Disfunzioni telecom

cudy

Digital-Forum Senior Master
Finalmente dopo cinque giorni senza linea telefonica, la telecom mi ha risolto il problema... non ho ancora ben capito cosa è successo, una volta mi dicevano che c' era basso voltaggio, un' altra che non risultavano problemi... Ieri la linea è tornata miracolosamente, ora credo di aver diritto a un rimborso, visto che il loro tempo limite era di 48 ore, qualcuno sa qualcosa in merito?

Dovresti chiamare la sezione commerciale del 187 per richiedere il rimborso

Il contratto dice che i rimborsi sono automatici, ma forse fai meglio a chiedere direttamente a loro!

La Telecom non crea disfunzioni.E' lei stessa una disfunzione.In un paese serio non esisterebbe neanche.
Saluti e auguri :D
Mac'se

Le richieste di rimborso possono essere fatte tramite 187 oppure via fax/posta.

Le tempistiche previste per la risposta sono di max 20 giorni, ma generalmente in 15 giorni verrai ricontattato per conoscere la risposta dal back office.

Consiglio che ti do è di farti lasciare il codice dell'esigenza/pratica (numerico,con la seguente forumula 3-xxxxxxx) per essere certi che l'operatore l'abbia inserita correttamente.

Per ulteriore verifica ti consiglio di ricontattare nei giorni successivi per verificare che la pratica risulta in lavorazione.

Qualsiasi informazione rimango a disposizione.

Bigas ha scritto:
Le richieste di rimborso possono essere fatte tramite 187 oppure via fax/posta.

Le tempistiche previste per la risposta sono di max 20 giorni, ma generalmente in 15 giorni verrai ricontattato per conoscere la risposta dal back office.

Consiglio che ti do è di farti lasciare il codice dell'esigenza/pratica (numerico,con la seguente forumula 3-xxxxxxx) per essere certi che l'operatore l'abbia inserita correttamente.

Per ulteriore verifica ti consiglio di ricontattare nei giorni successivi per verificare che la pratica risulta in lavorazione.

Qualsiasi informazione rimango a disposizione.
Io ho atteso 9 (nove) mesi l'attivazione.Sei un responsabile e ti posso contattare?
saluti :D
Mac'se

Macchese ha scritto:
Io ho atteso 9 (nove) mesi l'attivazione.Sei un responsabile e ti posso contattare?
Mac'se

:5eek: Nove mesi? Praticamente un travaglio... A parte gli scherzi, mio fratello per l' attivazione ha dovuto aspettare qualche giorno più del normale e lo hanno risarcito con vari regali, tipo videotelefoni ecc... a te come minimo dovrebbero darti nove mesi gratis.

Macchese ha scritto:
Mac'se

No, putroppo , o per fortuna :)D ) sono un semplice operatore del 187 ;)

Bigas ha scritto:
No, putroppo , o per fortuna :)D ) sono un semplice operatore del 187 ;)

Credo che più che altro sia una SFORTUNA. Non sai quanti mal di pancia e altro ho mandato alla telecom quando non mi voleva fare il passaggio dalla categoria Affari a Residenziale e soprattutto quando mi staccava la linea a piacimento e per i rimborsi.

Da quel momento in poi a casa mia parlare di Telecom è tabù e appena chiama un operatore per proporre una pseudotariffa conveniente rispondiamo sempre con un "non ci interessa, anzi appena possiamo ci stacchiamo immediatamente"! :icon_twisted:

Si putroppo la riclassazione richiede molto tempo, ne siamo a conoscenza.
Le tempistiche variano da 1 mese a 3-4 mesi, ma tendenzialmente non si dovrebbero subire disservizi durante la lavorazione.

Non per difendere Telecom, ma mi preme dirti che comunque tutto il mondo è paese..dove vai puoi trovare problemi , per di piu su gestori che non gestiscono direttamente le proprie linee.
Bisogna avere fortuna ;)

Anche io ieri sono rimasto senza linea e finalmente stamattina la telecom ha risolto il problema...

cudy ha scritto:
:5eek: Nove mesi? Praticamente un travaglio... A parte gli scherzi, mio fratello per l' attivazione ha dovuto aspettare qualche giorno più del normale e lo hanno risarcito con vari regali, tipo videotelefoni ecc... a te come minimo dovrebbero darti nove mesi gratis.
Il bello è questo.Non si sono neanche fatti vivi nonostante fax e raccomandate.Ora andro' avanti con l'associazione consumatori.Mi hanno anche fatto perdere 3 giorni di lavoro per appuntamenti con il tecnico mai rispettati.
Saluti :D
Mac'se

Macchese ha scritto:
Il bello è questo.Non si sono neanche fatti vivi nonostante fax e raccomandate.Ora andro' avanti con l'associazione consumatori.Mi hanno anche fatto perdere 3 giorni di lavoro per appuntamenti con il tecnico mai rispettati.
Saluti :D
Mac'se

:icon_rolleyes: E io che mi ero incacchiato per tre giorni di ritardo...

Io attendo da 7 mesi un rimborso di 100 euro x un disservizio alla mia linea ADSL di 45 giorni.
Il bello e' che mi sono state inviate 2 lettere a distanza di 2 mesi l'una dall'altra in cui veniva promesso il rimborso nel conto telefonico successivo.

è possibile dai nostri sistemi inoltrare un reclamo al backoffice per mancato accredito, mi auguro che in questi 7 mesi qualche collega abbia inserito la pratica.

Potrei sembrare non simpatico...l'importante è che l'ufficio compotente ti ha accordato l'accredito. ;)

Bigas ha scritto:
Si putroppo la riclassazione richiede molto tempo, ne siamo a conoscenza.
Le tempistiche variano da 1 mese a 3-4 mesi, ma tendenzialmente non si dovrebbero subire disservizi durante la lavorazione.

Non per difendere Telecom, ma mi preme dirti che comunque tutto il mondo è paese..dove vai puoi trovare problemi , per di piu su gestori che non gestiscono direttamente le proprie linee.
Bisogna avere fortuna ;)

No, ma il fatto è che Telecom trovava sempre qualcosa per non poter fare il declassamento (tipo dati inesatti quando invece erano a posto). Praticamente è stato un calvario. Poi la linea non me l'hanno mai tolta, tranne una volta per un errore loro. Ho chiesto il rimborso e niente, nemmeno quello mi han dato! :mad:

Indietro
Alto Basso