Disdette Sky e promozioni

L'unica cosa che ho trovato googleando è che iscrivendosi al sito Textjam.com gli automobilisti possono mandarsi SMS scrivendo il numero di targa :eusa_think:

Illuminami tu :icon_rolleyes:

Daidoor51 ha scritto:
Mai sentito parlare di Textjam?!?

Mi dispiace deluderti, non credo ci sia bisogno di un mio intervento per una cosa così chiara, cmq io studio ing delle telecomunicazioni e sono al 4o anno.
(Lo scrivo solo per dire che non parlo a vanvera)

Lo streaming satellitare è uno streaming Unidirezionale.
(Come tralaltro quello terrestre/digitale Terrestre)

Non c'è modo quindi di comunicare dal decoder verso l'emittente senza utilizzare il telefono.

E' anche abbastanza chiaro, infatti per comprare un film in payperview c'è bisogno di telefonare (O con il decoder collegato al rj11)
Sky ovvia a questo problema dandoti un credito residuo fittizio sulla tua smart card per permetterti di comprare al massimo pochi eventi senza bisogno del telefono.
(Quel credito viene poi ricaricato quando si collega il cavo del telefono al decoder e nello stesso istante vengono addebitati in fattura tutti gli acquisti)

Se uno, in teoria, non collegasse mai il doppino al decoder, potrebbe acquistare qualche evento GRATIS (Sempre che alla disdetta dell'abbonamento SKY non faccia un check del credito residuo sulla smart card)

Per quanto riguarda l'attivazione di una smart card (o di qualsiasi altra cosa: Cambio pacchetti attivi, PPV, Bmail...) Sky invia un impulso con destinatario il numero della smart card.(O il suo ID), il decoder attaccato alla rete elettrica e satellitare che ha inserita quella smart card è l'unico destinatario del messaggio (Il messaggio sarà comunque ricevuto da tutti i decoder che hanno la parabola che punta verso quel satellite)
SKY comunque non potrà mai sapere se l'impulso sia stato ricevuto dalla smart card o meno.
In caso negativo, SKY provvede a riinviare l'impulso!

Questo è quanto.
Il decoder NON può comunicare con SKY se non attraverso la linea telefonica, o a breve speriamo attraverso internet (LAN o WLAN che sia...)

Saluti

Terlizzi6 ha scritto:
Sono contento per te... ;)

E credo che sarà così per gli altri neo-abbonati...

Avevo scritto ciò per comunicare al forum che fanno offerte anche per i "prova sky per tre mesi..."

che diventano 6!

:)

Ciao,
anche a me hanno fatto la stessa offerta. Pero' a me hanno detto che se non trovo un amico da regalare l'abbonamento non vado a pagare 50 euro in piu', ma pago i 49 e basta. Se invece trovo l'amico mi levano i 49. Mi sono perso qualcosa ?? Chiedo conferma a chi ha ricevuto la stessa offert.
Grazie

Daidoor51 ha scritto:
Mai sentito parlare di Textjam?!?
Perdonami ma, come già detto da Dingo, per quel servizio ci vuole un collegamento cellulare: che c'entra con lo Skybox? :eusa_think:

marina.sky ha scritto:
Hai ragione, questo perchè le attivazioni vere e proprie son partite solo da ieri mattina :)
Quindi il call-center che ti ha servito, sta da ieri mattina cominciando a gestire
tutto l'arretrato, a momenti vedrai i pacchetti che ti mancano.

Sapevo che la Gift Box sarebbe arrivata dopo 15 giorni, non il decoder.
Bah, mi informerò. Ad ogni modo, vista l'adesione di massa (che confermo)
è probabile ci siano ingolfamenti sulle spedizioni.

Grazie Marina,sei stata esaudiente e gentilissima!

Daidoor51 ha scritto:
Ne sei proprio sicuro ?!? Ci metteresti la mano sul fuoco ?!?

Sicurissimo. Nessun decoder di sky invia informazioni di alcun tipo al "sistema". L'unico feedback possibile è attraverso il modem, ma quasi tutti non lo collegano per evitare casini in ppv.

marina.sky ha scritto:
Hai ragione, questo perchè le attivazioni vere e proprie son partite solo da ieri mattina :)
Quindi il call-center che ti ha servito, sta da ieri mattina cominciando a gestire
tutto l'arretrato, a momenti vedrai i pacchetti che ti mancano.

Sapevo che la Gift Box sarebbe arrivata dopo 15 giorni, non il decoder.
Bah, mi informerò. Ad ogni modo, vista l'adesione di massa (che confermo)
è probabile ci siano ingolfamenti sulle spedizioni.

Marina, ti riquoto perchè come hai detto tu, le attivazioni sono iniziate!
Infattoi da stasera ho sport e calcio aperti!;-)

marina.sky ha scritto:
No, non ti chiede soldi... se ne va proprio :sad: Ho già sentito di casi analoghi, ahimè.

quindi se se ne và io avrei pagato 49€ di offerta + 50€ dato che non ho nessuno a cui regalare la gift box solo per vedere 2 mesi di tutto sky gratis?

Scusate ragazzi, vorrei fare una domanda un pò banale forse...
Se io ho l'abbonamento per mondo+cinema, aderendo alla promozione per l'HD mi vengono dati 2 mesi di full gratis.
Questo significa che ho l'hd anche perlo sport e il calcio o solo per i pacchetti che pago?
Perchè dal ricevitore ho visto che adesso la scheda ha attivi anche sport, calcio, mondo hd e cinema hd... ma non menzionano sport e calcio hd!

Ho chiamato ieri il numero verde ,avevo Cbox che scadeva il 24 marzo,quindi disdetta entro il 24 febbraio!ho fatto disdetta per email qualche giorno fà,mi chiamano a casa ,ma non mi trovano,poi ieri mi decido a chiamarli io:mi hanno offerto altri 5 mesi(fino al 31 agosto) a 16,37 euro per il full! : ho accettato

Ora chiedo a tutti quelli che sono nelle mie condizioni,voi avete avuto qualche messaggio di conferma per questa nuova offerta di retention che avete accettato,sul decoder o per email o al fai date del sito di sky,a me risulta ancora solo la Cbox nell'are "fai da te"!

Indietro
Alto Basso