Disdetta premium play tramite email di posta certificata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per poter utilizzare la PEC si deve disporre di un'apposita casella di PEC.

Aggiungo che la PEC non deve essere quella gratuita che fornisce il governo (in quanto utilizzabile solo per "dialogare" con la P.A.) ... quindi bisogna farsene una a pagamento

infatti sto pensando di farmi la pec con aruba, quella da 5 euro + iva al anno, sono stufo di andare in posta per ste cose :D

infatti sto pensando di farmi la pec con aruba, quella da 5 euro + iva al anno, sono stufo di andare in posta per ste cose :D

Il problema è che non se con la PEC potrebbero piantarti grane, in quanto sul contratto al punto 7.1 c'è scritto:
Alla scadenza il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori dodici mesi, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, tramite comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal Contraente stesso, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito www.mediasetpremium.it sezione modulistica.

Ora, non sono un esperto in giurisprudenza, ed è pur vero che la PEC è del tutto equivalente alla raccomandata ... ma di certo non può essere spedita all'indirizzo (fisico) da loro indicato sul contratto. Non so se potrebbero appellarsi a questo cavillo e piantarti grane.

Io, per sicurezza, almeno quest'anno continuo con la raccomandata tradizionale ...

si beh però si devono adeguare.. entro giugno 2014... diventa legge

Porto in alto questo vecchio thread per chiedere se qualcuno ha mai usato la pec anche per mandare il contratto firmato dopo la stipulazione telefonica dello stesso. Perchè sulla mail che mi è arrivata parlano genericamente di fax o posta...

Vi ringrazio!

EDIT: mi è stato risposto altrove, a quanto pare solo fax o posta normale (no e-mail né pec) per mandare il contratto firmato...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso