Disdetta Multivision e attivazione Sky x2 SD - E possibile? Quale decoder?

mia situazione

ciao a tutti vi racconto la mia disavventura con sky......ma quelli del call center che non capiscono la lingua italiana capitano solo a me????????

ho questa situazione mysky hd attivato ad inizio ottobre e multivion sd con tutto mondo premetto che sono abbonato dai tempi di stream.

dopo l'attivazione del mysky hd e parlando con il tecnico del service sky chiamo per modificare il mio abbonamento:
chiedo 4 generi ora ne ho 5 sport calcio gia presenti + cinema a scalare e passare dal multivision con 5 generi che ho allo skyx2 del mio abbonamento modificato
risposta di varie persone del call center NON è POSSIBILE :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Google ha scritto:
passaggio da hd a MySkyHD + Digital Key -> 79€ se hai il cinema, 99€ se non lo hai

passaggio da sd a HD + Digital Key su Mv -> 59€

Ok... grazie mille, sei gentilissimo...

P.S. se richiedo myskyHD, nel prezzo (99 €) è inclusa anche l'installazione da parte del tecnico? Perché i cavi sono già tirati, solo che ho un LNB a 4 uscite e sono tutte occupate :D

jump63 ha scritto:
Scusami, ma a me il Contatta Sky, per lo stesso passaggio (da Multivision SD a Multivision HD + Digital Key) ha detto 69 euro.
Forse perché io non ho l'HD sull'abbonamento principale?

Con 59 ti danno semplicemente decoder hd e chiavetta. Il costo di abbonamento del mv rimane inalterato.

Con 69 invece, oltre a decoder hd e chiavetta, hai anche l'adeguamento del canone mv a 9,90 per due anni (la promo skyx2).

Google ha scritto:
ok grazie ancora... ma che tu sappia se io ho un LNB a 4 uscite tutte occupate, come faccio per far funzionare il myskyHD? Me ne daranno uno a 8 uscite?

ciao, buon lavoro!

Non saprei, quaste sono cose tecniche (tasto 3 :D ) mentre io rispondo per l'area commerciale.

Cmq lnb a 8 uscite sicuramente esiste e so che viene utilizzato.

saluti

x google

Ciao Google, vorrei chiederti una cosa.

io ho:
-myskyHD con 3 generi+sport+calcio+cinema

-multivision SD

a settembre ho fatto la disdetta soltanto del multivision, che quindi continuo a vedere ma solo fino a fine OTTOBRE.
Ho fatto questa disdetta perchè a settembre mi sembrava l'unico modo per passare dal multivision SD allo skyx2 HD

Quindi ora vorrei telefonare per farmi attivare lo skyx2 HD....così per fine ottobre avrò lo skyx2 attivo prima che mi si disattivi ilmultivision (spero).

Secondo te faccio bene a seguire questa strada? oppure ora potrei chiedere l'attivazione dello skyx2 sul mv sd esistente?

Economicamente parlando è la stessa cosa?

Inoltre vorrei anke la digital key sulmyskyhd principale....devo calcolarla ocme spesa aggiuntiva da 20€ o rientra in qualke promozione?

grazie

Se la disdetta del mv è stata schedulata per il 30 ot, sei ancora in tempo per revocarla.

Chiama e dì che vuoi revocare la disdetta: dopo che sarà cancellata, nel corso della stessa telefonata potrai richiedere l'upgrade sul mv esistente a hd + skyx2.

Entro 3-4 giorni ti verrà recapitato, tramite corriere tnt, il decoder richiesto con inclusa nella confezione una digital key (se ne vuoi ancora un'altra, puoi andare in uno sky center e vedere se ne hanno).

Google ha scritto:
Un superiore mi ha detto che se disdici prima - solo il multivision, non tutto il contratto - non succede niente.

ragazzi ancora condubbi su questi vincoli. I vincoli ci sono e, con la Bersani, li puoi superare dando disdetta prima dei 12 mesi. MA, e ripeto MA, se disdici prima dei 12 mesi devi restituire TUTTI gli sconti fruiti con le varie promo che sky offre.
Nel caso del multivision (che ricordo NOn è uguale allo sky x 2) non ci sono vincoli di durata. Nel caso dello sky x 2 (durata dello sconto 24 mesi- vincolo contratto 12 mesi e rinnovo del contratto principale 12 mesi dall'attivazione) si può certamente disdire prima dei 12 mesi dalla sua attivazione, MA DOVRETE restituire gli sconti fruiti quindi, per fare un esempio, se disdici al decimo mese devi restituire la differenza tra il costo pieno del pacchetto multivision attivato e quanto paghi (p. es. caso di mondo + cinema + sport costo pieno 21,82 €/mese meno 9.90 €/mese la differenza sono 11,92 € mese x 10 mesi uguale 119,20 euro da restituire).
Ora non per contraddire l'utente google (che mi sembra abbastanza preparato), ma io mi fido di quello che vedo scritto e non quello che mi dice a voce un operatore (spesso incompetente, o meglio che ne sa meno di noi) che non ha alcun valore legale.
Nel caso dello sky x 2 (che ripeto è una variante del MV classico) quello che dice il contratto (e wquello che ha valore legale è questo:

" Offerta valida fino al 07/11/10 per abbonamenti annuali con pagamento CC/RID. Corrispettivo scontato per evoluzione tecnologica al Servizio Multivision con Sky HD: 49€ anziché 158€ ; corrispettivo scontato per servizio di consegna decoder, verifica e adeguamento dell’impianto satellitare: 20€, anziché 100€.
Canone mensile scontato del servizio Multivision: 9,90€ per 24 mesi. Canone mensile dal 25° mese: canone mensile di listino del servizio Multivision relativo ai channel pack/sky pack scelti. Importi richiesti in caso di recesso anticipato: importi corrispondenti agli sconti fruiti, fatta eccezione in caso di recesso al 12° mese. Il servizio Multivision permette la visione degli stessi pacchetti compresi nell’abbonamento principale. I due Decoder, ciascuno indipendente dall’altro, potranno essere utilizzati esclusivamente nella medesima abitazione presso l’indirizzo indicato nel Contratto di Abbonamento o quello eventualmente in seguito comunicato. Il secondo Decoder , la seconda Smart Card e la Digital Key sono concessi in comodato d’uso gratuito per tutta la durata dell’abbonamento. Offerta promozionale soggetta ad un vincolo di durata di 12 mesi.

Ultima modifica:
domanda per utente GOOGLE o altri

ciao google vedo che sei molto pratico....io ho il multivision normale (non sky x 2) con primo pacchetto full in HD (mondo-cine-calcio +sport offerta di ora a scalare) sul dec principale e mondo +cine in SD sulla seconda scheda.
vorrei sapere:
1) posso cambiare il secondo pacchetto in mondo + calcio? in che modo?
2) posso avere dec HD anche sul secondo abbo del MV?

La tua puntualizzazione è utile anche per me, visto che la scheda della promozione non è chiara al riguardo, e il tl mi aveva dato informazioni fuorvianti: se mi sono iscritto a questo forum, era anche per imparare qualcosa sul 'mondo' sky dalle vostre esperienze.

Sulle tue richieste :

1) Chiama e ti fai fare il cambiamento in real time, io ne faccio tanti, tenendo presente che mondo + calcio su mv di listino costa il doppio (21,82) rispetto a mondo + cinema (10,91) se non sono attive determinate promozioni (come ad esempio lo skyx2, che livella qualsiasi combinazione a 9,90).

2) Si. Costa 59euro, prenotabile sempre tramite c.center.

Google ha scritto:
La tua puntualizzazione è utile anche per me, visto che la scheda della promozione non è chiara al riguardo, e il tl mi aveva dato informazioni fuorvianti: se mi sono iscritto a questo forum, era anche per imparare qualcosa sul 'mondo' sky dalle vostre esperienze.

Sulle tue richieste :

1) Chiama e ti fai fare il cambiamento in real time, io ne faccio tanti, tenendo presente che mondo + calcio su mv di listino costa il doppio (21,82) rispetto a mondo + cinema (10,91) se non sono attive determinate promozioni (come ad esempio lo skyx2, che livella qualsiasi combinazione a 9,90).

2) Si. Costa 59 euro, prenotabile sempre tramite c.center.

Ovviamente ho voluto precisare a favore di tutti perchè sia chiaro a cosa si va incontro; ineffetti le condizioni di contratto non sono chiare per nessuno, compresi gli stessi operatori dei call center....sai per me è deformazione professionale.... :evil5:

E' proprio il motivo che mi ha portato a fare il MV normale invece del skyx2, pago qualcosa di + ma sono libero di recedere quando voglio .....anche se forse, se vorrò HD anche sul 2° decoder mi par di capire che posso averlo solo con sky x 2....
Tu puoi fare operazioni anche per noi oppure no? Sai io preferisco sempre avere un interlocutore con il quale parlare con calma mentre al call center non becchi mai gli stessi...(sempre che tu possa, voglia, ed abbia dei benefici ovviamente ;) ).
In effetti ho ricontrollato il listino MV normale ed è segnalato con asterischi che non si può fare mondo + calcio a 10.91, ma va a 21.82 come dici tu.....mentre forse mondo + sport andrebbe sempre a 10.91 credo ?
Quindi ricapitolando mi confermi se per me è possibile fare :

I^ IPOTESI) cambio da mondo e cine a mondo e sport sul secondo decoder del MV (ordinario) rimanendo il prezzo a 10.91 con aggiunta del secondo decoder HD (a 59 euro?). In tal caso, avendo già le due calate indipendenti (sala e cameretta) con MV attivo non dovrei avere altre spese nè interventi di tecnici o adeguamenti impianto (il dec hd me lo spediscono e faccio io sostituzione) ??

II ipotesi) sostituzione del MV ordinario con sky x 2 (in tal caso devo avere per forza la seconda scheda identica col full mondo cine sport e calcio o posso chiedere solo mondo-cine-calcio?) e che costi avrei?

III) ipotesi, lascio tutto come ho ora e chiedo solo passaggio e 2° dec HD del MV con mondo e cine....a 59 €

Fammi sapere, grazie in anticipo e ciao

Ultima modifica:
già fatto!

Incredibile.. ieri mattina chiamo il centro sky, annullo la disdetta del multivision sd e faccio una semplice trasformazioni in multivision hd skix2.

Mezz'ora fa mi è già arrivato il decoder, lo monto, chiamo all'assistenza,mi attivano i canali HD....tutto perfetto! :)

Ora una domanda per GOOGLE, nel cartone con il decoder nuovo e la digital key, ho trovato una specie di contratto.
A me già funziona tutto, e non ho fatto altro che una trasformazione da vekkio multivision al nuovo hd.....devo firmare e inviare il contratto? O me ne posso fregare?

allora aggiorno la mia situazione....ieri sera per curiosità ho provato a mettere la seconda scheda del MV che sta in uno sky box non hd nel decoder Xdome di un amico che lo aveva appena preso e......sorpresa! :5eek: tutti i canali HD del pacchetto mondo + cinema si vedevano perfettamente :happy3: .........quindi quello che dicevano che non si poteva (fino a luglio almeno) attivare l'HD sul MV (ordinario non sky x 2).

Quindi a questo punto credo che lascerò l'abbo così come sta.... ovviamente in quanto ho già altro dec hd non skyfobox:eusa_whistle: .....

hispanico66 ha scritto:
Ovviamente ho voluto precisare a favore di tutti perchè sia chiaro a cosa si va incontro; ineffetti le condizioni di contratto non sono chiare per nessuno, compresi gli stessi operatori dei call center....sai per me è deformazione professionale.... :evil5:

E' proprio il motivo che mi ha portato a fare il MV normale invece del skyx2, pago qualcosa di + ma sono libero di recedere quando voglio .....anche se forse, se vorrò HD anche sul 2° decoder mi par di capire che posso averlo solo con sky x 2....
Tu puoi fare operazioni anche per noi oppure no? Sai io preferisco sempre avere un interlocutore con il quale parlare con calma mentre al call center non becchi mai gli stessi...(sempre che tu possa, voglia, ed abbia dei benefici ovviamente ;) ).
In effetti ho ricontrollato il listino MV normale ed è segnalato con asterischi che non si può fare mondo + calcio a 10.91, ma va a 21.82 come dici tu.....mentre forse mondo + sport andrebbe sempre a 10.91 credo ?
Quindi ricapitolando mi confermi se per me è possibile fare :

I^ IPOTESI) cambio da mondo e cine a mondo e sport sul secondo decoder del MV (ordinario) rimanendo il prezzo a 10.91 con aggiunta del secondo decoder HD (a 59 euro?). In tal caso, avendo già le due calate indipendenti (sala e cameretta) con MV attivo non dovrei avere altre spese nè interventi di tecnici o adeguamenti impianto (il dec hd me lo spediscono e faccio io sostituzione) ??

II ipotesi) sostituzione del MV ordinario con sky x 2 (in tal caso devo avere per forza la seconda scheda identica col full mondo cine sport e calcio o posso chiedere solo mondo-cine-calcio?) e che costi avrei?

III) ipotesi, lascio tutto come ho ora e chiedo solo passaggio e 2° dec HD del MV con mondo e cine....a 59 €

Fammi sapere, grazie in anticipo e ciao

Ci sono delle clausole contrattuali che, anche se presenti e quindi esistono, sky al momento non mette in atto (tipo ad esempio il rimborso dei costi promozionali dei mesi fruiti) però essendo presenti sky in qualsiasi momento può decidere di applicarli e nessuno può contestargli nulla perkè sul contratto viene specificato. Questa è la realtà!
Andando alle tue rikieste ti confermo ke mondo + sport e mondo + cinema su listino mv hanno lo stesso prezzo (10,91€), soltanto mondo + calcio costa 21,82€.

I^ ipotesi: si puoi chiede change da cinema a sport su mv lasciando invariato il prezzo mensile di 10,91€ e puoi kiedere solo l'HD su mv attivo a 59€ (non paghi altre spese). decoder arriva tramite corriere, lo apri, lo monti e funziona, non viene nessun installer a casa.

II^ ipotesi: passaggio da mv SD listino a mv HD con SKYx2 costo totale 69€, consegna decoder HD sempre con corriere, il pacchetto mv viene automaticamente adeguato allo stesso pacchetto presente sulla smc base quindi se hai pacchetto completo sulla prima smc viene messo anke pacchetto completo su smc mv al prezzo di 9,90€/mese x 24 mesi. (è cosi previsto dalla promo e quindi non puoi scegliere di tenere un pack inferiore).
Oppure c'è adesso anke la possibilità (se ad esempio non vuoi avere il decoder HD su mv ma vuoi tenerti il tuo attuale decoder SD) di attivare solo la promo SKYx2 sulla smc mv al costo di 29€ una tantum, ti viene adeguato il pacchetto mv uguale a quello della smc base e paghi 9,90€/mese x 24 mesi e il decoder rimane quello che si ha cioè SD.

riepilogo un pò le promo disponibili su un mv già attivo:

- SKYx2 a 29€: si paga una tantum x l'attivazione della promo e viene adeguato il pacchetto mv uguale a quello della smc base pagando così 9,90€/mese x 24 mesi. (non prevede cambi di decoder questa promo, x cui il decoder rimane invariato a quello ke si ha)

- HD su mv attivo a 59€: viene dato decoder HD (con inclusa la DK) consegnato tramite corriere, i pacchetti mv rimangono invariati quindi si continua a pagare a prezzo di listino in base a ciò ke si aveva attivo precedentemente.

- HD + SKYx2 a 69€: è la somma delle due promo precedenti, quindi decoder HD + promo SKYx2 sulla smc mv adeguando il pacchetto mv uguale al pacchetto della smc base sempre al prezzo di 9,90€/mese x 24 mesi.

spero di aver fatto cosa gradita...

salve ragazzi.volevo sapere una cosa: vorrei attivare il mv skyx2 con decoder hd che costa a listino 69 euro. vi chiedo:siccome il cavo della parabola è già posizionato nella stanza dove vorrei mettere il secondo decoder,posso richiedere a sky solo l'invio del decoder e poi loro una volta arrivatomi li chiamo e mi attivano la seconda smart card ? magari risparmio i 20 euro di consegna. un'altra cosa: ma è vero che dovrei mettere per forza ( o quantomeno il tecnico se proprio deve venire a casa ) un filtro accanto alla mia linea adsl in modo che i due decoder siano riconosciuti come effettivamente presenti nella stessa abitazione ?

piskello ha scritto:
riepilogo un pò le promo disponibili su un mv già attivo:

- SKYx2 a 29€: si paga una tantum x l'attivazione della promo e viene adeguato il pacchetto mv uguale a quello della smc base pagando così 9,90€/mese x 24 mesi. (non prevede cambi di decoder questa promo, x cui il decoder rimane invariato a quello ke si ha)

- HD su mv attivo a 59€: viene dato decoder HD (con inclusa la DK) consegnato tramite corriere, i pacchetti mv rimangono invariati quindi si continua a pagare a prezzo di listino in base a ciò ke si aveva attivo precedentemente.

- HD + SKYx2 a 69€: è la somma delle due promo precedenti, quindi decoder HD + promo SKYx2 sulla smc mv adeguando il pacchetto mv uguale al pacchetto della smc base sempre al prezzo di 9,90€/mese x 24 mesi.

spero di aver fatto cosa gradita...

Tutto giusto!

Scusate ..quindi da come dite...
posso attivare l'HD sulla scheda secondaria (vecchio multivision con il solo pacchetto mondo)?

Pero non ho capito bene come!!
Cio io un mesetto fa avevo chiamato sky e mi hanno proposto solo lo skyx2!
Da quello che dite dovrei richiamare sky pagare 59 euro, mi mandano il decoder HD in comodato con la digital key e la vecchia smart card si abilita ai canali hd di mondo pagando quanto pago ora senza aumenti?
Ho solo la spesadelle 59 euro?

e invece la terza ipotesi? cos'e'?
"HD + SKYx2 a 69€: è la somma delle due promo precedenti, quindi decoder HD + promo SKYx2 sulla smc mv adeguando il pacchetto mv uguale al pacchetto della smc base sempre al prezzo di 9,90€/mese x 24 mesi."

Praticamente avrei due multivision uno vecchio che rimane cosi com'e' e uno nuovo aggiungendo 9,90 euro al mese..sempre decoder hd in comodato!
Giusto?

Chiedo scusa ma vorrei capirci perche puo interessarmi!

aklos ha scritto:
Ora una domanda per GOOGLE, nel cartone con il decoder nuovo e la digital key, ho trovato una specie di contratto.
A me già funziona tutto, e non ho fatto altro che una trasformazione da vekkio multivision al nuovo hd.....devo firmare e inviare il contratto? O me ne posso fregare?

Si, devi reinviarlo indietro.

Ma tanto ci dovrebbe essere una busta preaffrancata... che ti costa.

Indietro
Alto Basso