• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta sky consiglio

bossa

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2011
Messaggi
4
salve sono nuovo e desiderei un consiglio.
Disidico con decreto bersani due abbonamenti sky con decorrenza novembre 2010.
Contattato più volte accetto il 24 nov 2010 un offerta per mantenere uno dei due abbonamenti, l'altro "muore", con my sky multivision e digital key più inserimento pacchetto sport in aggiunta agli altri.
Vengo contattato dall'installatore il quale mi comunica che installerà solo my sky hd e non il secondo decoder hd; quindi la seconda scheda la potrò utilizzare con il vecchio decoder peraltro di proprietà.
Contatto varie volte gli operatori chiedendo spiegazioni circa la non fornitura del secodno decoder hd.
Riferiscono che l'offerta è quella. Comunico che non mi sta bene e confermo disdetta. L'installatore quindi non installa nulla.
Mi viene chiesto il pagamento del canone di novembre e gennaio!
Secondo voi dovrei pagare?
grazie
 
In sostanza tu hai prima accettato un'offerta in retention e poi, valutando che non ti conveniva per il decoder, hai disdetto nuovamente rifiutando la loro offerta. La dinamica dovrebbe essere questa, quindi credo proprio che ti tocchi pagare.

Chiariscimi un punto: hai scritto che ti chiedono il pagamento di novembre e gennaio. E dicembre?
 
la fattura è di 66, 60 euro per importi residui che nn so che sono presumo il mese di dicembre e 61 € mesi di gennaio2011.
Io nn so cos'è la retention, ma io ho acettato a condizione di poter fruire dei servizi hd.
Se non ne fruisco, non avendo avuto alcuna installazione, perchè dovrei pagare dopo peraltro aver confermato la disdetta telefonicamente così come telefonicamente ho accettato?
grazie
 
bossa ha scritto:
la fattura è di 66, 60 euro per importi residui che nn so che sono presumo il mese di dicembre e 61 € mesi di gennaio2011.
Io nn so cos'è la retention, ma io ho acettato a condizione di poter fruire dei servizi hd.
Se non ne fruisco, non avendo avuto alcuna installazione, perchè dovrei pagare dopo peraltro aver confermato la disdetta telefonicamente così come telefonicamente ho accettato?
grazie

Non ho sufficienti elementi per risalire alle varie voci che compongono la fattura emessa, ma dubito che si riferisca ai costi d'installazione, visto che non c'è stata.

Le disdette per telefono non sono consentite, quindi secondo me tu continui ad essere un loro cliente, a meno che nel frattempo non ti abbiano staccato il segnale (e probabilmente emetteranno altre fatture finché non disdici di nuovo con lettera raccomandata a/r).

Le offerte in retention sono quegli sconti/promozioni che Sky propone ai clienti in procinto di disdire allo scopo di convincerli a rimanere con loro.
Se accetti la loro offerta, ovviamente la disdetta decade.
 
il segnale è staccato qunidi nn vedo perchè dovrebbero emettere nuove fatture. Questo è quello che ho scritto in risposta alla mail con la quale mi comunicavano di affidare la gestione del mio debito a una società di recupero crediti:
In relazione al contenuto della mail in data 24 febbraio 2011, con la quale si comunica l’intenzione di codesta società di voler affidare ad una società di recupero crediti la gestione di un presunto “debito” della sottoscritta si comunica:
1. che con lettera raccomandata a/r datata 12 ottobre 2010, da Voi ricevuta in data 4 novembre 2010, e che per comodità di trattazione si riporta in calce alla presente, sono stati disdetti gli abbonamenti in argomento ai sensi ed agli effetti del Decreto Bersani, estinguendo i relativi rapporti con il pagamento della fattura di Novembre 2010 regolarmente effettuato;
2. che dopo numerose e insistenti telefonate uno dei vostri operatori ha proposto, in data 24 novembre 2010, il mantenimento del solo abbonamento n___________ con in aggiunta i servizi my sky hd e multivision ed il pacchetto sport;
3. che contattata dal tecnico installatore lo stesso, su mia richiesta, comunicava di aver avuto l’ordine da codesta società di installare esclusivamente il decoder my sky hd e la scheda multivision mentre, invece, non avrebbe installato il secondo decoder hd, e che pertanto per fruire della seconda scheda multivision avrei dovuto continuare ad utilizzare un decoder non hd, peraltro di mia proprietà;
4. che tale condizione, ovvero la mancata fornitura del secondo decoder hd, non era stata comunicata dal Vostro operatore;
5. che, pertanto, riferiva immediatamente sia all’installatore che, più volte, ai vostri operatori di non accettare la proposta in questione confermando la disdetta dell’abbonamento dopo aver comunque chiesto ai medesimi la fornitura del secondo decoder hd ma ricevendone, però, risposta negativa;
6. che il tecnico installatore non ha effettuato alcuna installazione e conseguentemente la sottoscritta non ha mai firmato alcun documento al riguardo;
7. che la sottoscritta non ha mai avuto nella sua disponibilità né il decoder my sky hd né la scheda multivision e quindi non ha mai usufruito dei relativi servizi;
8. che quanto sopra è stato più volte rappresentato ai Vostri operatori con cadenza quasi settimanale,
Premesso quanto si diffida codesta società dall’insistere nella richiesta di pagamenti per beni e servizi mai resi e mai fruiti dalla sottoscritta.
__Ricevuta altra mail di avvenuta ricezione della mia, oggi mi ha contatto un'operatrice sky la quale mi ha "consigliato" di far parlare mia moglie con loro (intestataria dell'abbonamento) lasciando intendere non so cosa se avessi continuato ad occuparmi io della questione, sproloquiava su privacy etc.
E' evidente che la questione a questo punto è solo di principio!
grazie ancora aspetto il tuo parere.
 
Complimenti sia per il contenuto che per la forma.

Secondo me hai ragionissima ;)
Quando parlano di privacy, riferendosi a tua moglie, hanno formalmente ragione.
Mangia la foglia e fai parlare lei. Togli di mezzo questo evidente pretesto dietro il quale Sky si nasconde (dietro a un dito).
 
Se la cifra richiesta si riferisce al canone dei mesi di novembre e dicembre più eventuali costi dell'operatore, ti tocca pagarli (la disdetta è efficace dal mese successivo a quello della richiesta, nel tuo caso dal 1° gennaio 2011).
Se invece riguarda servizi di cui non hai usufruito, hai tutte le ragioni per contestare e non pagare.
 
Intanto grazie per l'attenzione.
Nel mio caso ho accettato a condizione di vedere con my sky etc. La distinzione di sky è a mio avviso strumentale; dovrebbero spiegarmi che senso aveva disdire il canone per poi riattivarlo per vedere le stesse cose nelle medesime condizioni?
E poi dove è scritto che l'accettazione di una proposta telefonica, peraltro senza avviso di registrazione, non possa essere disdetta, nell'immediatezza, più volte, con le identiche modalità?
Perchè per accettare basta una telefonata e per disdire occorre spendere i soldi di una raccomandata?
Mi direte cge le clausole contrattuali lo prevedono......bhe io le clausole di un qualcosa che nn ho mai attivato di fatto non credano valgano un granché.
Quanto alla privacy credo che l'operatrice avesse le idee confuse...e se gli mando una delega di mia moglie a trattare in nome e per suo conto che fanno invocano la privacy?
Spero in ulteriori vostri parere e .....vi terrò informati!
grazie ancora alle prox
 
Salve , vorrei chiedere un consiglio per la disdetta sky , ho usato questo thrend per non aprirne un altro.
Il mio contratto annuale scade il 01-07 e vorrei inviare disdetta a Sky , attualmente ho 4 generi + calcio e ho visto che a luglio sky trasmetterà la copa america e vorrei vederla , posso inviare disdetta richiedendo di cessare il servizio il 01-08 ???? Oppure , essendo il 14° mese non potrò disdire oppure dovrò pagare di più ????
Grazie e spero di essere stato chiaro :D !!!
 
ste88napoli ha scritto:
Salve , vorrei chiedere un consiglio per la disdetta sky , ho usato questo thrend per non aprirne un altro.

Se vuoi disdire un mese dopo la scadenza naturale del contratto, puoi avvalerti del decreto Bersani, però in più dovrai pagare i costi dell'operatore, cioè € 11.40.
 
Indietro
Alto Basso