• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta easy pay a scadenza. Posso inviare la raccomandata ora? 3 domandine

nyyankees

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
63
Salve ho attivato un contratto easy pay il 23/08/2014 (data di attivazione che mi spunta all'interno dell'area clienti mediaset) quindi tra3 mesi avrà una scadenza naturale.
Ho una scontistica fino al 01/09/2014, sempre come scritto all'interno dell'area clienti mediaset.
Da qui le mie domande:
1 - Il mio contratto scade il 23/08/2014 oppure il 01/09/2014?
2 - Posso inviare adesso la raccomandata A/R di disdetta a scadenza utilizzando il modulo presente nel sito mediaset oppure è troppo presto?
3 - Devo allegare anche copia dei miei documenti di identità nella raccomandata?
Grazie
 
ti consiglio di tenere presente la 1^ data, considerando che non c'è molta differenza di giorni con la seconda, e di inviare la raccomandata a.r. entro il 23/7;
potresti inviarla già da ora ma saresti parecchio in anticipo; anche poco più di un mese dalla data indicata va bene e puoi utilizzare il modulo presente nel forum e cioè questo che trovi qui http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/648501384/MODULO_DISDETTA_A_SCADENZA_EASY_PAY.PDF;
oltre alla disdetta non devi inviare alcun documento
 
Ricordati di spedire la raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza, come scritto da regolamento.

Scusa la pignoleria da contabile (ma è quello che faccio per vivere ;)
Quando attiviamo una proroga del precedente contratto, come è successo all'amico di sopra, dopo qualche giorno vi arriva la lettera di conferma a casa.
Su tale lettera c'è scritto "ti comunichiamo che come da te richiesto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata. La nuova data di efficacia del contratto COINCIDERA' CON QUELLA DELL'ATTIVAZIONE DELLA PROMOZIONE, dalla quale decorrerà pertanto, fino al dodicesimo mese successivo a tale data, un NUOVO PERIODO DI VALIDITA' CONTRATTUALE.

Dato che c'è sempre un utente che chiede delucidazioni in merito, non sarebbe meglio scrivere un bel post a caratteri cubitali:
PER LA DISDETTA TENERE SEMPRE PRESENTE CHE CONTA L'ULTIMA DATA di cambio contratto (praticamente l'ultima offerta che avete ricevuto e attivato)
 
ti consiglio di tenere presente la 1^ data, considerando che non c'è molta differenza di giorni con la seconda, e di inviare la raccomandata a.r. entro il 23/7;
potresti inviarla già da ora ma saresti parecchio in anticipo; anche poco più di un mese dalla data indicata va bene e puoi utilizzare il modulo presente nel forum e cioè questo che trovi qui http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/648501384/MODULO_DISDETTA_A_SCADENZA_EASY_PAY.PDF;
oltre alla disdetta non devi inviare alcun documento

Ricordati di spedire la raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza, come scritto da regolamento.

Io ho spedito la disdetta con il modulo "Vecchio"....fa lo stesso verooo ???!!!!
 
Scusa la pignoleria da contabile (ma è quello che faccio per vivere ;)
Quando attiviamo una proroga del precedente contratto, come è successo all'amico di sopra, dopo qualche giorno vi arriva la lettera di conferma a casa.
Su tale lettera c'è scritto "ti comunichiamo che come da te richiesto, la durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay verrà rideterminata. La nuova data di efficacia del contratto COINCIDERA' CON QUELLA DELL'ATTIVAZIONE DELLA PROMOZIONE, dalla quale decorrerà pertanto, fino al dodicesimo mese successivo a tale data, un NUOVO PERIODO DI VALIDITA' CONTRATTUALE.

Dato che c'è sempre un utente che chiede delucidazioni in merito, non sarebbe meglio scrivere un bel post a caratteri cubitali:
PER LA DISDETTA TENERE SEMPRE PRESENTE CHE CONTA L'ULTIMA DATA di cambio contratto (praticamente l'ultima offerta che avete ricevuto e attivato)

Non confermo questa cosa.

Quando mi hanno proposto un'offerta mi hanno assicurato che la scadenza del contratto non cambiava. Credo di aver capito che dipende dai casi singoli. Spesso è come dici tu ma a volte gli operatori non fanno la modifica del contratto.
 
Non confermo questa cosa.

Quando mi hanno proposto un'offerta mi hanno assicurato che la scadenza del contratto non cambiava. Credo di aver capito che dipende dai casi singoli. Spesso è come dici tu ma a volte gli operatori non fanno la modifica del contratto.


Un conto è che te lo assicurano via voce, un altro è vederlo scritto in una lettera firmata, in tuo possesso. Lo capisci da solo, cosa conti ai termini di legge ;)
Proprio oggi ho ricevuto e accettato il rinnovo per calcio/serie tv, cinema fino al 31/12, per un anno a 18 €, mensili.
La promoter mi ha confermato che è partito il nuovo periodo contrattuale da oggi.
 
Un conto è che te lo assicurano via voce, un altro è vederlo scritto in una lettera firmata, in tuo possesso. Lo capisci da solo, cosa conti ai termini di legge ;)
Proprio oggi ho ricevuto e accettato il rinnovo per calcio/serie tv, cinema fino al 31/12, per un anno a 18 €, mensili.
La promoter mi ha confermato che è partito il nuovo periodo contrattuale da oggi.

....e infatti a me non è arrivata nessuna lettera ;)

Il mio contratto è partito a giugno 2013, a settembre 2013 mi hanno proposto un'offerta che io ho accettato solo a condizione che non rimodulavano la scadenza
Capirai poi che a termini di legge le chiamate sono sempre registrare per un motivo preciso ;)

Cmq non sto dicendo che hai torto, normalmente è come dici tu ma da quando hanno cominciato a offrire questi pacchetti con contratto a partire da giugno in cui puoi disdire senza costi a settembre, pur di non far disdire offrono sconti senza rimodulazione della scadenza.


L'operatrice del servizio clienti all'inizio voleva provarci a farmi il tuo stesso discorso poi "controllando con il collega" mi ha dato ragione...dicendomi cmq che è stato uno sbaglio della collega e che sono stato "fortunato"...peccato che questo sia accaduto a tantissimi altri che avevano aderito alle stesse mie offerte :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso