Disney Channel invade il DTT: in Italia si paga, in Spagna no

Scritto con quel titolo sembrava che ci volevi prendere per il sedere :D

robbbbba da bollinarti di ROSSO a vita...................

co sto titolo ero quasi tentato di comprare un DTT :D

In Italia non ci sarebbe spazio come canale in chiaro, la fascia di pubblico dei bambini e ragazzi è molto ben servita nel nostro dtt. :)

un canale come Disney Channel ha una sua specificità che lo distingue da tutti gli altri canali tematici dedicati ai bambini. la presenza di Rai Gulp o Boing sul dtt in chiaro, di per sè, secondo me, non costituisce un ostacolo all'ingresso di Disney Channel in chiaro sulla piattaforma. Disney è un marchio troppo forte, per cui non deve certo temere rai gulp o boing. Io credo piuttosto che Disney channel non arriverà in chiaro solo ed esclusivamente per altre valutazioni, di carattere commerciale. Non ultimo il fatto che sia presente su Sky, ma a pagamento. Il che creerebbe una situazione paradossale.

Ci sono tantissimi programmi che in altri paesi vanno in chiaro e che da noi si pagano, basta guardare lo sport e si capisce cos' è rimasto in chiaro in Italia, ovvero gli scarti.

Comunque, rispondendo ad Astrix

Hai ragione quando dici che il canale non si sovrapporrebbe con nessuno di quelli presenti perchè ha una sua fisionomia ben definita e diversa dal resto, io però mi riferivo al fatto che comunque il target di riferimento (cioè ragazzi e bambini) è grosso modo sempre quello e secondo me, questo è un target molto "inflazionato" e ben servito dall' offerta del dtt. In altre parole, penso che ci siano ben altre fasce di pubblico scoperte, meglio pensare ad altri "pubblici" piuttosto che andare ad inflazionare ancora di più l' offerta per i ragazzi. Ovvio che dopo l' ufficializzazione della trasmissione in pay tv del canale, questi discorsi sono un puro esercizio verbale e poco senso hanno queste valutazioni! :)

darkangel_SZ ha scritto:
Perchè noi dobbiamo sempre pagare??:eusa_wall:

Bella !!! perchè noi siamo i più ricchi d'Europa anzi del Mondo , gli spagnoli sono i più poveracci :5eek: bisogna compiatirli :D :D :D :D .

stefio ha scritto:
Bella !!! perchè noi siamo i più ricchi d'Europa anzi del Mondo , gli spagnoli sono i più poveracci :5eek: bisogna compiatirli :D :D :D :D .
scusate,
ma basta non comprare
poi vorrei vedere il pollo (pier silvio ) che sembra che nelle interviste sia dio, a dire che stanno fornendo un servizio da dio (invece è solo *****ccia)
ovviamente """quest'ultima è la mia opinione."""

Gli spagnoli hanno capito come invogliare la gente a passare al DTT. Proponendo un canale molto conosciuto come disney channel!!

Un mio pensiero,non credo che rimanga sempre in chiaro,verrà usato per trainare il DTT e far affezionare la gente che una volta drogate ,non ne potranno fare a meno.

Dopodichè passerà a pagamento :D

si, però ercole mi devi dare atto di una cosa,
a lagnarci ci si riesce sempre.
voglio dire che se l'offerta non piace si fà come ho fatto io che dopo il secondo mese, di pagamento a mediaset premium e visto che l'offerta non mi andava a genio (non stò ad elencare i motivi) o preso e non ho più ricaricato l'offerta.
scusate, non voglio offendere nessuno, ma mi sembra di sentire certe lamentele che si sentivano in passato al sud che tutto era dovuto e lo stato doveva intervenire. ma santo iddio siamo in una economia di mercato? allora se l'offerta va bene si fà altrimenti no.
sarà poi mediaset a valutare se gli conviene fornire il prodotto così com'è o migliorarlo.
se noi però ci lamentiamo senza considerare che abbiamo un'arma potentissima
i soldi per comprare l'offerta.

Io spero che lo mandino in chiaro almeno per UN giorno anche per chi non ha la tessera nuova, in modo da far vedere com'è Disney Channel.

Indietro
Alto Basso