disdetta per aumento canone

gordon

Digital-Forum Junior Plus
Senza che vi stia a raccontare la mia lunga storia che si protrae ormai da due anni, vi faccio una semplice domanda.

Quando aumenta il canone, l'articolo 4.5 delle Condizioni Generali di Contratto recita testualmente che RTI dà preventiva comunicazione scritta al Contraente, il quale avrà diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato inviando a RTI, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Io ho ricevuto, il 3 settembre 2010, la comunicazione di un aumento da 14 a 18 euro dell'abbonamento Easy Pay Calcio a partire dal 1° ottobre. Ho quindi spedito il giorno dopo una raccomandata A/R chiedendo disdetta con decorrenza 1/10/2010. La raccomandata è arrivata a loro il giorno 7 settembre. La domanda è: l'abbonamento cessa 30 giorni dopo il ricevimento della raccomandata, come se fosse una normale disdetta secondo il decreto Bersani (quindi il 7 ottobre nel mio caso) oppure la data esatta da cui decorre l'aumento del canone (quindi il 1°ottobre, come ho chiaramente detto nella raccomandata evidenziando che mi appellavo all'articolo 4.5 delle Condizioni Generali del Contratto)?

A leggere l'articolo 4.5, la disdetta è immediata e i 30 giorni sono il tempo che ho io a richiederla a partire dalla data di ricevimento della comunicazione, non il tempo che hanno loro ad accettarmela. Secondo voi è giusta la mia interpretazione?

Grazie in anticipo. ;)

Indietro
Alto Basso