• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta fatta ma in fattura c'è anche il mese successivo alla disdetta

Disdetta.
1° telefonata ricevuta mi hanno chiesto le motivazioni, risposta:a fronte di un aumento dell'abbonamento una riduzione dei servizi offerti senza champion.

sono stato molto deciso nel tentativo di ricavare quanto più potessi...

nessuna offerta fattami...

forse sono stato troppo deciso...
 
brandon ha scritto:
CIao ragazzi, ad agosto 2011 ho attivato l'abbonamento sfruttando un'offerta che mi dava la visione gratis di tutti i pacchetti fino a Novembre.
Posso farlo o mi addebbitano i mesi di visione gratuita poiche' ancora non e' finito l'anno?
L'attivazione dell'abbonamento e' stata fatta in un centro commerciale ed io non ho mai firmato nulla anche quando mi hanno mandato i moduli a casa non li ho mai firmati e rispediti.
Come faccio a fare disdetta?
GRAZIE

Se fai il recesso immediato e sei appunto nel corso del primo anno, ti addebiteranno i costi operatore di € 8,34 più tutti gli sconti fruiti, se la visione gratis corrisponde allo sconto del prezzo totale, in fattura.
Con la disdetta a scadenza non pagheresti nulla, ma la disdetta a scadenza nel tuo caso diventerebbe effettiva il 31 agosto 2012, data di scadenza del tuo contratto. ;)
 
io ho mandato la disdetta il 31 maggio e li ho diffidati da emettere altre fatture dopo il 30 giugno,comunque io gli blocco i pagamenti con la carta poi se vogliono dei soldi mi vengano a cercare
 
salve a tutti. Ma come mai mediaset ad oggi non mi rimborsa ancora i soldi dell'ultima fattura?A me hanno staccato i diritti all'inizio di aprile e si sono presi i soldi per l'ultima fattura aprile-maggio.Come mi devo comportare?Grazie
 
ziggie1981 ha scritto:
salve a tutti. Ma come mai mediaset ad oggi non mi rimborsa ancora i soldi dell'ultima fattura?A me hanno staccato i diritti all'inizio di aprile e si sono presi i soldi per l'ultima fattura aprile-maggio.Come mi devo comportare?Grazie

Il rimborso dovrebbe avvenire di norma, 2 mesi dopo la data di scadenza dell'ultima fattura, in quanto anche il rimborso segue la normale fatturazione, è come fosse un'altra fattura solo che è di rimborso.
Ricordi la data dell'ultima fattura?
 
Mctayson09 ha scritto:
Il rimborso dovrebbe avvenire di norma, 2 mesi dopo la data di scadenza dell'ultima fattura, in quanto anche il rimborso segue la normale fatturazione, è come fosse un'altra fattura solo che è di rimborso.
Ricordi la data dell'ultima fattura?
Scusa anch'io ho lo stesso problema cessato l'abbonamento in data 30/04/12, fatturato aprile e maggio con addebito il 25/04/12 il rimborso dovrebbero farlo il 25/06/12?
Grazie
ciao
 
ragazzi sono nella vostra stessa situazione. Abbonamento solo calcio da 21€ al mese, con scadenza a fine giugno. Disdetta inviata 1 mese fa preciso,con tanto di telefonata dal call center. Oggi mi arriva la fattura con tutto il mese di luglio quindi 42€ !!
Cosa devo fare? Li chiamo per dei chiarimenti o fra 2 mesi mi restituiscono i 21€ di luglio? E' già successo a qualcuno che ha ricevuto indietro i soldi?
grazie!!
 
gridalo ha scritto:
Scusa anch'io ho lo stesso problema cessato l'abbonamento in data 30/04/12, fatturato aprile e maggio con addebito il 25/04/12 il rimborso dovrebbero farlo il 25/06/12?
Grazie
ciao

Il rimborso dovrebbe avvenire a fine giugno, comunque entro luglio, dipende da quando si svegliano, spero per te quanto prima. ;)
 
benjaminlinus ha scritto:
ragazzi sono nella vostra stessa situazione. Abbonamento solo calcio da 21€ al mese, con scadenza a fine giugno. Disdetta inviata 1 mese fa preciso,con tanto di telefonata dal call center. Oggi mi arriva la fattura con tutto il mese di luglio quindi 42€ !!
Cosa devo fare? Li chiamo per dei chiarimenti o fra 2 mesi mi restituiscono i 21€ di luglio? E' già successo a qualcuno che ha ricevuto indietro i soldi?
grazie!!

Attendi il rimborso, che dovrebbe avvenire ad agosto-settembre, ma non oltre, nel caso fai un fax in cui solleciti il rimborso del periodo fatturato in più che va oltre la data di scadenza, segnala comunque la cosa all'AGCOM, tramite il modulo D, allegando la fattura incriminata. ;)
 
confermo che rimborsano.

ho disdetto a scadenza, 19 maggio. mi hanno addebitato tutto aprile e tutto maggio. stasera (11 giugno) è arrivata la fattura di rimborso di 11€, dal 20 maggio al 30 maggio.

adesso aspetto di vederlo in conto ;)
 
Ho inviato la disdetta il 22 maggio e oggi mi è arrivata la fattura di giugno/luglio,devo pagarla? me la rimborsano? perchè ho disdetto prima dell'inizio della fattura.
 
Mctayson09 ha scritto:
Attendi il rimborso, che dovrebbe avvenire ad agosto-settembre, ma non oltre, nel caso fai un fax in cui solleciti il rimborso del periodo fatturato in più che va oltre la data di scadenza, segnala comunque la cosa all'AGCOM, tramite il modulo D, allegando la fattura incriminata. ;)

Scusami MCtayson, io ho mandato disdetta a scadenza,contratto fatto il 30 giugno,ora mi arriva tutto il mese di luglio da pagare..mi chiedo come mi rimborsano se non voglio essere più loro cliente?..io pago con carta di credito..
Non mi conviene contestare la cosa?
 
Ciao a Tutti

Confermo anche io per il rimborso.

Fatto disdetta a scadenza contratto (06 maggio).
Periodo di fatturazione:
Aprile/maggio 2012 (Ho dovuto pagare fino alla fine di maggio).

Oggi mi e' arrivata una nuova fattura:
Periodo di fatturazione:
1/06 2012 31/07 2012
Importo da pagare:
-€ 27,27

Nella Fattura e' scritto:

Gentile Cliente,
questa è l’ultima fattura relativa al servizio Mediaset Premium emessa successivamente alla
cessazione del tuo abbonamento Easy Pay.
Potrebbero seguirne altre esclusivamente in caso di rimborsi o addebiti riscontrati a livello
amministrativo.


Ciao;)
max
 
Ultima modifica:
Bery90 ha scritto:
Ho inviato la disdetta il 22 maggio e oggi mi è arrivata la fattura di giugno/luglio,devo pagarla? me la rimborsano? perchè ho disdetto prima dell'inizio della fattura.
Si, devi pagarla perché in ogni caso, il segnale te lo staccano non prima del 22 giugno. Quindi dovrai sicuramente pagare fino al 22 giugno, e poi chiederai (o ti manderanno) il rimborso del non dovuto. ;)
 
max283 ha scritto:
Fatto disdetta a scadenza contratto (06 maggio).
Periodo di fatturazione:
Aprile/maggio 2012 (Ho dovuto pagare fino alla fine di maggio).

Oggi mi e' arrivata una nuova fattura:
Periodo di fatturazione:
1/06 2012 31/07 2012
Importo da pagare:
-€ 27,27

Io non capisco ragazzi, come ho scritto anche nell'altro 3d, in base a nuova condizione contrattuale entrata in vigore il 1 febbraio, il contratto dura sino alla fine del 12° mese successivo alla data di scadenza del contratto. Nel tuo caso la data di scadenza dovrebbe essere il 30 maggio, ecco la condizione contrattuale:
7.1 Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine
del dodicesimo mese successivo.


:eusa_think:
 
salve anch'io ho fatto disdetta il 7 maggio a scadenza contratto 29 giugno 2012
oggi è arrivata la fattura giugno luglio di 56 euro quindi dovro aspettare
la fatturazione di agosto settembre per avere il rimborso di ben un mese ma sono sempre piu contento di aver disdetto
 
Mctayson09 ha scritto:
Io non capisco ragazzi, come ho scritto anche nell'altro 3d, in base a nuova condizione contrattuale entrata in vigore il 1 febbraio, il contratto dura sino alla fine del 12° mese successivo alla data di scadenza del contratto. Nel tuo caso la data di scadenza dovrebbe essere il 30 maggio, ecco la condizione contrattuale:
7.1 Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine
del dodicesimo mese successivo.


:eusa_think:

Ciao Mctayson09

Infatti tutto regolare.

La fattura che mi e' arrivata:

Periodo di fatturazione:
1/06 2012 31/07 2012
Importo da pagare:
(meno) - € 27,27
Rimborso ricevuto.

Forse ha tratto in inganno il trattino senza spazio vicino a €

Ero abbonato dal 2010.

Ciao;)
max
 
Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Io non capisco ragazzi, come ho scritto anche nell'altro 3d, in base a nuova condizione contrattuale entrata in vigore il 1 febbraio, il contratto dura sino alla fine del 12° mese successivo alla data di scadenza del contratto. Nel tuo caso la data di scadenza dovrebbe essere il 30 maggio, ecco la condizione contrattuale:
7.1 Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine
del dodicesimo mese successivo.


:eusa_think:

ipotizzo: questa clausola vale solo per i contratti siglati da febbraio 2012 in poi. il mio che era di maggio 2011 scadeva nel giorno di iscrizione ;)
 
Indietro
Alto Basso