Potete spiegare con parole più semplici?

perché non arriverà su Disney
I programmi vietati a chi ha meno di 13 anni. Il PG sarebbe il nostro VM.
E I Simpson che PG hanno?
Edit: ero in dubbio prima, PG 13 quindi vietato ai minori di 13 anni, quindi puoi vederlo se hai 13 ma non se ne hai 12.
In Italia si usa maggiormente o VM12 o VM14.
In USA hanno questo sistema per i film cinematografici, che è parecchio diverso dal nostro:
G (General Audiences): equivale al nostro "Per tutti".
PG (Parental Guidance Suggested): in pratica è il nostro "Consigliata la presenza di un adulto".
PG-13 (Parents Strongly Cautioned): non è il nostro VM12, è diverso. Dicono che i genitori o tutori adulti devono essere "cauti", poichè il contenuto in questione contiene alcune sequenze che possono risultare "inappropriate" per i minori di 13 anni.
Rated-R (Restricted): il minore di 17 anni deve essere obbligatoriamente accompagnato da un tutore adulto o dal genitore, poichè il contenuto in questione contiene materiale "per adulti" (violenza, sesso e linguaggio volgare).
NC-17: beh, è chiaro, solamente adulti.
Su Disney+ andrà solamente materiale "G", "PG" e "PG-13".
Quindi, per fare degli esempi, film come Deadpool, "Logan-The Wolverine","Kingsman" e "Kingsman: il Cerchio d'oro", non ce li vedrai mai (quelli che ho citato sono tutti Rated-R), mentre gli altri film degli X-Men (ormai passati sotto i Marvel Studios in pratica) o i film del Marvel Cinematic Universe andranno regolarmente tutti su Disney+ (essendo PG-13).
Per quanto riguarda invece i programmi tv, usano un rating diverso:
TV-Y (tutti i bambini),
TV-Y7 (tutti i bambini dai 7 anni in su),
TV-G (tutte le età),
TV-PG,
TV-14,
TV-MA (non adatto ai minori di 17 anni).
Esempio: I Simpson hanno rating "TV-PG", che di fatto equivale sempre al nostro "consigliata la presenza di un adulto", infatti può andare su Disney Plus; mentre "I Griffin" hanno un rating superiore, "TV-14", che vuol dire "materiale che molti genitori o tutori adulti riterrebbero non adatto ai minori di 14 anni", per questo non andrà mai su Disney Plus.
Disney si baserà sul rating age americano per il suo catalogo Disney Plus.
Le scelte fatte oltreoceano vengono replicate pari pari anche in Italia.
Poi ovviamente ci sono altre scelte, in primis riguardante la produzione e distribuzione
20th Century Studios (ex-20th Century Fox), che andrà quasi tutta altrove (in America sulla "sorella" Hulu, in UK e Italia su Sky per esempio), probabilmente giusto i film d'animazione della Blue Sky Studios (l'Era Glaciale, per citarne uno...) andranno su Disney Plus...