Disdetta offerta Christmas box

antpic

Digital-Forum Senior
Mio padre a cui ho regalato il christmas box con i 3 mesi full (attivazione 5 gennaio) ha deciso di fare disdetta e quindi dopo i 3 mesi non continuare a vedere sky. Cosa deve fare precisamente, in che modo ed entro quale scadenza per evitare fregature?

Deve inviare una lettera di disdetta, con raccomandata A/R o un fax, o email in cui dichiara che non ha intenzione di proseguire il contrattto indicando nome cognome e codice cliente, almeno qualche giorno prima della scadenza della promozione.
L'indirizzo in caso di raccomandata e':
Spett.
SKY Italia S.r.l.
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

In caso di fax il numero lo trovi all'interno dei "numeri utili" dello skybox, e l'email la puoi mandare tramite il contatta sky del sito internet di sky

Io avendo disdetto un mese fa, oltre a ricevere lettera di sky (per la restituzione del decoder e della smart card) ricevo messaggio sul decoder dell'imminente disattivazione?

Io qualche giorno dopo la disdetta ho ricevuto la "ricevuta di ritorno" della mia raccomandata e sullo schermo il messaggio della disattivazione alla fine della promozione. Poi, pochi giorni prima che scadesse la promo, sky mi ha contattato per propormi altri cinque mesi di full a 16 e qualcosa euro al mese.

Digitsatmania ha scritto:
Io avendo disdetto un mese fa, oltre a ricevere lettera di sky (per la restituzione del decoder e della smart card) ricevo messaggio sul decoder dell'imminente disattivazione?

Ricevuto nulla se non ormai almeno una decina di telefonate di retention. In una di queste ho chiesto io come regolarmi per la restituzione del decoder

Ammettiamo che non restituisco il decoder che conseguenze avrei????? dimenticavo, la scheda e associata a solo quel decoder che ti hanno inviato loro? perche mio fratello mi ha chiesto se facevo scambio di decoder (sempre di Sky)

Digitsatmania ha scritto:
Ammettiamo che non restituisco il decoder che conseguenze avrei????? dimenticavo, la scheda e associata a solo quel decoder che ti hanno inviato loro? perche mio fratello mi ha chiesto se facevo scambio di decoder (sempre di Sky)
paghi una penale...49 per il decoder 30 per la scheda e 30 per il telecomando...conviene...non credo;), le schede funzionano in tutti i decoder

Burchio ha scritto:
paghi una penale...49 per il decoder 30 per la scheda e 30 per il telecomando...conviene...non credo;), le schede funzionano in tutti i decoder
Burchio so che funzionano con tutti i decoder ma io avendo disdetto un mese e mezzo fa l'offerta christmas box il decoder che ho posso scambiarlo con mio fratello ho devo restituire quello abbinato alla mia scheda per via dei codici abbianati decoder-scheda

io ho fatto tutto per telefono...non ho mandato nessuna raccomandata!
Mi è pure arrivata la mail sul decoder che mi diceva che l'avrebbero disattivato...

Dorse mi sono espresso male,avendo 2 decoder sky uno di mia proprieta' e uno di sky (dell'offerta christmas box) posso restituire quello di mia proprieta' o devo per forza restituire quello della christmas box? (vorrei fare lo scambio perche mi sembra che funzioni meglio quello datomi da sky)

La mia offerta christmas box e finita oggi,i canali sono criptati,vorrei capire ora come devo restituire il decoder e la smart-card,devo aspettare comunicazione scritta tramite lettera a casa da parte di sky o devo andare quanto prima in uno sky center?

Salve a tutti
@digitalsat
ciao sicuramente devi restituire il dec. relativo al contratto che si và a chiudere :
quando lo riconsegni l'omino dello Sky Service lo gira x controllare la matricola
Comunque x la restituzione hai tempo 30 gg dalla fine del contratto.
Ciao
gigio2002

P.S.
@Burchio e Mop
ma sulla C.S. di Gennaio è riportato che l'abbonato al termine del contratto può richiedere ila proprietà del dec, è vero ?
:icon_bounce:

Oggi sono andato a restituire il decoder e la smartcard avuta dala promozione christmas box,ma nell'unico sky service autorizzato ho trovato chiuso per rinnovamento locali e pare ci voglia del tempo per riaprire non ho potuto parlare con nessun dipendente e adesso come mi dovrei comportare?come faccio a restituirlo?

non c'e' problema, puoi andare in un qualunque sky center della tua città o nelle vicinanze.
fai meglio se prima li chiami, gli dai il tuo codice cliente/contratto e gli chiedi di controllare per avere la conferma se come sky center hanno già ricevuto da sky la notifica che tu hai effettivamente disdetto sky e quindi puoi già riportargl il decoder con la card.
io ho fatto cosi e tutto è ok.
ciao

Ragazzi a me la promozione della Christmas box scade tra un mesetto.Due giorni fa mi ha chiamato un operatore sky per sapere se avevo intenzione di continuare a fruire del servizio ed io gli ho detto di no.Così l'operatore mi ha detto ke avrebbe fatto subito la disdetta e ke al termine della promozione io avrei dovuto restituire il decoder ad un centro sky.
Adesso vi domando se veramente mi posso fidare e cm posso controllare se veramente la disdetta è stata effettuata??

valerione33 ha scritto:
Ragazzi a me la promozione della Christmas box scade tra un mesetto.Due giorni fa mi ha chiamato un operatore sky per sapere se avevo intenzione di continuare a fruire del servizio ed io gli ho detto di no.Così l'operatore mi ha detto ke avrebbe fatto subito la disdetta e ke al termine della promozione io avrei dovuto restituire il decoder ad un centro sky.
Adesso vi domando se veramente mi posso fidare e cm posso controllare se veramente la disdetta è stata effettuata??
Allora io mi sono iscritto sul sito di sky in modo da verificare il mio abbonamento,per mia esperienza posso dirti che ti puoi fidare perche la stessa prassi lo hanno fatta a me e come del resto ad altri,devi sapere il giorno che hai attivato la scheda se ad esempio ai attivato il 20 gennaio,l'abbonamento scade il 20 aprile,il 21 i canali sky verranno criptati,e da tale giorno ai 30 giorni di tempo per restituire decoder e smartcard al tuo sky service piu vicino

milic ha scritto:
Io qualche giorno dopo la disdetta ho ricevuto la "ricevuta di ritorno" della mia raccomandata e sullo schermo il messaggio della disattivazione alla fine della promozione. Poi, pochi giorni prima che scadesse la promo, sky mi ha contattato per propormi altri cinque mesi di full a 16 e qualcosa euro al mese.

NOn male come offerta!!
Anch'io ho fatto disdetta e i 3 mesi full mi scadono il 6 aprile. Ancora nessuna telefonata sky.
Pensate che si possa ottenere una retention migliore?

pilkam ha scritto:
non c'e' problema, puoi andare in un qualunque sky center della tua città o nelle vicinanze.
fai meglio se prima li chiami, gli dai il tuo codice cliente/contratto e gli chiedi di controllare per avere la conferma se come sky center hanno già ricevuto da sky la notifica che tu hai effettivamente disdetto sky e quindi puoi già riportargl il decoder con la card.
io ho fatto cosi e tutto è ok.
ciao

negli sky center non li ritirano i decoder dopo la disdetta!

saluti

Indietro
Alto Basso