disdire x avere sconto ? vostre opinioni

benoit1984

Digital-Forum New User
salve a tutti,
scrivo di rado sul forum ma viste le ferie ne aprofitto e vi chiedo un parere.
sono abbonato a sky (mondo+sport+cinema+calcio) da tre anni e tutt'ora pago 59 euro mensili, a cui pero' devo aggiungere i 12 euro mensili (tramite ticket) per il canale 24/7 (chan. 264) dedicato al wrestling e i 9 euro al mese per gli eventi wrestling in ppv, quindi la spesa arriva intorno agli 80 euro.

in questi giorni stavo leggendo sul forum alcuni topic con le piu' disparate idee riguardo alla disdetta e il riabbonamento per avere qualche sconto e mi sono chiesto alcune cose:

1)intanto se e' possibile ottenere come offerta per rimanere abbonato eventi ppv gratuiti o comunque con uno sconto del 50% o simili ?(dato che sono 3 anni che acquisto eventi wrestling senza 1 cent di sconto)

2) qual'e' l'offerta piu' gettonata che ti propongono per rimanere abbonato ?

3) e cosa piu' importante, dal momento in cui invio la raccomandata con ricevuta per la disdetta e' possibile che non facciamo nessuna contro offerta e lascino il cliente ?

benoit1984 ha scritto:
salve a tutti,
scrivo di rado sul forum ma viste le ferie ne aprofitto e vi chiedo un parere.
sono abbonato a sky (mondo+sport+cinema+calcio) da tre anni e tutt'ora pago 59 euro mensili, a cui pero' devo aggiungere i 12 euro mensili (tramite ticket) per il canale 24/7 (chan. 264) dedicato al wrestling e i 9 euro al mese per gli eventi wrestling in ppv, quindi la spesa arriva intorno agli 80 euro.

in questi giorni stavo leggendo sul forum alcuni topic con le piu' disparate idee riguardo alla disdetta e il riabbonamento per avere qualche sconto e mi sono chiesto alcune cose:

1)intanto se e' possibile ottenere come offerta per rimanere abbonato eventi ppv gratuiti o comunque con uno sconto del 50% o simili ?(dato che sono 3 anni che acquisto eventi wrestling senza 1 cent di sconto)

2) qual'e' l'offerta piu' gettonata che ti propongono per rimanere abbonato ?

3) e cosa piu' importante, dal momento in cui invio la raccomandata con ricevuta per la disdetta e' possibile che non facciamo nessuna contro offerta e lascino il cliente ?

Ciao.
Nel momento in cui ricevono la tua raccomandata con la disdetta, sicuramente ti contattano per chiederti il perchè e sicuramente uno sforzo per mantenere il cliente lo faranno.
Se guardi i thread precedenti troverai altre informazioni in merito alle offerte più gettonate.
Sicuramente potrai recedere dalla disdetta anche all'ultimo minuto con una semplice telefonata.

..nel caso dell'abbonamento full di mio suocero, 3 settimane dopo la disdetta, è arrivata una lettera con la quale Sky lo invitava a chiamare un numero verde:evil5: ..nel frattempo (cioè prima dell'arrivo della lettera) c'è stata pure una telefonata di Sky con una proposta di retention (5 euro di sconto per 24 mesi sul pacchetto full) che è stata accettata da mio suocero...;) .Successivamente è arrivata una ulteriore lettera di Sky che confermava la promo in questione!:D

Il Bacco.:happy3:

L'offerta massima che ti propongono e' quella dello sconto di 5€.
Con me avevano provato a dirmi che lo sconto valeva solo per il pacchetto full, ma dopo un po' di insistenza mi facevano 5€ a prescindere (quindi anche solo mondo).
Poi ho ripiegato sull'offerta partners trovata su ebay......

ripiegato? :5eek:
hehe come dire purtroppo? :D
anno' che, cosi' facendo, invece che 39 euro per mondo+cinema+sport ( con lo sconto di 5 appunto) hai il full a 36....e quindi stai come in paradiso.

marcogancio ha scritto:
L'offerta massima che ti propongono e' quella dello sconto di 5€.
Con me avevano provato a dirmi che lo sconto valeva solo per il pacchetto full, ma dopo un po' di insistenza mi facevano 5€ a prescindere (quindi anche solo mondo).
Poi ho ripiegato sull'offerta partners trovata su ebay......

Che cos'è questa offerta partners trovata su ebay?Puoi essere + chiaro?

guarda c'è un'altra discussione più sotto...."abbo a 36 però"
ciao

Burchio ha scritto:
un ful a prezzo scontatissimo ...36€/mese

Quindi io , essendo abbonato già a sky , pago 49 euri per mondo+sport+calcio , dovrei disdire e poi abbonarmi con quetsa opzione...giusto?
Qual'è il primo passo da fare?A me l'abbo scade a gennaio...posso disdire adesso senza pagare clausole?E poi dove trove queste option particolare?Ho provato su ebay ma nn le trovo.
Grazie.

Austin ha scritto:
Quindi io , essendo abbonato già a sky , pago 49 euri per mondo+sport+calcio , dovrei disdire e poi abbonarmi con quetsa opzione...giusto?
Qual'è il primo passo da fare?A me l'abbo scade a gennaio...posso disdire adesso senza pagare clausole?E poi dove trove queste option particolare?Ho provato su ebay ma nn le trovo.
Grazie.

..questa offerta esce su E-Bay "una tantum":icon_rolleyes: ...per cui bisogna stare sempre all'erta...peraltro se disdici l'abbonamento IN ANTICIPO paghi una penalità (che varia a seconda della modalità con cui ti eri abbonato a suo tempo):eusa_naughty: ...quindi, secondo me, sarebbe meglio cercare questa offerta a Gennaio...e dare disdetta alla scadenza annuale del tuo abbonamento!;)

Il Bacco.:happy3:

Capisco Bacco...che vuoi dire che varia secondo la modalità in cui mi sono abbonato?Riesci a farmi qualche esempio?E poi...per fare una disdetta regolare nn bisogna farla 60 giorni prima della scadenza?
Ciao!!

Austin ha scritto:
Capisco Bacco...che vuoi dire che varia secondo la modalità in cui mi sono abbonato?Riesci a farmi qualche esempio?E poi...per fare una disdetta regolare nn bisogna farla 60 giorni prima della scadenza?
Ciao!!

se all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento hai scelto decoder e scheda, o solo scheda o se hai scelto Pronto sky, Mysky o Hd sono penali diverse (sky le chiama Costi Operatore)

se consulti la Carta Servizi Sky c'è la tabella completa di questi costi

la disdetta regolare va data entro 30 gg dalla scadenza, non più 60gg

Dove si trovva la Carta Servizxi Sky?Son 2 ore che cerco su skylife ma nessuna traccia!!!Devo prima loggarmi?Però esattamente qual'èla procedura per beccarla?

Austin ha scritto:
Dove si trovva la Carta Servizxi Sky?Son 2 ore che cerco su skylife ma nessuna traccia!!!Devo prima loggarmi?Però esattamente qual'èla procedura per beccarla?

per futuri aggiornamenti...

home page di sky

in basso dove c'è "l'azienda" clicchi

sulla destra c'è scritto carta servizi

ho inoltrato la disdetta via raccomandata con ricevuta di ritorno e sky mi ha confermato il 14/8 tramite msg di posta via epg il ricevimento della disdetta e l'invito a chiamare il numero verde per, presumo, l'offerta di retention.
volevo chiedervi se, una volta fatta l'offerta e io accettassi, devo richiedere io conferma scritta DELL'OFFERTA ? per risparmiare tempo e' possibile l'invio dell'offerta via mail ?
grazie anticipati

benoit1984 ha scritto:
ho inoltrato la disdetta via raccomandata con ricevuta di ritorno e sky mi ha confermato il 14/8 tramite msg di posta via epg il ricevimento della disdetta e l'invito a chiamare il numero verde per, presumo, l'offerta di retention.
volevo chiedervi se, una volta fatta l'offerta e io accettassi, devo richiedere io conferma scritta DELL'OFFERTA ? per risparmiare tempo e' possibile l'invio dell'offerta via mail ?
grazie anticipati

puoi richiederla...non è detto che te la spediscano

oggi mi han fatto l'offerta telefonica quando ho chiamato....
5 euro di sconto al mese poi la signorina ha aggiunto anche 15 eventi ppv al 50% ? che dite..sembra buona ? mi ha anche detto che mi faceva avere via posta sul decoder di sky l'offerta scritta (in 5 minuti disse lei) ma per ora non mi hanno inviato niente :crybaby2:

benoit1984 ha scritto:
oggi mi han fatto l'offerta telefonica quando ho chiamato....
5 euro di sconto al mese poi la signorina ha aggiunto anche 15 eventi ppv al 50% ? che dite..sembra buona ? mi ha anche detto che mi faceva avere via posta sul decoder di sky l'offerta scritta (in 5 minuti disse lei) ma per ora non mi hanno inviato niente :crybaby2:

nel caso arrivi...fai una foto alla mail sul decoder perchè scompaiono senza preavviso

benoit1984 ha scritto:
grazie anticipati

mi sapresti dire qual è il numero verde perchè non l'ho scritto ed ora la mail è sparita
grazie

Indietro
Alto Basso