Disinstallare adattatore Wi-Fi da provvisoria

specifico

Digital-Forum Master
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
655
Ciao a tutti.Vorrei eliminare disinstallare l'adattatore wireless dalla modalità provvisoria,ma quando cerco di farlo mi dice che è impossibile disinstallare perchè potrebbe essere neccessaria al riavvio del computer.La devo disinstallare per poi reinstallare ancora perchè continua a disconnettere e secondo me ha caricato troppi drivere dalle varie USB.Grazie...Ciaooo...
 
Ma che computer è ? Che tipo di adattore è .... un access point od un normale adattore integrato su di un portatile ? Non ha un interuttore per spegnerlo ? Ma ti funziona regolarmente ? Se ti funziona, lascialo stare :)
 
ALEVIA ha scritto:
Ma che computer è ? Che tipo di adattore è .... un access point od un normale adattore integrato su di un portatile ? Non ha un interuttore per spegnerlo ? Ma ti funziona regolarmente ? Se ti funziona, lascialo stare :)

Ciao Alevia.E' un portatile con Pentium4 3.06ghz,l'adattatore è usb Asus tipo chiavetta che comunica con un router wi-fi Alice.Funziona quando ha voglia,nel senso:a volte si conette e và bene,altre volte quando cerco pagine internet mi dice pagina non trovata,eseguo il controllo di rete di windows,me la ripristina e dopo un pò ritorna a non funzionare.
 
Lo usi da troppa distanza dal ruoter, tanto per intenderci non sei nella stanza accanto (> 5 metri) ? Potrebbe essere anche il il canale che usi che è preso d'assalto. Forse hai un affollamento WiFi dovuto ad altri utenti. Io penserei a questi motivi, non alle porte USB :)
 
ALEVIA ha scritto:
Lo usi da troppa distanza dal ruoter, tanto per intenderci non sei nella stanza accanto (> 5 metri) ? Potrebbe essere anche il il canale che usi che è preso d'assalto. Forse hai un affollamento WiFi dovuto ad altri utenti. Io penserei a questi motivi, non alle porte USB :)
Confermo ciò che dice ALEVIA.
Io ho già provato a disinstallare tempo fà perchè credevo ci fossero dei problemi con la chiavetta,ma non è servito poichè il problema è l'intasamento della frequenza anche se gli altri non si connettono allo stesso tuo router.
Io ho risolto comprando una prolunga e posizionando la chiavetta verticalmente sulla scrivania,così facendo ho migliorato il segnale e spostato la chiavetta a mio piacimento da una posizione all'altra.
Da notare che la distanza tra la chiavetta e il mio router è di 15 metri e ho segnale "eccellente".
La mia chiavetta è una D-Link DWL-G122.
Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Il problema è che succede anche se ho il router alle mie spalle a circa 3 metri :)

Adesso ho provato a cambiare canale nel router.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso