Disdetta Premium a scadenza contratto

Teschio

Digital-Forum Junior
Salve, io avrei una domanda da farvi, quest'anno ho deciso di fare disdetta a premium, quella a naturale scadenza del contratto solo che mi sorge un dubbio. L'abbonamento fu attivato nel 01.09.2009, solo che l'anno dopo inviando disdetta mi fecero un'offerta per due anni, che sta per scadere. La sua scadenza però non è il 01 settembre ma il 17. Come mi devo comportare? Nel senso la scadenza del contratto, per non pagare tutti gli sconti usufruiti qual è?
Non vorrei che questi ne approfittassero di questa discordanza di date per chiedermi tutti gli sconti usufruiti. Grazie a chi mi aiuterà.
La situazione è questa:
Descrizione Tipologia Stato Data attivazione
Promozione Special Edition - sconto 6,1€ per 24 mesi Promozione Attivo 17/09/2010
CINEMA, SERIE & DOC + CALCIO Abbonamento Premium Attivo 01/09/2009

Vedo che anche a distanza di tempo, nessuno ha saputo darmi un consiglio...intanto non so come fare....:eusa_wall:

La scadenza naturale del tuo abbonamento sarà quella nuova, cioè il 17.9.2012.
Quindi se vuoi fare la disdetta a scadenza, senza dover rimborsare gli sconti di cui hai usufruito, dovrai inviare la raccomandata a.r. almeno 30 gg. prima della suddetta data.
Per il prosieguo,eventualmente scrivi nell'apposito thread in rilievo.

Teschio ha scritto:
Nessuno sa dirmi come comportarmi?

Dunque, nelle condizioni generali di contratto è riportato ciò:

7.1 Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine del dodicesimo mese successivo.

8.2 La fruizione di sconti sugli importi dovuti a titolo di Corrispettivo e/o di offerte promozionali che incidano sul Corrispettivo è subordinata alla sussistenza del Contratto almeno per le durate contrattuali di volta in volta previste.

Pertanto, quando si accetta un'offerta, sono gli operatori/operatrici che dovrebbero specificare se la data di scadenza cambia in relazione all'offerta ricevuta.

Io ti consiglio di chiamare all'assistenza clienti, per sapere se la data di scadenza è cambiata quando hai accettato quest'offerta. ;)

Date Disdetta

Ho il contratto che scade il 26/08/2012 mentre usufruirò degli sconti fino al 12/07/2012. La cosa migliore da fare è chiamare l'operatore per disdire dal 13/07/2012 giusto? O vado incontro ha problemi e faccio prima a disdire a scadenza pagando per un mese e mezzo a tariffa piena? Grazie

flonti ha scritto:
Ho il contratto che scade il 26/08/2012 mentre usufruirò degli sconti fino al 12/07/2012. La cosa migliore da fare è chiamare l'operatore per disdire dal 13/07/2012 giusto? O vado incontro ha problemi e faccio prima a disdire a scadenza pagando per un mese e mezzo a tariffa piena? Grazie
Per disdire a scadenza senza pagare sconti devi inviare raccomandata AR ( http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/modulo_disdetta_scadenza.pdf ), mica basta chiamare.
Se disdici prima, paghi gli sconti usufruiti nell'ultimo anno di contratto.

Mi pareva di aver capito che se disdico chiamando l'operatore dopo la fine del periodo di sconto risparmio( 8 euro contro un mese e mezzo a prezzo pieno)

Indietro
Alto Basso