Disney Channel nel mondo... ?

nokiatony

Digital-Forum Senior Master
Ma Disney Channel in qualche parte del mondo va in versione gratuita? Lo vedrei bene gratis in italia.. avrebbe molto successo tra i giovani, credo... è fatto molto bene! :D

nokiatony ha scritto:
Ma Disney Channel in qualche parte del mondo va in versione gratuita? Lo vedrei bene gratis in italia.. avrebbe molto successo tra i giovani, credo... è fatto molto bene! :D

L'unica eccezzione fino a ora fatta è Disney Channel Spagna che è gratuito sul DTT ;)

jekkers75 ha scritto:
L'unica eccezzione fino a ora fatta è Disney Channel Spagna che è gratuito sul DTT ;)
Anche in Russia dal 31 dicembre scorso.

Anch'io lo vorrei vedere gratis, ma per altri motivi: secondo me, per com'è ora, non è più gestito da canale pay-TV. Ha tutta roba che può andare tranquillamente free.

Aggiungete la Turchia, recentemente, e la Francia, ma esclusivamente su Free IPTV..

David87 ha scritto:
Aggiungete la Turchia, recentemente, e la Francia, ma esclusivamente su Free IPTV..

La Turchia dal 12 gennaio, è vero. Per la Francia anche Orange TV lo trasmette praticamente gratis, nel senso che basta l'accesso base al servizio. Similmente, da quel che ne so, vale pure in Portogallo, non lo consideravo completamente gratis semplicemente per il fatto che comunque bisogna accedere a un servizio di provider.

La cosa curiosa è che in ogni paese dove Disney Channel è free-to-air su terrestre o satellite (non sto parlando di cavo e IPTV) anche MTV lo è, quasi come se volessero seguirne la scia.

all news e cielo ha scritto:
no lasciatelo pay se no sky e premium ci perdono;)

Sky non ci perde, se fanno come in Spagna solo sul DTT va gratis, sul satellite rimane a pagamento. Per Premium basta metterci Disney XD al suo posto e non ci perdono. Del resto nel caso sarebbe Disney che dovrebbe provvedere a colmare la perdita, non il provider.

real time è cresciuto molto da quando è free, pubblicità e pubblico! Disney channel secondo me farebbe il botto

floola ha scritto:
Sky non ci perde, se fanno come in Spagna solo sul DTT va gratis, sul satellite rimane a pagamento. Per Premium basta metterci Disney XD al suo posto e non ci perdono. Del resto nel caso sarebbe Disney che dovrebbe provvedere a colmare la perdita, non il provider.

Si ma in Spagna la Disney ha rimpiazzato il colmo con la versione HD così convincono sempre qualcuno ad abbonarsi per avere qualcosa in più.. ;)

nokiatony ha scritto:
Quoto!:D ;)

Beh potrebbero farlo...
Su MP verrebbe rimpiazzato da XD...
E sky non ci perderebbe perchè già dal 1 febbraio avrà l'HD :)

marcobremb ha scritto:
Beh potrebbero farlo...
Su MP verrebbe rimpiazzato da XD...
E sky non ci perderebbe perchè già dal 1 febbraio avrà l'HD :)

Io me lo auguro... poi il palinsesto non è fatto di primissime visioni ma manda sempre repliche quindi non vendo i costi così alti per non mandarlo anche free..! Secondo me in una settimana metterebbe K.O. tutti i canali per ragazzi compreso Boing....

nokiatony ha scritto:
Io me lo auguro... poi il palinsesto non è fatto di primissime visioni ma manda sempre repliche quindi non vendo i costi così alti per non mandarlo anche free..! Secondo me in una settimana metterebbe K.O. tutti i canali per ragazzi compreso Boing....
Ci sono molte prime tv invece

nokiatony ha scritto:
Scusami e che vuol dire? Allora seguendo questo ragionamento tantissimi canali presenti su Sky dovrebbero diventare visibili a tutti. Partendo proprio da quelli del pacchetto Bambini: Cartoon Network, Boomerang, Nickelodeon, Disney XD (che è similissimo a Disney Channel), Disney Junior, DeAKids... Secondo me Disney Channel è un canale come un altro, e non merita di inserirsi nel caotico panorama della televisione digitale terrestre.
all news e cielo ha scritto:
io rimango contrario al free per questo canale.
Assolutamente sono d'accordo.
Stefano91 ha scritto:
Ci sono molte prime tv invece
Esatto. Bene o male ogni mese viene lanciata una nuova serie, un nuovo film e i nuovi episodi delle serie ci sono praticamente tutto l'anno.

Ammesso che succederà, tanto sarà Disney a deciderlo, non altri. Ora è pay e al momento rimarrà così.

marko-18 ha scritto:
Scusami e che vuol dire? Allora seguendo questo ragionamento tantissimi canali presenti su Sky dovrebbero diventare visibili a tutti. Partendo proprio da quelli del pacchetto Bambini: Cartoon Network, Boomerang, Nickelodeon, Disney XD (che è similissimo a Disney Channel), Disney Junior, DeAKids... Secondo me Disney Channel è un canale come un altro, e non merita di inserirsi nel caotico panorama della televisione digitale terrestre.
hai mai visto la disney channel di 10 anni fa? confrontala con quella di oggi... Per me dovrebbe sparire dalla tv... Manco buona per il dtt... Stesso discorso per Cartoon network che è caduta in disgrazia, boing è 1000 volte meglio

intanto real time è migliorata tantissimo da quando è gratis......... poi il palinsesto manda sempre le stesse cose... e poi se disney channel e disney XD sono simili perchè non renderne uno dei due gratis?

adriaho ha scritto:
hai mai visto la disney channel di 10 anni fa? confrontala con quella di oggi... Per me dovrebbe sparire dalla tv... Manco buona per il dtt... Stesso discorso per Cartoon network che è caduta in disgrazia, boing è 1000 volte meglio
Mah oddio...
Boing 1000 volte meglio avrei mooooooooooolti dubbi

adriaho ha scritto:
Boing 1000 volte meglio, a tuo giudizio... Io lo vedo un palinsesto incasinato basato sulle serie di Cartoon Network, Boomerang e qualcosa di Disney Channel...

E poi non venirmi a dire "hai mai visto la Disney Channel di 10 anni fa?" perché penso di sapere vita, morte e miracoli su questo canale. Lo so benissimo che tempo fa era diversissima da quello che è ora, ma continuo a non capire con quale criterio un canale come Disney Channel debba andare gratuito sul DTT e invece altri canali per bambini nell'offerta Sky no. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso