• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta e non solo...GRAZIE!

Route6676

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Luglio 2010
Messaggi
123
Ciao a tutti!
Un pò di tempo fa frequentavo più assiduamente il forum e non avrei avuto bisogno di tutte le dritte che vado chiedendo ma tant'è...vi sono grato per i chiarimenti che seguiranno.
Ho l'abbonamento in scadenza l'1 giugno (intrattenimento/documentari+cinema+ticket serie A; decoder HD)
1- Ho tempo fino al 30 aprile per inviare la raccomandata A/R di disdetta (anticipata da fax) perchè il mio abbonamento possa cessare dopo un anno di vita (quindi a naturale scadenza) senza dover sostenere alcuna spesa extra....è corretto?
2- Sul forum non ho trovato esempi di modulistica, se non rappresenta un problema, potreste postare un link di un esempio di disdetta?
3- Poichè riuscirei tranquillamente a vivere per un mese o due senza Sky e quindi se non mi arriva un'offerta davvero vantaggiosa lascerei effettivamente scadere l'abbonamento...quando effettuerei un nuovo abbonamento lo potrò fare nuovamente a nome mio, o dovrei farlo fare a mia moglie?
4- Essendo entrato nella classifica di primavera del fantascudettosky in quanto abbonato e dovendo ricevere un premio di circa 200 euro pensate che con la disdetta che intendo fare possa avere dei problemi? (a mio giudizio no perchè nei mesi ai quali fa riferimento la classifica ero a tutti gli effetti abbonato).
5- Se non restituisco il decoder, quanto mi può essere addebitato?
GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI!!!
 
Route6676 ha scritto:
Ciao a tutti!
Un pò di tempo fa frequentavo più assiduamente il forum e non avrei avuto bisogno di tutte le dritte che vado chiedendo ma tant'è...vi sono grato per i chiarimenti che seguiranno.
Ho l'abbonamento in scadenza l'1 giugno (intrattenimento/documentari+cinema+ticket serie A; decoder HD)
1- Ho tempo fino al 30 aprile per inviare la raccomandata A/R di disdetta (anticipata da fax) perchè il mio abbonamento possa cessare dopo un anno di vita (quindi a naturale scadenza) senza dover sostenere alcuna spesa extra....è corretto?
2- Sul forum non ho trovato esempi di modulistica, se non rappresenta un problema, potreste postare un link di un esempio di disdetta?
3- Poichè riuscirei tranquillamente a vivere per un mese o due senza Sky e quindi se non mi arriva un'offerta davvero vantaggiosa lascerei effettivamente scadere l'abbonamento...quando effettuerei un nuovo abbonamento lo potrò fare nuovamente a nome mio, o dovrei farlo fare a mia moglie?
4- Essendo entrato nella classifica di primavera del fantascudettosky in quanto abbonato e dovendo ricevere un premio di circa 200 euro pensate che con la disdetta che intendo fare possa avere dei problemi? (a mio giudizio no perchè nei mesi ai quali fa riferimento la classifica ero a tutti gli effetti abbonato).
5- Se non restituisco il decoder, quanto mi può essere addebitato?
GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI!!!
1) Giusto.

2) E' sufficiente l'invio di una lettera mediante raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale indichi nome, cognome, codice fiscale, numero cliente e l'intenzione che vuoi disdire a scadenza naturale. Non servono moduli particolari.

3) Lo puoi rifare benissimo a tuo nome. Solo se avesti avuto degli insoluti nei confronti di sky e quindi un contenzioso con loro avresti potuto avere problemi e in tal caso sarebbe stato necessario/opportuno fare il nuovo abbonoamneto a nome di qualcun altro, esempio tua moglie. Ma nel tuo caso sei OK.

4)Non dovresti avere nessun problema.

5) Ti conviene restituire il decoder Hd in uno sky service visto che e' appunto un HD. Se fosse stato un decoder SD sky te lo avrebbe lasciato, ma essendo HD devi restituirlo entro 30 gg dalla scadenza del contratto, altrimenti pagheresti delle penali alte, che trovi indicate nella carta servizi sky. Quindi il gioco non vale la candela.
 
Ciao Alfry.
Grazie per le risposte, sei stato gentilissimo!
Per quello che riguarda il punto 5 riusciresti a quantificarmi i costi delle penali?
Non riesco a trovare la carta dei servizi...e nella prospettiva di un nuovo abbonamento per ottenere myskyHD, un secondo decoder HD mi farebbe comodo...
grazie!
 
edinson ha scritto:
A questo link trovi sulla destra la sezione download con i vari pdf.

Ok, grazie.
Stando a quanto segue, se ti tieni il solo decoder sono 49 euro

"Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i Decoder, la Digital Key ed il/i telecomando/i) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. Qualora i materiali (il Decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e/o la Smart Card) di proprietà di Sky non vengano lasciati in comodato d’uso per ulteriori 24 mesi o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card,in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:- € 49,00 (quarantanove/00) per ciascun Decoder;
14 - € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card e/o dei Decoder e/o dei telecomandi e/o della Digital Key di proprietà di Sky. Nell’ipotesi di ritardo o mancata restituzione, se richiesta da Sky, ovvero smarrimento, furto,
danneggiamento o distruzione di ciascun materiale (la/le Smart Card e/o il/i Decoder e/o la/le Digital Key e/o il/i telecomando/i)di proprietà di Sky, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo e salvo maggior danno, gli importi massimi suindicati, fatto salvo..."
 
occhio che sul contratto i decoder SD, HD e mysky non sono equiparati. Per i decoder HD mi risulta una penale di 200 euro, mentre per il mysky addirittura di 350.

Non ho il contratto sottomano ma guarda attentamente e ti ritroverai con questi numeri.
 
Route6676 ha scritto:
Ciao Alfry.
Grazie per le risposte, sei stato gentilissimo!
Per quello che riguarda il punto 5 riusciresti a quantificarmi i costi delle penali?
Non riesco a trovare la carta dei servizi...e nella prospettiva di un nuovo abbonamento per ottenere myskyHD, un secondo decoder HD mi farebbe comodo...
grazie!



Route6676 ha scritto:
Ok, grazie.
Stando a quanto segue, se ti tieni il solo decoder sono 49 euro

"Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i Decoder, la Digital Key ed il/i telecomando/i) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. Qualora i materiali (il Decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e/o la Smart Card) di proprietà di Sky non vengano lasciati in comodato d’uso per ulteriori 24 mesi o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card,in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:- € 49,00 (quarantanove/00) per ciascun Decoder;
14 - € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card e/o dei Decoder e/o dei telecomandi e/o della Digital Key di proprietà di Sky. Nell’ipotesi di ritardo o mancata restituzione, se richiesta da Sky, ovvero smarrimento, furto,
danneggiamento o distruzione di ciascun materiale (la/le Smart Card e/o il/i Decoder e/o la/le Digital Key e/o il/i telecomando/i)di proprietà di Sky, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo e salvo maggior danno, gli importi massimi suindicati, fatto salvo..."




Anzichè rischiare di pagare delle penali, ti conviene chiedere a sky se è possibile tenere il decoder acquistandolo, oppure lo puoi acquistare su qualche negozio o anche su ebay, non dovrebbe costare molto (intorno ai 50 euro).


PS. Se non ho capito male, la penale per mancata restituzione del decoder a sky, è una multa, ed il decoder rimane sempre di loro proprietà.
 
edinson ha scritto:
Anzichè rischiare di pagare delle penali, ti conviene chiedere a sky se è possibile tenere il decoder acquistandolo, oppure lo puoi acquistare su qualche negozio o anche su ebay, non dovrebbe costare molto (intorno ai 50 euro).


PS. Se non ho capito male, la penale per mancata restituzione del decoder a sky, è una multa, ed il decoder rimane sempre di loro proprietà.
No se pagi la penale (multa) il decoder diviene di tua proprietà. Pagando la multa e' come se acquistassi il decoder solo che ad un prezzo salato!
 
Indietro
Alto Basso