Disdetta Sky 30 Giorni

Quindi la scadenza naturale è la dat5a precisa di apertura del mio contratto del 2008 che si rinnova "tacitamente" di anno in anno?

libanese ha scritto:
Quindi la scadenza naturale è la dat5a precisa di apertura del mio contratto del 2008 che si rinnova "tacitamente" di anno in anno?
Si'.

libanese ha scritto:

Facciamo degli esempi che cmq trovi sul sito sky - dati contrattuali
attivazione dal 2 al 31 agosto 2008
la tua scad naturale sarà sempre 1 settembre di ogni anno quindi 1/9/2012

attivazione 1 agosto 2008
scad naturale 1/8/2012

Nessuna penale -

Ivan96

Ma il messaggio di posta sul decoder con cui Sky informa della presa in carico della disdetta, può succedere che non venga inviato oppure con dei giorni di ritardo ? Ho inviato disdetta il 27 Agosto ed in teoria per venerdì dovrebbe essere arrivata a Sky: l'anno scorso l'ho inviata il 14 Agosto e sulla cartolina che mi è tornata a casa c'era il timbro del Facility Management con data 17 Agosto.
Per precauzione come dovrei agire per bloccare il pagamento a partire dal 1° di Ottobre ?

ciao fabio nel mio caso il messaggio è arrivato quando hanno ricevuto la raccomandata, il 4 luglio, facendomi così slittare.
Qui sul forum di solito si parla di un 45 giorni prima proprio per evitare rischi.

per il discorso pagamento non so, qualcuno ti spiegherà meglio

Per favore qualcuno mi aiuti, io sono cliente Sky da diversi anni, pochi giorni fa ho aderito ad una offerta (poi rivelata una vera truffa) in cui mi avrebbero dato MySky Hd e Multivision a 59 euro una tantum e 5 euro in più al mese.
La verità è che i costi che mi sono stati attribuiti sono nettamente superiori a quelli pattuiti.
Ora mi sono convinto e voglio dare disdetta totale non solo al My Sky Hd ma anche per il resto. A questo punto lo posso fare senza costi dato che i 10 giorni non sono ancora passati? Oppure la regola della disdetta si intende solo per un abbonamento a Sky completamente nuovo?
Grazie

Per favore qualcuno mi aiuti, io sono cliente Sky da diversi anni, pochi giorni fa ho aderito ad una offerta (poi rivelata una vera truffa) in cui mi avrebbero dato MySky Hd e Multivision a 59 euro una tantum e 5 euro in più al mese.
La verità è che i costi che mi sono stati attribuiti sono nettamente superiori a quelli pattuiti.
Ora mi sono convinto e voglio dare disdetta totale non solo al My Sky Hd ma anche per il resto. A questo punto lo posso fare senza costi dato che i 10 giorni non sono ancora passati? Oppure la regola della disdetta si intende solo per un abbonamento a Sky completamente nuovo?
Grazie

Valgono anche nel tuo caso i 10 gg, e puoi farla con PEC

Stesso problema capitato a mm8 a gennaio 2012... Nonostante le risate in chat dall'operatrice del tipo "ahahahahahahah che paura", ho segnalato anch'io il fatto all'AGCM. Staremo a vedere :doubt:
Non è per gli 11, 50 o 100€... Ma per principio e correttezza. probabilmente mi prenderò un pernacchione... Di sicuro la prossima volta la disdetta la manderò 360gg prima!

Stesso problema capitato a mm8 a gennaio 2012... Nonostante le risate in chat dall'operatrice del tipo "ahahahahahahah che paura", ho segnalato anch'io il fatto all'AGCM. Staremo a vedere :doubt:
Non è per gli 11, 50 o 100€... Ma per principio e correttezza. probabilmente mi prenderò un pernacchione... Di sicuro la prossima volta la disdetta la manderò 360gg prima!
Ma io sono quasi sicuro che ti arriverà il messaggio sul decoder della presa in carico della disdetta dato che inviasti via PEC la disdetta il 31 luglio e non hai ricevuto nessun errore di invio o casella piena da parte di Sky, a qualcuno il messaggio è arrivato dopo 9 giorni, a me non arrivò subito, anche a me ci mise alcuni giorni, e se vai in vacanza prima che arrivi il messaggio manco lo saprai se non al ritorno, non so per quanto tempo rimane in memoria nel decoder.

Ma io sono quasi sicuro che ti arriverà il messaggio sul decoder della presa in carico della disdetta dato che inviasti via PEC la disdetta il 31 luglio e non hai ricevuto nessun errore di invio o casella piena da parte di Sky, a qualcuno il messaggio è arrivato dopo 9 giorni, a me non arrivò subito, anche a me ci mise alcuni giorni, e se vai in vacanza prima che arrivi il messaggio manco lo saprai se non al ritorno, non so per quanto tempo rimane in memoria nel decoder.

Non ho mandato la disdetta via PEC, ma solo tramite mail normale di Libero...

Non ho mandato la disdetta via PEC, ma solo tramite mail normale di Libero...
Intendevo PEC riferendomi a Sky come destinatario. Ma vuoi vedere che ti arriva il messaggio sul decoder della resa in carico della disdetta inviata? E' arrivato anche a chi non ha usato come mail mittente la PEC, tranne a coloro che hanno ricevuto mailbox piena o errore di invio.

Esito della Spedizione
Gentile cliente,
riportiamo di seguito i dati relativi alla spedizione di Posta Raccomandata da Lei effettuata:

data accettazione: 29-LUG-2014
ufficio accettazione: ROMA 70
esito spedizione: Consegnato allo sportello del centro postale di MI TICINESE CPD
data esito: 04-AGO-2014

Ove avesse richiesto il servizio accessorio dell'avviso di ricevimento, l'avviso le sarà recapitato all'indirizzo ivi indicato.

Grazie per aver scelto Poste Italiane e i nostri servizi.

Distinti Saluti
Poste Italiane

Esito della Spedizione
Gentile cliente,
riportiamo di seguito i dati relativi alla spedizione di Posta Raccomandata da Lei effettuata:

data accettazione: 29-LUG-2014
ufficio accettazione: ROMA 70
esito spedizione: Consegnato allo sportello del centro postale di MI TICINESE CPD
data esito: 04-AGO-2014

Ove avesse richiesto il servizio accessorio dell'avviso di ricevimento, l'avviso le sarà recapitato all'indirizzo ivi indicato.

Grazie per aver scelto Poste Italiane e i nostri servizi.

Distinti Saluti
Poste Italiane
Hai spedito la raccomadata con ricevuta di ritorno o quella "semplice"?

A/R... Ma ancora non mi è ritornata la ricevuta... Inoltre ieri in chat mi dicevano che ancora non era arrivata...
E allora il fatto che considerano la data di gestione pratica è ancora più credibile o al massimo considerano la data di arrivo ai loro uffici.

E allora il fatto che considerano la data di gestione pratica è ancora più credibile o al massimo considerano la data di arrivo ai loro uffici.

Quindi? Non puoi far fede alla data di ricezione... Se la posta, per qualsiasi motivo, ci mette 2-3 settimane ad inviare a sky... Ce la prendiamo in quel posto noi...?

Quindi? Non puoi far fede alla data di ricezione... Se la posta, per qualsiasi motivo, ci mette 2-3 settimane ad inviare a sky... Ce la prendiamo in quel posto noi...?
E' tipo le fatture che arrivano in ritardo, se non documentate da fatti certi per causa maggiore, ad esempio Enel ti rimborsa la mora? Ormai son soprusi e basta. Sulle lettere non mettono manco il timbro con data di ricezione, escludendo raccomandate e simili.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso