Disdetta easy pay in ritardo

generalemaximo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho fatto disdetta di easypay con meno di 30 giorni di anticipo sulla regolare scadenza del contratto che è il 31 luglio.

La disdetta l'ho inviata il 12 luglio a fronte di una scadenza naturale del 31 luglio.

Secondo voi mi addebiteranno penali?

Grazie

credo di si.

hanno il diritto di chiederti 30€ + rimborso sconti usufruiti...

Che tipo di disdetta hai effettuato?

Se hai effettuato la disdetta immediata, ti fanno pagare i 30 euro di costi dell'operatore.

Se hai effettuato la disdetta specificando "alla scadenza del contratto", non ti dovrebbero far pagare, ma siccome non hai rispettato i tempi, il contratto si intende rinnovato per un altro anno e quindi potrebbero farti comunque pagare i 30 euro.

Supernino ha scritto:
credo di si.

hanno il diritto di chiederti 30€ + rimborso sconti usufruiti...

gli sconti usufruiti no perché i 12 mesi (o quelli che sono) scontati li ha rispettati tutti. La disdetta partirebbe dal tredicesimo mese quindi a prezzo pieno.

Ciao,
ho specificato la disdetta al termine del contratto.

Certo farmi pagare per un servizio che non voglio e che non è mai iniziato...

Io per ora gli annullo il rid, al limite i 30€ li pago con bollettino.

Ciao

Paolo1969 ha scritto:
Che tipo di disdetta hai effettuato?

Se hai effettuato la disdetta immediata, ti fanno pagare i 30 euro di costi dell'operatore.

Se hai effettuato la disdetta specificando "alla scadenza del contratto", non ti dovrebbero far pagare, ma siccome non hai rispettato i tempi, il contratto si intende rinnovato per un altro anno e quindi potrebbero farti comunque pagare i 30 euro.
anche secondo me

ciao a tutti
Anche io ho effettuato disdetta e non credo di essere nei tempi giusti per quella alla scadenza naturale del contratto.
il fatto è che non ho mai ricevuto copia cartacea del contratto e, chiamando il CC e facendo presente il fatto, la signorina mi ha detto:
1 che il contratto scade il 27 c.m. ma che inviando disdetta con i miei dati e il solo numero della nuova carta da loro inviatami non pagherei nessuna penale.
2 alla mia richiesta di maggiore chiarezza circa il canone mensile da corrispondere eventualmente per il secondo anno di contratto, mi ha risposto, dopo aver controllato sul terminale (a suo dire) che sarebbero stati € 19,90 come per i nuovi clienti in promozione per i pacchetti gallery+calcio.
vi chiedo c' è da fidarsi?

generalemaximo ha scritto:
Ciao,

Io per ora gli annullo il rid, al limite i 30€ li pago con bollettino.

Ciao

come non è mai iniziato? hai pagato per un anno un servizio mai iniziato? ma infatti paga la penale, se non lo vuoi più meglio spendere 30 euro che un anno di abbonamento

santon75 ha scritto:
ciao a tutti
Anche io ho effettuato disdetta e non credo di essere nei tempi giusti per quella alla scadenza naturale del contratto.
il fatto è che non ho mai ricevuto copia cartacea del contratto e, chiamando il CC e facendo presente il fatto, la signorina mi ha detto:
1 che il contratto scade il 27 c.m. ma che inviando disdetta con i miei dati e il solo numero della nuova carta da loro inviatami non pagherei nessuna penale.
2 alla mia richiesta di maggiore chiarezza circa il canone mensile da corrispondere eventualmente per il secondo anno di contratto, mi ha risposto, dopo aver controllato sul terminale (a suo dire) che sarebbero stati € 19,90 come per i nuovi clienti in promozione per i pacchetti gallery+calcio.

salvo offerte di retention (mai sentite) secondo me andresti a pagare il prezzo pieno, l'operatrice secondo me ha detto una fregnaccia.

Ciao,

Hai fatto bene la disdetta, ma putroppo non hai rispettato i termini.

Art. 7 (Durata contratto e recesso)

7.1 Il Contratto – fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi - ha durata di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento della conclusione del Contratto come determinata ai sensi dell’art. 3 che precede; il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza.
7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica.
7.3 Qualora il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque diritto di richiedere allo stesso (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso; (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore; (iii) gli importi riconosciuti al Contraente quali accrediti sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’Offerta Mediaset Premium Prepagata Ricaricabile ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso

santon75 ha scritto:
ciao a tutti
tutte e 2 le info sono sbagliate.

1. la scadenza è 12 mesi esatti dopo l'attivazione dell'offerta sulla tessera. per disdire senza penali devi farlo alla scadenza precomunicandolo almeno 1 mese prima

2. dal 2° anno si paga il prezzo pieno, nel tuo caso 22 al mese

tenten ha scritto:
salvo offerte di retention (mai sentite) secondo me andresti a pagare il prezzo pieno, l'operatrice secondo me ha detto una fregnaccia.
in realtà per il fatto dei 19,90€ già in precedenza avevo chiamato il call center senza mensionare la didetta e mi era stato detto che al rinnovo automatico avrei pagato come i nuovi clienti in promo per 12 mesi il suddetto importo.
Ciò che mi preme di piu sapere cmq è il fatto che non essendo in possesso di un codice contratto ne di un codice cliente visto che non ho mai avuto il contratto da firmare e rispedire, potrei secondo voi addurli come motivazione per il ritardo della comunicazione di disdetta alla scadenza naturale evitando di pagare la penale?

In base a quanto scritto nel contratto dovrei pagare 30€ e basta.

La cosa antipatica è che finiti i 12 mesi pagati regolarmente dovrò pagare 30€ per la disdetta di un contratto nuovo di 12 mesi tacitamente rinnovato, ma mai iniziato.

Se sarà così sarà una bella fregatura.Speriamo si passino la mano per la coscienza, ma non ci credo.

Se sarà così sarà una bella fregatura.Speriamo si passino la mano per la coscienza, ma non ci credo.
Speriamo, ma tu sei comunque in torto, non avendo esercitato il diritto di recesso nei tempi previsti dal contratto.

santon75 ha scritto:
in realtà per il fatto dei 19,90€ già in precedenza avevo chiamato il call center senza mensionare la didetta e mi era stato detto che al rinnovo automatico avrei pagato come i nuovi clienti in promo per 12 mesi il suddetto importo.
Ciò che mi preme di piu sapere cmq è il fatto che non essendo in possesso di un codice contratto ne di un codice cliente visto che non ho mai avuto il contratto da firmare e rispedire, potrei secondo voi addurli come motivazione per il ritardo della comunicazione di disdetta alla scadenza naturale evitando di pagare la penale?
non credo.

per recedere basta il numero della tessera

Supernino ha scritto:
non credo.

per recedere basta il numero della tessera
va bè se c'è da pagare pagherò ma pagherò una loro mancanza.
io davvero non ricordavo se avevo attivato prima o dopo la partenza per le vacanze ed in passato avevo anche sollecitato l' invio del contratto che non ho mai visto per cui sono in completa buona fede. certo mi pare troppo adire le vie legali per 30 €

Ho mandato la raccomandata.

Siccome mi è arrivata la fattura comprensiva di agosto ho chiamato il numero 199 303 404 e come al solito sembra che caschino dalle nuvole.

Mi hanno dato un numero di fax.

Ho inviato il fax spiegando la situazione, ma nessuno mi ha richiamato o ricontattato.

E' così difficile parlare con uno al quale chiedere come chiudere questo contratto serenamente?

dal punto di vista legale con la raccomandata non hai niente da temere. puoi dare tranquillamente ordine alla banca di bloccare i pagamenti futuri. ;)

Indietro
Alto Basso