Disdetta Sky 30 Giorni

mm8

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2006
Messaggi
9
Ciao a tutti, Vi segnalo cosa mi stà succedendo con la disdetta SKY. Il giorno 27/12/2012 spedisco regolare disdetta del mio abbonamento ( 3x1 + multivision) in scadenza naturale il 01/02/2012 anticipando tutto via FAX. Sull'avviso del ricevimento il timbro di recevuta è del 04/01/2012. Ieri ( 25/01/2012) ricevo una lettera da SKY nella qual mi informano che per la mia disdetta sarà applicata la legge bersani e dovrò sborsare 11.53. Contatto il numero verde 800999807 e una signorina ( non molto gentile) mi informa che il mio abbonamento scadrà il 28/02/2012. Faccio presente di aver spedito prima dei 30 giorni richiesti ma la signorina mi dice che a loro nn interessa il timbro postale, ma la ricezione della raccomandata. Per non perdere tempo ho inviato reclamo scritto al fax 02/7610107 di sky più email, inoltre ho segnalato il caso al''AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) i quali mi hanno confermato che fa fede il timbro postale!!!!!!!
Invito tutti quelli che hanno avuto o hanno lo stesso problema a segnalare all'AGCM i fatti ( anche in forma anonima) perchè così apriranno un'istruttoria nei confronti di SKY!!!!
http://www.agcm.it/contatti.html
 
mm8 ha scritto:
Ciao a tutti, Vi segnalo cosa mi stà succedendo con la disdetta SKY. Il giorno 27/12/2012 spedisco regolare disdetta del mio abbonamento ( 3x1 + multivision) in scadenza naturale il 01/02/2012 anticipando tutto via FAX. Sull'avviso del ricevimento il timbro di recevuta è del 04/01/2012. Ieri ( 25/01/2012) ricevo una lettera da SKY nella qual mi informano che per la mia disdetta sarà applicata la legge bersani e dovrò sborsare 11.53. Contatto il numero verde 800999807 e una signorina ( non molto gentile) mi informa che il mio abbonamento scadrà il 28/02/2012. Faccio presente di aver spedito prima dei 30 giorni richiesti ma la signorina mi dice che a loro nn interessa il timbro postale, ma la ricezione della raccomandata. Per non perdere tempo ho inviato reclamo scritto al fax 02/7610107 di sky più email, inoltre ho segnalato il caso al''AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) i quali mi hanno confermato che fa fede il timbro postale!!!!!!!
Invito tutti quelli che hanno avuto o hanno lo stesso problema a segnalare all'AGCM i fatti ( anche in forma anonima) perchè così apriranno un'istruttoria nei confronti di SKY!!!!
http://www.agcm.it/contatti.html
Di' alla signorina che fa fede il timbro postale di spedizione e non quello di ricezione. E che al 31 gennaio i rubinetti dela banca o della posta chiuderanno.
 
Ho lo stesso problema, come procedo per non pagare i 60€ in piu' che vogliono x il mese a costo "intero"?
 
@alfry
già detto, ma l'operatrice nn capiva. Cmq il 1 febbraio blocco il conto.
@libanese
io blocco il conto e nn pago. Faresti bvene a segnalare anche tu la pratica scorretta di SKU all'AGCM Contact Center per la tutela del consumatore
Numero Verde: 800 166661
 
A me arrivano i bollettini a casa, ed è arrivato proprio oggi tra l' altro!
 
mm8 ha scritto:
Ciao a tutti, Vi segnalo cosa mi stà succedendo con la disdetta SKY. Il giorno 27/12/2012 spedisco regolare disdetta del mio abbonamento ( 3x1 + multivision) in scadenza naturale il 01/02/2012 anticipando tutto via FAX. Sull'avviso del ricevimento il timbro di recevuta è del 04/01/2012. Ieri ( 25/01/2012) ricevo una lettera da SKY nella qual mi informano che per la mia disdetta sarà applicata la legge bersani e dovrò sborsare 11.53. Contatto il numero verde 800999807 e una signorina ( non molto gentile) mi informa che il mio abbonamento scadrà il 28/02/2012. Faccio presente di aver spedito prima dei 30 giorni richiesti ma la signorina mi dice che a loro nn interessa il timbro postale, ma la ricezione della raccomandata. Per non perdere tempo ho inviato reclamo scritto al fax 02/7610107 di sky più email, inoltre ho segnalato il caso al''AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) i quali mi hanno confermato che fa fede il timbro postale!!!!!!!
Invito tutti quelli che hanno avuto o hanno lo stesso problema a segnalare all'AGCM i fatti ( anche in forma anonima) perchè così apriranno un'istruttoria nei confronti di SKY!!!!
http://www.agcm.it/contatti.html

ma scusa un secondo..non vuoi pagare 11 euro?
 
@angel83
No non voglio pagare, per il semplice fatto che ho disdetto alla scadenza naturale del contratto. Gli 11,53 si pgano se si sceglio di recedere anticipatamente!!!:mad:
 
proprio per evitare problemi di questo tipo, ho inviato l'ultima raccomandata A/R di disdetta con Raccomandata 1. Però costa 9,08 euro. Ladri a Sky e ladri pure alle poste!!! Dopo 2 giorni ricevuto "solito" messaggio sul decoder.
 
mm8 ha scritto:
@angel83
No non voglio pagare, per il semplice fatto che ho disdetto alla scadenza naturale del contratto. Gli 11,53 si pgano se si sceglio di recedere anticipatamente!!!:mad:
non arrabbiarti ma costa di più spedire fax telefonare e arrabbiarsi o pagare quegli 11 euro?!
 
mm8 ha scritto:
Ciao a tutti, Vi segnalo cosa mi stà succedendo con la disdetta SKY. Il giorno 27/12/2012 spedisco regolare disdetta del mio abbonamento ( 3x1 + multivision) in scadenza naturale il 01/02/2012 anticipando tutto via FAX. Sull'avviso del ricevimento il timbro di recevuta è del 04/01/2012. Ieri ( 25/01/2012) ricevo una lettera da SKY nella qual mi informano che per la mia disdetta sarà applicata la legge bersani e dovrò sborsare 11.53. Contatto il numero verde 800999807 e una signorina ( non molto gentile) mi informa che il mio abbonamento scadrà il 28/02/2012. Faccio presente di aver spedito prima dei 30 giorni richiesti ma la signorina mi dice che a loro nn interessa il timbro postale, ma la ricezione della raccomandata. Per non perdere tempo ho inviato reclamo scritto al fax 02/7610107 di sky più email, inoltre ho segnalato il caso al''AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) i quali mi hanno confermato che fa fede il timbro postale!!!!!!!
Invito tutti quelli che hanno avuto o hanno lo stesso problema a segnalare all'AGCM i fatti ( anche in forma anonima) perchè così apriranno un'istruttoria nei confronti di SKY!!!!
http://www.agcm.it/contatti.html

Hai ragione da vendere. E' l'ora di farla finita di inventarsi discipline contrattuali in contrasto con le normative vigenti
 
flown23go ha scritto:
non arrabbiarti ma costa di più spedire fax telefonare e arrabbiarsi o pagare quegli 11 euro?!

è una questione di principio!! se le regole le devo rispettarle io, lo devo fare anche loro. :eusa_wall: :evil5: e non inventarsi scuse del piffero....
 
questo e' vero ma per 11 euro meglio evitare magagne..non penso sono 11 euro che ti cambiano la vita, preferisco pagare(anche se non giustamente 11 euro) che perdere altro tempo...

Almeno io la vedo cosi..se erano 50 euro e' un altro paio di maniche
 
angel83 ha scritto:
questo e' vero ma per 11 euro meglio evitare magagne..non penso sono 11 euro che ti cambiano la vita, preferisco pagare(anche se non giustamente 11 euro) che perdere altro tempo...

Almeno io la vedo cosi..se erano 50 euro e' un altro paio di maniche

be sono 11.83+47.30 ( x la mensilità in più che devo pagare) totale 59.13. Se non facevano questo giochino potevo pure rimanere se mi offrivano una buon retention, ma ora non tengo l'abbonamente neppure se me lo regalano:lol: :lol:
 
angel83 ha scritto:
questo e' vero ma per 11 euro meglio evitare magagne..non penso sono 11 euro che ti cambiano la vita, preferisco pagare(anche se non giustamente 11 euro) che perdere altro tempo...

Almeno io la vedo cosi..se erano 50 euro e' un altro paio di maniche

beh... lo sono, visto che devi pagare un mese in più di abbonamento non desiderato :mad:
 
Ho un problema simile. Ho spedito la raccomandata A/R il 23/12 chiedendo la disdetta con la legge Bersani (pagando quindi gli 11.53 euro). La ricevuta di ritorno mi è arrivata lo scorso venerdì 27/01 (più di un mese dopo) e il timbro di ricezione (messo da Sky) è del 02/01. Insieme (cioè arrivata lo stesso giorno) c'era una lettera di SKY che chiedeva di contattarli al numero verde per concordare le modalità di disdetta.
Devo ancora chiamare, credevo che vista il timbro di ricezione messo da loro dovrei pagare anche tutto il mese di gennaio ma leggendo questo topic mi sembra di capire che se la disdetta l'ho spedita il 23 dicembre l'abbonamento dovrebbe scadermi il 31 gennaio.
Mi sbaglio?
Grazie 1000
Nicola
 
phate ha scritto:
Ho un problema simile. Ho spedito la raccomandata A/R il 23/12 chiedendo la disdetta con la legge Bersani (pagando quindi gli 11.53 euro). La ricevuta di ritorno mi è arrivata lo scorso venerdì 27/01 (più di un mese dopo) e il timbro di ricezione (messo da Sky) è del 02/01. Insieme (cioè arrivata lo stesso giorno) c'era una lettera di SKY che chiedeva di contattarli al numero verde per concordare le modalità di disdetta.
Devo ancora chiamare, credevo che vista il timbro di ricezione messo da loro dovrei pagare anche tutto il mese di gennaio ma leggendo questo topic mi sembra di capire che se la disdetta l'ho spedita il 23 dicembre l'abbonamento dovrebbe scadermi il 31 gennaio.
Mi sbaglio?
Grazie 1000
Nicola

Purtroppo (come è successo a me)...loro prendono in considerazione da data di ricezione della raccomandata...quindi ti chiuderanno l'abbonamento il 29/02
:eusa_naughty:
 
mi dite una cosa? ma perche mandarla l'ultimo momento? non poteti mandarla i primi di dicembre in modo tale da non dover incorrere a questi inconvenienti?
 
Indietro
Alto Basso