• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta SKY, 120 euro di penale!

supara

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2005
Messaggi
14
Ciao a tutti,

ho chiesto a SKY la disdetta immediata del mio contratto che scade a Luglio, e ho chiesto delucidazioni in merito all'operatrice che mi aveva assicurato che non avrei dovuto pagare nulla, neppure le famose 11 euro del decreto bersani.. ho chiesto conferma più volte, lei continuava a ripetermi che sul suo terminale le sarebbe comparso qualcosa se avessi dovuto pagare una penale..
Sono rimasto un po' basito da questa cosa, comunque ho mandato la raccomandata di disdetta una settimana fa, e oggi richiamo per avere conferma.
Risposta, mi addebiteranno circa 120 euro di penale, cioè la somma degli sconti che mi sono stati fatti nel periodo di promozione!
Che fare? Ho speranze o posso cavarmela in qualche modo?

grazie a tutti
 
E' un loro diritto, esercitare la restituzione degli sconti
goduti.....
Di solito non lo fanno, ma se hai ricevuto comunicazione
scritta,.......:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:
 
supara ha scritto:
Ciao a tutti,

ho chiesto a SKY la disdetta immediata del mio contratto che scade a Luglio, e ho chiesto delucidazioni in merito all'operatrice che mi aveva assicurato che non avrei dovuto pagare nulla, neppure le famose 11 euro del decreto bersani.. ho chiesto conferma più volte, lei continuava a ripetermi che sul suo terminale le sarebbe comparso qualcosa se avessi dovuto pagare una penale..
Sono rimasto un po' basito da questa cosa, comunque ho mandato la raccomandata di disdetta una settimana fa, e oggi richiamo per avere conferma.
Risposta, mi addebiteranno circa 120 euro di penale, cioè la somma degli sconti che mi sono stati fatti nel periodo di promozione!
Che fare? Ho speranze o posso cavarmela in qualche modo?

grazie a tutti
se hai avuto degli sconti devi restituirli ;)
 
E' norale ti hanno richiesto tutti gli sconti usufruiti...Purtroppo è la prassi... :)
 
annulla la disdetta...e tampona fino alla scadenza....almeno te li godi tu questi 120 euro!
 
hibleus76 ha scritto:
annulla la disdetta...e tampona fino alla scadenza....almeno te li godi tu questi 120 euro!

eh si ci ho pensato, però l'ho disdetto perchè non ne sto usufruendo, e quindi mi troverei a pagare da qui a luglio 250 euro per avere un servizio ...

... ecco.. interrompo il post perchè ho appena ricevuto una retention..
in pratica mi offrono un pacchetto mondo (tre tematiche) da qui alla fine del contratto e spenderei la stessa cifra della penale, circa 120 euro.
ho accettato.. ma se sapessi che c'è una gabola per poter disdire tutto pagando solo le 11 euro la farei..

esiste il modo?
 
no. gli sconti fruiti vanno restituiti...se poi hai richiesto l'istallazione parabola...allora è anche + caro
 
ma gli sconti fino a quanto tempo dopo te li possono richiedere? se a me hanno installato 3 anni fa una cosa scontata , se adesso disdico possono chiermi indietro quella roba?:eusa_think:
 
Evidentente nell'ultimo anno contrattuale hai ricevuto uno sconto cmq gli sconti e il suo ammontare li trovi esplicitati in fatture dell'ultimo anno contrattuale
 
markus_81 ha scritto:
ma gli sconti fino a quanto tempo dopo te li possono richiedere? se a me hanno installato 3 anni fa una cosa scontata , se adesso disdico possono chiermi indietro quella roba?:eusa_think:

varia da caso a caso. in massima si puo dire che se tu ricevi una promozione se sei abbonato da ottob 2008 devi mantenere un anno l'abbonamento dal giorno in cui parte la promozione. mentre se sei abbonato da prima rimane invariata la data di scadenza e quindi quella di stipula
 
SerieA ha scritto:
non mi è chiara una cosa.
Le retention compaiono in fattura ?
se per esempio sei abbonato al full a 45€ ( mentre il full costa 69€ )
la retention e la differenza tra il prezzo pieno e il prezzo che paghi tu ;)
basta che dici la tua combinazione e quanto paghi e fai subito ;)
 
darkmoon ha scritto:
se per esempio sei abbonato al full a 45€ ( mentre il full costa 69€ )
la retention e la differenza tra il prezzo pieno e il prezzo che paghi tu ;)
basta che dici la tua combinazione e quanto paghi e fai subito ;)
Io per sempio ho avuto come retention da luglio fino a gennaio il pacchetto calcio gratis, e da agosto fino a dicembre lo sconto sull'abbonamento di 3.50 euro al mese, perciò circa 17.50 euro...Se disdico, cosa dovrei rimborsare? I 17.50 euro? Me li stornano dai soldi che dovrei avere dalla cauzione di tele + allora?!
 
hulkhogan88 ha scritto:
Io per sempio ho avuto come retention da luglio fino a gennaio il pacchetto calcio gratis, e da agosto fino a dicembre lo sconto sull'abbonamento di 3.50 euro al mese, perciò circa 17.50 euro...Se disdico, cosa dovrei rimborsare? I 17.50 euro? Me li stornano dai soldi che dovrei avere dalla cauzione di tele + allora?!
no i 6 mesi di calcio gratis ( 13 € per 6 ) + i 17,50 ( 3,5 € per 5 mesi ) ;)
tot 95,5€
 
darkmoon ha scritto:
no i 6 mesi di calcio gratis ( 13 € per 6 ) + i 17,50 ( 3,5 € per 5 mesi ) ;)
tot 95,5€
Pure la quota del pacchetto calcio? Possibile? E' come se fosse free vision, no? Mica è una vera e propria promozione? Anche perchè lo sconto di 3.50 euro al mese nemmeno lo sapevo, loro mi avevano detto solo del pacchetto calcio
 
hulkhogan88 ha scritto:
Pure la quota del pacchetto calcio? Possibile? E' come se fosse free vision, no? Mica è una vera e propria promozione? Anche perchè lo sconto di 3.50 euro al mese nemmeno lo sapevo, loro mi avevano detto solo del pacchetto calcio
si tratta pur sempre di uno sconto usufruito
ma tanto basta disdire quando scade il contratto e non devi restituire nulla ( nel caso vuoi propio disdire ) ;)
 
alla vicenda raccontata manca un particolare fondamentale:

di quali sconti sky sta chiedendo la restituzione? quelli del primo anno, con magari l'installazione della parabola o altri servizi (contrattualmente previsti)?

oppure quelli relativi a sconti durante l'abbonamento o retention? che sky non ti può chiedere indietro altrimenti te lo dovrebbe chiaramente specificare quando li propone
 
fabrizio76 ha scritto:
alla vicenda raccontata manca un particolare fondamentale:

di quali sconti sky sta chiedendo la restituzione? quelli del primo anno, con magari l'installazione della parabola o altri servizi (contrattualmente previsti)?

oppure quelli relativi a sconti durante l'abbonamento o retention? che sky non ti può chiedere indietro altrimenti te lo dovrebbe chiaramente specificare quando li propone

Retention non conta come sconto da restituire.
Contano ad es le promo di abbonamento attuali.. etc
 
Indietro
Alto Basso