disdetta proprio oggi, ricevuta consegna praticamente immediata ..... per il futuro tienilo a mente anche tu....
la PEC ha valore legale, tu la invii e praticamente real time ti arrivano sia la ricevuta di invio all’indirizzo che la ricevuta di consegna ....non esistono: se,forse , ma ...etc!

Sinora l’unico fornitore di servizi che fa fare disdette online senza pec / raccomandate....ma dal semplice modulo della propria area clienti è fastweb

Si, devo assolutamente attivarla.
In ogni caso, mi hanno confermato che non pagherò il mese in più e nemmeno lo sconto del mese in eccedenza.
Poi l'operatore mi ha detto: le faremo ulteriori sconti sui pacchetti ecc, se non lascerò Sky, ecc...
Francamente non so, ho bisogno di un sistema più flessibile e la momento NowTv lo è.
Comunque l'accordo telefonico si è concluso con un risentirci tra una settimana e confermare o meno la disdetta.
 
In casi come quello descritto, se non si ha la necessità di attivare una PEC per altre esigenze, può essere una valida alternativa il servizio Raccomandata 1 di Poste Italiane. In appena un giorno lavorativo la disdetta viene recapitata e... salvo ricordarsene l'ultimo del mese... il gioco è fatto.
 
Ci ho girato intorno per anni alla PEC.... con il costo di una raccomandata (6€euro annui) mi sono creato la casella PEC su Aruba ed ho mandato disdetta proprio oggi, ricevuta consegna praticamente immediata ..... per il futuro tienilo a mente anche tu....
la PEC ha valore legale, tu la invii e praticamente real time ti arrivano sia la ricevuta di invio all’indirizzo che la ricevuta di consegna ....non esistono: se,forse , ma ...etc!

Sinora l’unico fornitore di servizi che fa fare disdette online senza pec / raccomandate....ma dal semplice modulo della propria area clienti è fastweb

Io, credo l'anno scorso, ho disdetto contratto parte telefonica home pack fastweb con pec senza problemi.
Loro posso scrivere quello che vogliono nelle modalità di disdetta ma la legge, e le relative sentenze in merito, li obbliga ad accettare disdetta via pec.
 
Ci ho girato intorno per anni alla PEC.... con il costo di una raccomandata (6€euro annui) mi sono creato la casella PEC su Aruba ed ho mandato disdetta proprio oggi, ricevuta consegna praticamente immediata ..... per il futuro tienilo a mente anche tu....
la PEC ha valore legale, tu la invii e praticamente real time ti arrivano sia la ricevuta di invio all’indirizzo che la ricevuta di consegna ....non esistono: se,forse , ma ...etc!

Sinora l’unico fornitore di servizi che fa fare disdette online senza pec / raccomandate....ma dal semplice modulo della propria area clienti è fastweb

Io, credo l'anno scorso, ho disdetto contratto parte telefonica home pack fastweb con pec senza problemi.
Loro posso scrivere quello che vogliono nelle modalità di disdetta ma la legge, e le relative sentenze in merito, li obbliga ad accettare disdetta via pec.

Grazie mille DadooDigital e Fadu; avete condiviso delle informazioni PREZIOSISSIME. Grazie , grazie anche a nome di altri che si limiteranno a leggere senza rigraziare.

Buona giornata ragazzi
 
Ho mandato disdetta con scadenza immediata il 29/9 tramite PEC con risposta di avvenuta consegna in tempo reale . Oggi ho letto nel "fai da te" la risposta che testualmente dice: Hai richiesto la disdetta del contratto Sky, la rescissione è prevista per il 30/11/2018.
Ho replicato, tramite "contatta", che la scadenza dovrebbe essere al 31/10.
 
Ultima modifica:
Ho mandato disdetta con scadenza immediata il 29/9 tramite PEC con risposta di avvenuta consegna in tempo reale . Oggi ho letto nel "fai da te" la risposta che testualmente dice: Hai richiesto la disdetta del contratto Sky, la rescissione è prevista per il 30/11/2018.
Ho replicato, tramite "contatta", che la scadenza dovrebbe essere al 31/10.

1) quando sarebbe stata la scadenza naturale del tuo contratto?
2) hai specificato che volevi fare disdetta anticipata per decreto Bersani?
 
1) quando sarebbe stata la scadenza naturale del tuo contratto?
2) hai specificato che volevi fare disdetta anticipata per decreto Bersani?

Certo ho testualmente scritto: "Comunica di voler recedere dal contratto in via anticipata rispetto alla scadenza."
 
Indietro
Alto Basso