• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta e downgrade: come fare? raccomandata non ritirata

maudoc

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Gennaio 2009
Messaggi
235
Località
Verona
Ho inviato un downgrade a Mediaset Premium a CP 101, Monza, il 31/10/2009
Dal 3/11 la raccomandata è in GIACENZA a Monza.
Oggi mi è arrivata nuova fattura, sempre uguale per i prossimi due mesi, logico, non sono andati a ritirare la disdetta in posta!

Ho telefonato e l'operatore (dopo 20' di attesa a pagamento 199) mi dice che lui non può farci niente perché la raccomandata non è arrivata!

Ma come, cara Mediaset: non hai un telefono che a pagamento, non hai un fax, non hai un email (tutte cose richieste anche all'atto di questa telefonata ed esito negativo), non hai un responsabile, parli solo con raccomandate e non le vai neanche a ricevere???????

CHE FACCIO? :mad:

dal 3.11 in giacenza dovrebbe significare che il 3.01.2010 la raccomandata mi torna a casa

PS: oggi con numero verde fatto downgrade telefonico con Sky. La qualità si giudica anche a prescindere dall'HD!

grazie
 
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)

hai scritto l'indirizzo esattamente ? la raccomandata era con ricevuta di ritorno ?
 
Hai ragione su tante cose ma l'indirizzo a cui hai mandato la raccomandata è errato...
La beffa è che, se non la rimandi subito, rischi di rientrare nelle nuove condizioni contrattuali che prevedono che il downgrade sia attuato all'inizio del 13esimo mese... con un costo del pacchetto che non è detto sia quello attuale visto che pagheresti col nuovo prezzo.
 
anchio ho fatto un downgrade togliendo gallery per lasciare solo calcio;
ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno più di un mese fa, ma non ho ancora ricevuto la ricevuta :doubt:, che abbia anchio lo stesso problema??

non credevo in una così tanta poco professionalità da parte loro, al diavolo mediaset da ora in poi!!!

come ci si comporta in questi casi??
 
moviola1 ha scritto:
anchio ho fatto un downgrade togliendo gallery per lasciare solo calcio;
ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno più di un mese fa, ma non ho ancora ricevuto la ricevuta :doubt:, che abbia anchio lo stesso problema??


come ci si comporta in questi casi??
la prima cosa da fare è quella di accertarsi che l'indirizzo sia quello giusto: RTI ...
 
uno_a_caso ha scritto:
la prima cosa da fare è quella di accertarsi che l'indirizzo sia quello giusto: RTI ...

ho controllato adesso, l'indirizzo è proprio quello postato da carcarlo, precisamente è partita il 16/11/09, ma ancora niente ricevuta :eusa_think:
 
moviola1 ha scritto:
ho controllato adesso, l'indirizzo è proprio quello postato da carcarlo, precisamente è partita il 16/11/09, ma ancora niente ricevuta :eusa_think:
per quanto le poste possano ritardare, un ritardo di 35-40 giorni è impensabile...
dovresti provare a chiamare il call-center di mediaset e vedere se almeno a loro è arrivata...
 
uno_a_caso ha scritto:
Hai ragione su tante cose ma l'indirizzo a cui hai mandato la raccomandata è errato...
La beffa è che, se non la rimandi subito, rischi di rientrare nelle nuove condizioni contrattuali che prevedono che il downgrade sia attuato all'inizio del 13esimo mese... con un costo del pacchetto che non è detto sia quello attuale visto che pagheresti col nuovo prezzo.

l'indirizzo non credo proprio che sia errato, preso dal forum così come il modulo
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1161517&postcount=1

a meno che tu non intenda RTI invece che MP, ma lì hai capito male
Voglio il downgrade di Mediaset Premium virgola la raccomandata l'ho inviata a CP 101 Monza, cioè a RTI

tra le tante anche al call center mi hanno confermato l'indirizzo

quindi l'indirizzo è giusto
loro non hanno ritirato la raccomandata
consiglio moviola1 di controllare su posteitaliane
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
come ho fatto io
Codice:
In giacenza presso il centro postale di MB MONZA CPD in data 03-NOV-2009

due casi farebbero più di un sospetto

non ricevono le raccomandate per non fare i downgrade e le disdette?
questo lo riterrei gravissimo

non capisco poi il discorso del tredicesimo mese
sono con mediaset premium da oltre 18 mesi (o più?) e quindi il downgrade lo potrò fare quando vorrò, no? l'aumento mi è già stato fatto a giugno

dovrò invece preoccuparmi della disdetta a questo punto, ma ribadisco:
avendo fatto io secondo le regole (e i consigli su questo forum), a chi mi devo rivolgere?

NON c'è UN SOLO referente
pensate un po' che il call center mi ha consigliato di telefonare alle poste...
per quale motivo? perché poi l'ufficio postale telefoni per dire "ehi MP: guarda che hai qui una raccomandata!"?


essendo tutti più buoni, in questo periodo, e dando una possibilità che sia una "cosa che capita", che dovrei fare? rimandare la raccomandata? allo stesso indirizzo e sperare?

mi sembra tutto così "strano"...

insisto, non c'è un referente
con tutto il rispetto, OVVIAMENTE: perché devo chiedere a questo forum invece di sapere a chi chiedere? :D


GRAZIE SEMPRE
 
maudoc ha scritto:
......
non capisco poi il discorso del tredicesimo mese
sono con mediaset premium da oltre 18 mesi (o più?) e quindi il downgrade lo potrò fare quando vorrò, no? l'aumento mi è già stato fatto a giugno

dovrò invece preoccuparmi della disdetta a questo punto, ma ribadisco:
avendo fatto io secondo le regole (e i consigli su questo forum), a chi mi devo rivolgere?
......
Ho impropriamente detto 13esimo mese, per essere più precisi bisogna dire che con le nuove condizioni contrattuali, il downgrade parte all'atto del (tacito) rinnovo, non più dopo 30 giorni dalla richiesta...
Da quello che so io, non ha importanza se sei abbonato da più di un anno...
Anche io sono piuttosto perplesso per questa nuova regola sul downgrade ma purtroppo sono queste le regole...
 
Sono anch'io nelle tue stesse condizioni ,anche se da meno tempo la disdetta l'ho mandata il 12 dicembre e ad oggi giace all'ufficio di Monza ,al 31mo giorno blocco il rid ,poi sicuro che mi chiameranno .
 
cesar69 ha scritto:
Sono anch'io nelle tue stesse condizioni ,anche se da meno tempo la disdetta l'ho mandata il 12 dicembre e ad oggi giace all'ufficio di Monza ,al 31mo giorno blocco il rid ,poi sicuro che mi chiameranno .

io ho l'addebbito sul postpay, per bloccare in caso il pagamento???
fare trovare la carta scarica è l'unica soluzione??:doubt:
 
Avviso che ad oggi la raccomandata che ho spedito è ancora in "giacenza" presso l'ufficio postale
Spedita il 31/10/2009, in giacenza dal 3/11, ad oggi 21/1/2010 non è mai stata ritirata.
Secondo "l'assistenza" telefonica a pagamento loro non possono farci niente, inoltre non ho altri modi con cui comunicare: solo raccomandata, ma la mia non la ritirano... :crybaby2:
Suggerimenti?

Intanto mando un'altra raccomandata: la disdetta. :mad:
 
assolutamente illegale tutto questo,blocca i pagamenti e chiedi conto della tua raccomandata,rivolgiti ad un legale e fà appropriata denuncia alla polizia e all'autorità giudiziaria.
 
la mia risulta così:
Spedizione 136955240638 con data 12/01/2010:
Accettato dal centro postale di MILANO 95 in data 12-GEN-2010
Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 13-GEN-2010

vuol dire che è ancora in giacenza anche la mia oppure si sono degnati di ritirarla?????
 
ragazzo semmai tu aspetti da 8 gg :)

io da quasi tre mesi
e non mi è neanche tornata indietro la raccomandata!
 
ho appena chiamato l'199 che mi ha confermato la ricezione della raccomandata! il recesso dovrebbe essere operativo dalla mattina del 15 febbraio! staremo a vedere...
 
Cari amici vi rispondo io sperando di delucidarvi :)

Innanzitutto non tenete in considerazione, al 100%, quanto riportato sul sito poste.it....la tracciatura della raccomandata potrebbe non essere aggiornata.

Due opzioni:

1. Dato che avete inviato il tutto con raccomandata A/R dovete aspettare 15 giorni dalla data di invio della stessa affinchè vi torni indietro la ricevuta attestante la consegna della lettera.

2. Se vi torna indietro l'intera raccomandata dovete verificare il "motivo" della mancata consegna....in questo caso sarà: "rimessa al mittente per mancata consegna, inesitata permanente".

Vi dico questo perchè, avendo RTI la casella postale tutte le raccomandate vengono depositate li...un loro addetto si reca all'ufficio postale ogni tot di giorni e ritira la posta....oltre al fatto che VOLUTAMENTE non sono state ritirate non c'è altra spiegazione logica.

Tuttavia dovrete inviare una seconda raccomandata....dopodichè procedere legalmente.

Oh...ovviamente controllare di non sbagliare indirizzo :)
 
ma guarda che se io faccio una raccomandata con ricevuta di ritorno ho diritto di ricevere la ricevuta in tempi consoni altrimenti posso chiedere conto di tutto questo,denunciare l'ufficio postale,rti e mettere in mano alle autorità competenti,carabinieri,polizia e finanza
 
In teoria, ma solo in teoria, dovresti ricere la ricevuta di ritorno in massimo 2-3 giorni...ma siamo in Italia.
 
fabcat ha scritto:
ma guarda che se io faccio una raccomandata con ricevuta di ritorno ho diritto di ricevere la ricevuta in tempi consoni altrimenti posso chiedere conto di tutto questo,denunciare l'ufficio postale,rti e mettere in mano alle autorità competenti,carabinieri,polizia e finanza

:5eek:

il punto è: quali sarebbero i tempi consoni?
poi guardate che l'avviso di ricevimento è una semplice cartolina, è nell'ordine delle cose che possa andar addirittura dispersa. :5eek:
 
Indietro
Alto Basso