Disdetta Sky dopo adesione e conferma da Christmas Box

plancio87

Digital-Forum New User
Salve...innanzitutto ocmplimenti per il forum...l'ho scoperto da pochissimo e sono nuovo...io avrei un problema...ho attivato una christmas box a Gennaio che mi era stata regalata ma avevo gia Mediaset Premium. La mia intenzione fino a un paio di mesi fa era quello di tenere Sky e togliere Mediaset Premium e infatti quando l'operatore verso gli inizi di Marzo aveva chiamato per sapere se avevo deciso gli avevo comunicato i pacchetti. Casualmente l'altro igorno però, prendendo in mano il contratto easy Pay di Mediaset Premium mi sono accorto che a quello ero legato ad un anno, cosa che io non sapevo. Il mi ocontratto di Sky dovrebbe inziare dal 10 Aprile ma ragionandoci su, sto optando per rifare sky dopo la scadenza di mediaset premium ma mi chiedo...dopo aver dato la conferma di abbonamento sky posso mandare comunque una disdetta o questo pomeriggio o domani mattina dato che ancora l'abbonamento effettivo non è partito???Vi prego se sapete qualcosa ditemi perchè non so che fare...vorrei tenere sky ma mi secca pagare mediset premium fino a dicembre...:icon_rolleyes:
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

Saluti

Marco

per disdire sky senza pagare la penale devi comunicare la disdetta della christmas box entro la sua scadenza.

nn so come siamo ora coi tempi (cioè quando scade la christmas)...se è troppo tardi e disdici dovrai restituire lo sconto fruito e quel punto nn ti converrebbe.

informati in altre sezioni delle modalità e costi di disdetta easypay...xkè nn le conosco

si quello si...ma posso disdire anche se ho detto a loro i pacchetti???

A disdire lo puoi fare sempre. Se disdici senza rispettare la scadenza naturale del contratto paghi oltre i costi dell'operatore di 11,44€ anche il rimborso degli sconti usufruiti.

Nel caso di conferma del contratto dopo aver aderito alla christmas box io non credo che il contratto parta dal momento in cui cessa la CB ma dal momento dell'attivazione della stessa CB (cioe' 3 mesi fa) perche se fosse come dici tu che il contratto parte dal 10 aprile allora avresti 10 giorni di tempo a partire da tale data per recedere dal contratto visto che tu hai aderito (attraverso la conferma del CB) tramite contatto telefonico con l'operatore e quindi "fuori dai locali commerciali" come previsto da un articolo della carta servizi sky. E in tal caso no saresti costretto a pagare nulla, ne' costi dell'operatore ne' rimborso sconti.

Per questo io penso che sky faccia decorrere l'inizio del contratto con effetto retroattivo, cioe' da quando e' iniziata la CB in modo da poterti far pagare il rimborso degli sconti oltre i costi dell'operatore.

Per maggiore sicurezza devi aspettare quello che ti dira' MOP che e' un esperto che lavora per sky.

cerco di essere chiaro...la box natalizia erano 3 mesi e poi decidi...potevi anche decidere di togliere tutto senza pagare penali entro i 3 mesi di visione.

se tu hai attivato il box...il 3 gennaio...entro il 3 aprile...potevi cambiare idea anche 80 volte...il tempo per cambiare idea era fino al 3 aprile...

se te hai attivato il box il 15 gennaio....puoi cambiare idea fino a 15 aprile...

se te hai attivato il box il 7 gennaio...ieri 7 aprile gli hai detto tengo i pacchi x+y+z...e oggi 8 aprile ricambi idea e vuoi a tutti gli effetti disdire sky...allora pghi tutti gli sconti + la penale di 11€ca

alfry ha scritto:
Per questo io penso che sky faccia decorrere l'inizio del contratto con effetto retroattivo, cioe' da quando e' iniziata la CB in modo da poterti far pagare il rimborso degli sconti oltre i costi dell'operatore.
Ed infatti è proprio così

Indietro
Alto Basso