Disney Channel nel mondo... ?

marko-18 ha scritto:
Boing 1000 volte meglio, a tuo giudizio... Io lo vedo un palinsesto incasinato basato sulle serie di Cartoon Network, Boomerang e qualcosa di Disney Channel...

E poi non venirmi a dire "hai mai visto la Disney Channel di 10 anni fa?" perché penso di sapere vita, morte e miracoli su questo canale. Lo so benissimo che tempo fa era diversissima da quello che è ora, ma continuo a non capire con quale criterio un canale come Disney Channel debba andare gratuito sul DTT e invece altri canali per bambini nell'offerta Sky no. :icon_rolleyes:
Non capisco perché ti infervori tanto su una possibilità che comunque al momento rimane tale, dato che Disney Channel è fino a prova contraria un canale pay. Alla fine se diventasse free nulla cambierebbe per te, il canale continueresti a vederlo, mentre la Disney avrebbe un bacino più ampio di utenza. Sei in disaccordo con la tesi iniziale del topic e la tua opinione è corretta, dal punto di vista di un estimatore del canale, ma non c'è bisogno di arrabbiarsi.

marko-18 ha scritto:
Scusami e che vuol dire? Allora seguendo questo ragionamento tantissimi canali presenti su Sky dovrebbero diventare visibili a tutti. Partendo proprio da quelli del pacchetto Bambini: Cartoon Network, Boomerang, Nickelodeon, Disney XD (che è similissimo a Disney Channel), Disney Junior, DeAKids... Secondo me Disney Channel è un canale come un altro, e non merita di inserirsi nel caotico panorama della televisione digitale terrestre.

Assolutamente sono d'accordo.

Esatto. Bene o male ogni mese viene lanciata una nuova serie, un nuovo film e i nuovi episodi delle serie ci sono praticamente tutto l'anno.

hei....ma lavori per Disney Italia???
Allora i figli di mia cugina....(i ragazzini sono attentissimi e non gli sfugge nulla!!!) mi hanno spiegato che Disney Channel a fronte di qualche prima Tv...strareplicano le serie fino alla morte e forse anche oltre!!!
Mi hanno fatto degli esempi:
1.Hanna Montana
2.Cyber Girls
3.i maghi di waverly
4.Zack e Cody (nelle due versioni)
5.Sleepover club
6.le sorelle fantasma
7.Jinx
8.quelli dell'intervallo
9.fiore e tinelli
10.life bites

....e anche le serie più recenti sono replicate alla noia tipo:
1.Buona fortuna charlie
2.a tutto ritmo
3.WINGIN' IT
4.LA MIA BABY-SITTER E' UN VAMPIRO
5.SO RANDOM!
.............parola di ragzzini-telespettatori di Disney Channel.....mi han detto che ormai sanno a memoria quasi tutti gli episodi delle serie sopradescritte!!!

Per cui....datte n'a calmata!!!!

ricordo che disney channel è in tutta l'unione europa e quasi tutta l'asia, oceania e america http://it.wikipedia.org/wiki/Disney_Channel_(nel_mondo) e fin'ora e solo spagna è free e non penso che l'italia sarà la prossima poi da sky e premium non sappiamo quanti soldi guadagna ma sono tanti.

poi non fantastichiamo alla fine
1) non succederà
2)non siamo noi a decidere

all news e cielo ha scritto:
ricordo che disney channel è in tutta l'unione europa e quasi tutta l'asia, oceania e america e fin'ora http://it.wikipedia.org/wiki/Disney_Channel_(nel_mondo) e solo spagna è free e non penso che l'italia sarà la prossima poi da sky e premium non sappiamo quanti soldi guadagna ma sono tanti.

poi non fantastichiamo alla fine
1) non succederà
2)non siamo noi a decidere
Appunto perché la seconda è vera non si può mai sapere se la prima succederà o meno, per cui è più corretto dire "al momento non succederà".

Ai paesi in cui è free si aggiungono anche Turchia e Russia. Comunque sarebbe come MTV, che in alcuni paesi è free mentre nel resto è pay. Alla fine sono scelte editoriali.

marcobremb ha scritto:
Mah oddio...
Boing 1000 volte meglio avrei mooooooooooolti dubbi
se noti su cartoon network stanno andando in onda i 4 cartoni sfigati... su boing qualcosa che ha fatto un po' più di successo c'è...

Saranno gusti, ma che cartoni sono gumball, generator rex, hero 108, e altri? tralaltro mandano in onda il cartone titeuf che mandava raisat ragazzi 10 anni fa... Mi aspetterei altro da un canale a pagamento

marko-18 ha scritto:
Boing 1000 volte meglio, a tuo giudizio... Io lo vedo un palinsesto incasinato basato sulle serie di Cartoon Network, Boomerang e qualcosa di Disney Channel...

E poi non venirmi a dire "hai mai visto la Disney Channel di 10 anni fa?" perché penso di sapere vita, morte e miracoli su questo canale. Lo so benissimo che tempo fa era diversissima da quello che è ora, ma continuo a non capire con quale criterio un canale come Disney Channel debba andare gratuito sul DTT e invece altri canali per bambini nell'offerta Sky no. :icon_rolleyes:
perchè gli altri nonostante tutto, li ritengo un pochino migliori, e non sono caduti in disgrazia come disney channel... Potevo capire quando non ospitava la piubblicità, ma adesso...

comunque stiamo ragionando sulle opinioni... non è che solo perchè sai vita morte e miracoli, la tua opinione è migliore della mia ;) appunto per questo ho detto che secondo me boing è migliore di CN.

del resto real time è migliorato tantissimo andando free... e il guadagno ci sarebbe...

Ultima modifica:
marko-18 ha scritto:

Come non quotarti :) io lo guardo da quando è nato in Italia e non vedo xkè debba andare free sul DTT se sta bene a pagamento...mah si va bene che negli ultimi anni è cambiato ma ha pur sempre il diritto di restare pay c'è ne sarebbero altri canali peggiori del pacchetto bambini da andare free.
Disney XD più che una copia di DC è un misto tra K2 qualcosa di Jetix e pochissimo Disney

floola ha scritto:
Non capisco perché ti infervori tanto su una possibilità che comunque al momento rimane tale, dato che Disney Channel è fino a prova contraria un canale pay. Alla fine se diventasse free nulla cambierebbe per te, il canale continueresti a vederlo, mentre la Disney avrebbe un bacino più ampio di utenza. Sei in disaccordo con la tesi iniziale del topic e la tua opinione è corretta, dal punto di vista di un estimatore del canale, ma non c'è bisogno di arrabbiarsi.
Non mi sto infervorando per niente, e non sono per niente estimatore del canale, visto come ormai è cambiato negli ultimi anni. ;) Per me non cambierebbe nulla ovviamente, ma continuo a non capire perché un canale del genere dovrebbe andare free e, ad esempio, Nickelodeon (canale che ha una programmazione non molto distante da quella di Disney Channel, ossia basata su repliche, trasmissione di cartoni, serie live action e film) no. E' questo il mio disappunto.
ARMI ha scritto:
hei....ma lavori per Disney Italia???
Allora i figli di mia cugina....(i ragazzini sono attentissimi e non gli sfugge nulla!!!) mi hanno spiegato che Disney Channel a fronte di qualche prima Tv...strareplicano le serie fino alla morte e forse anche oltre!!!
Mi hanno fatto degli esempi:
1.Hanna Montana
2.Cyber Girls
3.i maghi di waverly
4.Zack e Cody (nelle due versioni)
5.Sleepover club
6.le sorelle fantasma
7.Jinx
8.quelli dell'intervallo
9.fiore e tinelli
10.life bites

....e anche le serie più recenti sono replicate alla noia tipo:
1.Buona fortuna charlie
2.a tutto ritmo
3.WINGIN' IT
4.LA MIA BABY-SITTER E' UN VAMPIRO
5.SO RANDOM!
.............parola di ragzzini-telespettatori di Disney Channel.....mi han detto che ormai sanno a memoria quasi tutti gli episodi delle serie sopradescritte!!!

Per cui....datte n'a calmata!!!!
"Datte n'a calmata" lo si dice ad una persona che da di matto. Io sto parlando civilmente, ragione per cui credo sia meglio che tu ti dia una calmata. Non lavoro per Disney Italia ovviamente anche perché non ne ho nemmeno l'età.

I figli di tua cugina hanno perfettamente ragione, ma vorrei chiedere loro se, guardando gli altri canali, notano invece tutta questa grande fantasia nei palinsesti... Posso anche farti un esempio pratico: Cartoon Network sta trasmettendo alla nausea gli stessi 5 episodi di Leone il cane fifone da una settimana. E loro? Se ne sono accorti? Oppure forse bazzicano sempre su Disney Channel e, nonostante si lamentino, alla fine rimangono ugualmente solo lì?

Ogni canale al mondo riserva ogni giorno repliche, è assolutamente lecito io credo... Ma quindi per questo motivo deve passare a free? E allora Fox Retro che trasmette serie del passato e non manda quasi nulla di inedito? Oppure Fox che trasmette a ciclo puntate de I Simpson, i Griffin, American Dad, Tutto in famiglia, La vita secondo Jim, X Files, Buffy vecchie di solomianonnasaquantotempofa?

Ripeto: non capisco questa forte convinzione (in questo caso di Disney Channel) del passaggio al DTT.

adriaho ha scritto:
perchè gli altri nonostante tutto, li ritengo un pochino migliori, e non sono caduti in disgrazia come disney channel... Potevo capire quando non ospitava la piubblicità, ma adesso...

comunque stiamo ragionando sulle opinioni... non è che solo perchè sai vita morte e miracoli, la tua opinione è migliore della mia ;) appunto per questo ho detto che secondo me boing è migliore di CN.

del resto real time è migliorato tantissimo andando free... e il guadagno ci sarebbe...
Visto che la metti su quest'aspetto delle "opinioni" allora non sono nemmeno d'accordo con il "un pochino migliori". :D E non ho mai detto che la tua opinione è migliore della mia, o viceversa. ;)

Confrontando il palinsesto di un nontroppolontano 2003 con uno del 2012 (si parla di 9 anni di distanza) non vedo tutta questa differenza dalla situazione attuale di Disney Channel.

Nel 2003:
[...]
06:00 I cuccioli del canile
06:25 I biskitts
06:40 La formica atomica
07:00 Due cani stupidi
07:25 Johnny Bravo
07:50 Mucca e Pollo
08:15 Mike, Lu & Og
08:40 Il cane mendoza
09:05 Lo squalo Jabber
09:30 Isidoro & Dingbat
09:55 Cave Kids
10:15 I due masnadieri
10:40 Braccio di ferro
11:95 Le avventure di Penelope Pitstop
11:30 Il nuovo Fred & Barney show
11:55 Hong Kong Phooey
12:20 I 13 fantasmi di Scooby Doo
12:45 Looney Tunes
13:05 The Jetsons
13:30 Samurai Jack
13:55 Ovino va in città
14:20 Io sono Donato Fidato
14:45 What a cartoon
15:10 Gli Astromartin
15:35 Risate con i Flintstones
16:00 Scooby e Scrappy Doo
16:35 Il criceto spaziale
[...]

Dimmi, di questi, quali oggi vanno in onda su Cartoon Network. Ti rispondo io: nessuno. Lo stesso discorso vale per Disney Channel, nessuna delle serie in onda nel 2003 è oggi in onda... Per non parlare che, nel bene o nel male, Disney Channel ogni tanto mi pare confezioni qualche prodotto a basso costo ma che comunque non è di scarsa qualità... Ma Cartoon Network (a parte il grande successo di Ben 10) non è che sforni 'sti grandi programmoni al giorno d'oggi... E Cartoon Network in fatto di repliche credo sia il sovrano assoluto. Il palinsesto di oggi è:

06:00 I Fantastici 4
06:20 Titeuf
06:55 Leone il cane fifone
07:45 Bakugan
08:05 Bakugan
08:30 Ben 10
08:50 Ben 10
09:15 Adventure time
10:05 Gumball
10:30 Regular show
10:55 Ben 10
11:20 Hero 108
11:50 Batman
12:15 Virus Attack
12:30 Leone il cane fifone
13:05 Takeshi Castle (in pieno stile Cartoon Network ;))
13:35 Scooby Doo
14:45 Gumball
15:00 Ben 10
15:25 Ben 10
15:45 Ed, Edd e Eddy
16:15 Bakugan
16:40 Holly e Benji
17:05 Adventure time
17:30 Gumball
17:55 Leone il cane fifone
18:20 Ben 10
18:45 Ben 10
19:10 Takeshi Castle
19:40 Gumball
20:05 Adventure time
20:30 Regular show
20:55 Generator Rex
21:20 Hero 108
21:45 Virus attack
22:35 Hero 108

Noto che vengono mandati ben 7 appuntamenti di Ben 10, e a ripetizione più volte al giorno sempre gli stessi programmi... Azzo che palinsesto :lol: Anche questo free suvvia! :badgrin:

marko-18 ha scritto:
Non mi sto infervorando per niente, e non sono per niente estimatore del canale, visto come ormai è cambiato negli ultimi anni. ;) Per me non cambierebbe nulla ovviamente, ma continuo a non capire perché un canale del genere dovrebbe andare free e, ad esempio, Nickelodeon (canale che ha una programmazione non molto distante da quella di Disney Channel, ossia basata su repliche, trasmissione di cartoni, serie live action e film) no. E' questo il mio disappunto.

"Datte n'a calmata" lo si dice ad una persona che da di matto. Io sto parlando civilmente, ragione per cui credo sia meglio che tu ti dia una calmata. Non lavoro per Disney Italia ovviamente anche perché non ne ho nemmeno l'età.

I figli di tua cugina hanno perfettamente ragione, ma vorrei chiedere loro se, guardando gli altri canali, notano invece tutta questa grande fantasia nei palinsesti... Posso anche farti un esempio pratico: Cartoon Network sta trasmettendo alla nausea gli stessi 5 episodi di Leone il cane fifone da una settimana. E loro? Se ne sono accorti? Oppure forse bazzicano sempre su Disney Channel e, nonostante si lamentino, alla fine rimangono ugualmente solo lì?

Ogni canale al mondo riserva ogni giorno repliche, è assolutamente lecito io credo... Ma quindi per questo motivo deve passare a free? E allora Fox Retro che trasmette serie del passato e non manda quasi nulla di inedito? Oppure Fox che trasmette a ciclo puntate de I Simpson, i Griffin, American Dad, Tutto in famiglia, La vita secondo Jim, X Files, Buffy vecchie di solomianonnasaquantotempofa?

Ripeto: non capisco questa forte convinzione (in questo caso di Disney Channel) del passaggio al DTT.

mah.....la frase "datte n'a calmata"...non è offensiva tanto da suscitare la tua immensa collera!!!!! Visto che parli civilmente perchè mi ricompensi buttandomi addosso la mia "sconsiderata" frase???

Per quanto riguarda i figli di mia cugina, purtroppo si trovano in una zona dove ricevono solamente il mux1 di Mds e il dfree, non hanno sky, per cui non guardano i canali tematici dedicati a loro free tipo: Boing,Cartoonito,K2,freesbe, Rai Gulp e yoyo!!!
E si devono accontentare di vedere Dc, CN, e D.Junior (questo poco o niente!!)...anche perchè i loro genitori questo possono permettersi....sky costa troppo!!!!
E' per questo che vedono sempre le stesse cose.....quei canali replicano, come ho già detto "fino alla morte"!!!!

Che devo aggiungere....."Questo è se vi pare".....come diceva qualcuno!!!!

Ultima modifica:
non vedo perchè la prendete come una questione personale... :5eek: a voi che vi cambia? sbaglio o avete detto che ormai su sky esiste disney XD che è quasi la copia di disney channel? poi su sky resterebbero comunque tutti gli altri canali disney! secondo me renderlo gratis gioverebbe in primis a loro! non stiamo parlado di FOX... :happy3: io lo seguivo un 3 anni fa, più o meno, e mi piaceva tanto (era anche senza pubblicità ecc...ecc...)! real time come già detto è cresciuto molto da quando è arrivato sul DTT gratis con i suoi nuovi e vecchi programmi, staimo parlando della discovery!!... lo stesso potrebbe avvenire con disney channel,,, un marchio ormai già affermato... e conosciuto da tutti....
poi io ho aperto questo post solo ed esclusivamente perchè già va in onda gratis in alcuni paesi... ;)

Ultima modifica:
nokiatony ha scritto:
non vedo perchè la prendete come una questione personale... :5eek: a voi che vi cambia? sbaglio o avete detto che ormai su sky esiste disney XD che è quasi la copia di disney channel?

Disney XD non è per niente la copia di Disney Channel!! Disney XD io non l'ho mai considerato come un canale edito da Disney anche perchè non lo sembra visto che trasmette il 90% di programmi che andavano su Jetix e K2

all news e cielo ha scritto:
infatti è stato sostituito da disney XD

Ecco anche se visto che doveva ritrasmettere le stesse cose tanto vale che lasciavano Jetix..

Credo siano stati gli USA ad avere piú di tutti sentito il forte impatto dell'artivo di Disney XD dal momento che lì ha sostituito Toon Disney...
Comunque qui Disney XD é gestito malissimo... Purtroppo ha un palinsesto poverissimo e vengono acquistate produzioni di pessima qualitá che nessuno si immaginerebbe mai di vedere. Era partito benissimo proponendosi come un canale che alternava serie pensionate di Disney Channel (Phil dal futuro, American Dragon, Cory alla Casa Bianca) e un sacco di prodotti Marvel (L'incredibile Hulk, Spiderman, X-Man)...
Non capisco il drastico cambiamento che ha subito negli ultimi tempi...

marko-18 ha scritto:
Credo siano stati gli USA ad avere piú di tutti sentito il forte impatto dell'artivo di Disney XD dal momento che lì ha sostituito Toon Disney...
Comunque qui Disney XD é gestito malissimo... Purtroppo ha un palinsesto poverissimo e vengono acquistate produzioni di pessima qualitá che nessuno si immaginerebbe mai di vedere. Era partito benissimo proponendosi come un canale che alternava serie pensionate di Disney Channel (Phil dal futuro, American Dragon, Cory alla Casa Bianca) e un sacco di prodotti Marvel (L'incredibile Hulk, Spiderman, X-Man)...
Non capisco il drastico cambiamento che ha subito negli ultimi tempi...

Infatti :doubt: che poi almeno delle serie che trasmette tipo Due Fantagenitori ecc potrebbe fare i nuovi episodi invece di fare anche lui fino alla nausea le repliche di un cartone che puoi vedere pure free

jekkers75 ha scritto:
Infatti :doubt: che poi almeno delle serie che trasmette tipo Due Fantagenitori ecc potrebbe fare i nuovi episodi invece di fare anche lui fino alla nausea le repliche di un cartone che puoi vedere pure free
Temo quello dipenda dai diritti che, mi sembra, non siano in mano a Disney Channel.

marko-18 ha scritto:
Temo quello dipenda dai diritti che, mi sembra, non siano in mano a Disney Channel.

Già vero c'hai ragione i diritti per i nuovi episodi dei fantagenitori li ha Nickelodeon :) allora a questo punto non lo trasmettono e mandano qualcosa di più Disney

jekkers75 ha scritto:
Si ma in Spagna la Disney ha rimpiazzato il colmo con la versione HD così convincono sempre qualcuno ad abbonarsi per avere qualcosa in più.. ;)
si vede che in spagna la gente riconosce un hd da un upscalato v:D

flown23go ha scritto:
si vede che in spagna la gente riconosce un hd da un upscalato v:D

DC come HD ha una qualità bellissima in tutte le versioni dove è presente anche perchè il 98% dei programmi che ormai trasmette sono tutti in 1080p ;)

Indietro
Alto Basso