Disguidi MP. Perché non optiamo tutti per le semplici PRE-PAGATE?!

francesco.81

Digital-Forum Master
Apro un apposito 3d per farvi una domanda e discutere con voi la faccenda.
Ho letto degli innumerevoli problemi, e talvolta abusi, contrattuali che scaturiscono dall'attivazione della promozione easy pay.

A mio avviso, di EASY c'è ben poco... tutto mi sembra difficile e cavilloso. E' complicato attivare la scheda, si paga con carta di credito, si resta vincolati a Mediaset, salvo complicato recesso.

Ho letto di inadempienze e ritardi, di messe in mora, di eventuali pignoramenti qualora su carta di credito non vi siano fondi da cui attingere.

LETTO CIO'... mi DOMANDO e vorrei discuterne con voi...

Ma perché non si torna tutti alle vecchie care offerte prepagate??? Per fortuna Mediaset le ha inserite ed io, con grande semplicità, con una semplice POSTE PAY, senza neanche ricaricare la scheda Mediaset, ho attivato un'offerta prepagata.

Tutto semplicissimo, senza complicazioni nè vincoli di sorta.

Posso capire che, forse, con easy pay si risparmia qualcosina ma... ne vale la pena???

A voi le considerazioni.

la fai troppo facile :D

1. se tutto va bene e non ci sono disguidi (qualche fotunato c'è stato :D) l'easy pay è più comodo

2. le prepagate non sono granzia di semplicità e tranquillità, ci sono stati problemi, e pure tanti, anche con le prepagate

3. mettiamoci pure che sul lungo periodo l'easy pay costa di meno...

risultato: la scelta sul quale sia il metodo più conveniente è abbastanza soggettiva, dipende dagli interessi e situazioni personali ;)

francesco.81 ha scritto:
A voi le considerazioni.
Sempre fatta prepagata, fin dal primo anno!
E anche quest'anno, tramite postepay, senza lasciare nememno 1 euro sulla scheda che poi inevitabilmente andavano persi.
Tu hai ragione, ma con EasyPay un certo risparmio c'è, quindi chi opta per questa modalità credo lo faccia per questo. Ad ognuno la scelta!
Certo i tempi del "paghi solo quello che vedi" dei primi anni son lontani e non credo torneranno più.

francesco.81 ha scritto:
Apro un apposito 3d per farvi una domanda e discutere con voi la faccenda.
Ho letto degli innumerevoli problemi, e talvolta abusi, contrattuali che scaturiscono dall'attivazione della promozione easy pay.

A mio avviso, di EASY c'è ben poco... tutto mi sembra difficile e cavilloso. E' complicato attivare la scheda, si paga con carta di credito, si resta vincolati a Mediaset, salvo complicato recesso.

Ho letto di inadempienze e ritardi, di messe in mora, di eventuali pignoramenti qualora su carta di credito non vi siano fondi da cui attingere.

LETTO CIO'... mi DOMANDO e vorrei discuterne con voi...

Ma perché non si torna tutti alle vecchie care offerte prepagate??? Per fortuna Mediaset le ha inserite ed io, con grande semplicità, con una semplice POSTE PAY, senza neanche ricaricare la scheda Mediaset, ho attivato un'offerta prepagata.

Tutto semplicissimo, senza complicazioni nè vincoli di sorta.

Posso capire che, forse, con easy pay si risparmia qualcosina ma... ne vale la pena???

A voi le considerazioni.
è un bel quesito il tuo!!!! io ti posso dire, che viste le mie esperienze tra prepagate e EP, nn nè vale la pena poichè c' nè ho rimessi sicuremente di più di soldi rispetto a quello che avrei dovuto e sopratutto c'ho rimesso in incacchiature. io quest'anno se nn avessi ricevuto una ricarica in regalo nn avrei fatto neanche l'offerta ricaricabile poichè sono rimasto troppo deluso dalle mille complicazioni e diservizi con cui mi sono scontrato!!!

Supernino ha scritto:
1. se tutto va bene e non ci sono disguidi (qualche fotunato c'è stato :D) l'easy pay è più comodo
2. le prepagate non sono granzia di semplicità e tranquillità, ci sono stati problemi, e pure tanti, anche con le prepagate
Secondo me EP e prepagata in fatto di comodità, disguidi, tranquillità sono esattamente alla pari!
C'è da dire che molti optano per EP perchè pagano un tot al mese e non hanno la botta in un'unica soluzione.

Quest'anno le ric hanno avuto più problemi....e paradossalmente nell'ultimo periodo...:eusa_think: ....mentre ci si aspettavano casini subito dopo il 1 Luglio, quando di regola c'è la maggior corsa all'acquisto con le scadenze annuali.

Concordo con la tesi della soggettività..ognuno sceglie per come la vede meglio per i propri interessi.....e aggiungerei la speranza che, ancora una volta, MP impari dai propri erori/problemi e si sforzi di migliorare non solo l'offerta, ma anche la gestione della stessa :evil5:

cova ha scritto:
Quest'anno le ric hanno avuto più problemi....e paradossalmente nell'ultimo periodo...:eusa_think: ....mentre ci si aspettavano casini subito dopo il 1 Luglio, quando di regola c'è la maggior corsa all'acquisto con le scadenze annuali.

Concordo con la tesi della soggettività..ognuno sceglie per come la vede meglio per i propri interessi.....e aggiungerei la speranza che, ancora una volta, MP impari dai propri erori/problemi e si sforzi di migliorare non solo l'offerta, ma anche la gestione della stessa :evil5:
quoto la seconda parte.;)
i problemi con le ric si hanno all'attivazione poi sta a posto fino al 30/06 con EP i problemi si hanno alla attivazione qualche volta e alla disdetta per tutti(alemeno quest'anno è andata cosi):)

aledirem12 ha scritto:
quoto la seconda parte.;)
i problemi con le ric si hanno all'attivazione poi sta a posto fino al 30/06 con EP i problemi si hanno alla attivazione qualche volta e alla disdetta per tutti(alemeno quest'anno è andata cosi):)

Molti hanno avuto problemi anche dopo l'attivazione.....nei vari 3D c'era molta gente che dopo un mese tranquillo, ha dovuto tribulare per farsi re-inviare i diritti, misteriosamente spariti.

P.S. anche io ho preferito continuare con la ric per evitare il contratto....se il prox anno il divario sarà ancora maggiore, allora il passaggio ad ep sarà inevitabile.....e a dire la verità mi sto ancora mangiando le mani per non aver aderito all'offerta dei 6 mesi al 50% entro il 30/6/2009....:eusa_wall: :D

Considerate anche che c'è gente che opta per l'abbonamento su conto corrente perché lo preferisce come soluzione rispetto alla scheda prepagata che va ricaricata, il pacchetto che va comprato ecc.

cova ha scritto:
P.S. anche io ho preferito continuare con la ric per evitare il contratto....se il prox anno il divario sarà ancora maggiore, allora il passaggio ad ep sarà inevitabile.....e a dire la verità mi sto ancora mangiando le mani per non aver aderito all'offerta dei 6 mesi al 50% entro il 30/6/2009....:eusa_wall: :D
secondo me hai fatto molto bene ad aspettare anche se risparmiavi ti ripeto cosi ci hai risparmiato di in****ature!!! magari tra 1anno dopo 2 anni di rodaggio i servizio EP inizierà a funzionare bene;)

Gpp ha scritto:
Considerate anche che c'è gente che opta per l'abbonamento su conto corrente perché lo preferisce come soluzione rispetto alla scheda prepagata che va ricaricata, il pacchetto che va comprato ecc.

Verissimo. Di questi tempi, oltretutto, ci possono essere anche persone che preferiscono dilazionare 269€ se possibile....tutti in un botto non sono proprio quattro spiccioli ;)

Indietro
Alto Basso