Disdetta per trasferimento all'estero

bluwind68

Digital-Forum New User
Buongiorno sono qui per chiedere un chiarimento a chi ne sa più di me.
Premetto che ho cercato nel forum e ho si trovato qualcosa di mio interesse ma è abbastanza datato (2006 e 2008) .
Quindi è probabile che nel frattempo le cose siano cambiate.
La mia situazione è la seguente, ho Sky da 10 anni ormai , mi sono trasferito all'estero da ca. 6 mesi e visto che mi hanno proposto un contratto a lungo termine ho intenzione di disdire Sky.
Ieri volevo fare la disdetta online ( dall'estero non ho altra scelta).
Per la prima volta in vita mia sono andato nella sezione "fai date" e sorpresa scopro che nonostante sia cliente da 10 anne il mio contratto ha comunque una data di scadenza .
Ho fatto comunque la disdetta ( oggi ho controllato e non c'è traccia nel fai da te) .
La mia domanda è , dopo 10 anni devo comunque rispettare la data di scadenza del contratto? La scadenza sarebbe il 1.8.24
Grazie

È appena arrivata la conferma da parte di Sky . Cessazione contratto al 31.7.
Quindi è come pensavo . Questione risolta.
Ne approfitto per fare un'altra domanda.
Per restituire il tutto posso recarmi in un qualsiasi Sky center in tutta Italia?
Lo chiedo perché in passato (ca. 8 anni fa) mio fratello , anche lui all'estero, fu costretto a riportare tutto nel center dove fece l'abbonamento e non gli diedero alternative.
Per me sarebbe un problema non da poco, perché feci il contratto quando vivevamo in Sicilia (poi ci trasferimmo a Caserta) . Adesso sono in Svizzera tedesca e sarebbe molto più comodo riportare il tutto dalle parti di Como o Varese .

È appena arrivata la conferma da parte di Sky . Cessazione contratto al 31.7.
Quindi è come pensavo . Questione risolta.
Ne approfitto per fare un'altra domanda.
Per restituire il tutto posso recarmi in un qualsiasi Sky center in tutta Italia?
Lo chiedo perché in passato (ca. 8 anni fa) mio fratello , anche lui all'estero, fu costretto a riportare tutto nel center dove fece l'abbonamento e non gli diedero alternative.
Per me sarebbe un problema non da poco, perché feci il contratto quando vivevamo in Sicilia (poi ci trasferimmo a Caserta) . Adesso sono in Svizzera tedesca e sarebbe molto più comodo riportare il tutto dalle parti di Como o Varese .

Puoi andare in un qualunque center, nel sito c'è la lista per prendere anche appuntamento. ;)

Puoi andare in un qualunque center, nel sito c'è la lista per prendere anche appuntamento. ;)
Grazie mille .
Menomale va , altrimenti come detto avrei avuto non pochi problemi perché io mi son portato tutto qui in Svizzera (a parte la parabola che non è di Sky )

Scusatemi se "riesumo" questo topic .
Ormai è passata una settimana dal giorno che la card è stata disattivata ( mi hanno reglato un mese oltre la scadenza del contratto ) .
Vi chiedo se è normale che dopo una settimana ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di Sky per riportare il decoder indietro (nella conferma della disdetta c'è scritto chiaramente che me lo facevano sapere) . Purtroppo non posso telefonare il numero verde dall'estero non va.
Grazie per l'aiuto .
Maurizio

Indietro
Alto Basso