Disdetta Mediaset Premium alla naturale scadenza

chim81

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti/e,

il mio abbonamento easypay mediaset premium (gallery+calcio) scadrà il prox 11 febbraio. In vista di ciò il 27 Dicembre scorso ho inviato una raccomandata a/r con il modulo che ho trovato su questo sito (complimenti per l'efficienza!). Inoltre sempre il giorno 27 dicembre ho inviato un fax del modulo a mediaset.
Ad oggi, 13 gennaio 2010, non mi è arrivata la ricevuta di ritorno nè alcuna comunicazione da parte di mediaset.

Come dovrei comportarmi?

Grazie mille.

hai guardato sul sito delle poste se la raccomandata risulta consegnata ?

Sinceramente non sapevo che le raccomandate fossero tracciate.
Ora proverò a controllare.

Grazie

Alla fine mi è arrivata la ricevuta di ritorno con data 31/12/09, quindi nei termini per bloccare il rinnovo del contratto easy-pay.
Ero tutto contento ed invece oggi pomeriggio mi arriva la mail con la fattura (io speravo l'ultima) fino a fine febbraio anzichè 10 febbraio (naturale scadenza).

come devo proceder dunque?

devo chiamare il sevizio clienti (pagando!!)?

devo bloccare i futuri pagamenti sulla carta di credito?

Grazie mille

Se blocchi la carta, risulteresti tu inadempiente in quanto cmq l'importo previsto fino al 10 febbraio lo devi pagare.

Con queste pratiche purtroppo ci mettono sempre un po' troppo tempo...
Probabilmente si prenderanno i soldi previsti nella fattura che ti è arrivata, poi forse quelli in eccedenza te li restituiranno (avrebbero il dovere di farlo).

Chiama il call center...e che Dio te la mandi buona! ;)

ok! grazie mille nicola84. ti farò sapere se si comporteranno onestamente.

chim81 ha scritto:
Ma in ogni caso mi rimborseranno ciò che ho pagato in più?
io, tre anni fa, ho chiuso il contratto con tiscali adsl e mi ritrovo ad aver pagato un mese e 20 giorni in più ... sto ancora aspettando....

Supernino ha scritto:
di solito gli accrediti li fanno, ma bisogna avere molta pazienza... :)
non credo che, dopo così tanto tempo, si "ricorderanno" ancora di me...
l'unico modo per recuperarli sarebbe spendere soldi per lettere raccomandate di messa in mora e poi rivolgermi al giudice di pace (perdita di tempo e spreco di giorni di ferie) ...
ne vale la pena solo per 30-35 euro? :eusa_think:

Supernino ha scritto:
io parlavo di mediaset comunque :D
ho solo aperto una breve parentesi per riportare la mia deludente esperienza in una situazione analoga con un altro operatore.... non volevo certo insinuare niente.... chiuso off-topic ;)

Indietro
Alto Basso