• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney potrà mai sbarcare sul dtt???

O

ospite

Con il dtt molte tv che prima erano pay sono passate in chiaro come la sitcom con Arturo e Nuvolari, la Deagostini con Super!, Discovery con Real Time, L'espresso con Onda Latina, Yacht & Sail con Acqua fino ad arrivare a Rai Premium, Rai Yoyo e Rai Movie.
Vi chiedo se Disney potrebbe mai approdare sul dtt lasciando premium alla fine del loro contratto e rimanere su sky con l'esclusica in hd.
Oppure con disney xd rimanere su sky in hd e approdare sul dtt in chiaro.
Oppure ancora lanciando un nuovo canale solo in chiaro.
Apro questa discussione innanzitutto perchè sarebbe interessante un canale disney in chiaro e poi per sapere come hanno fatto ad andare in chiaro in spagna.
 
1. Intanto non farei confronti con la situazione in altri paesi perchè il mercato e i diritti sono diversi.
2. Un canale disney potrebbe andare sul dtt, ma dipende che tipo di canale perchè film, animazione e serie tv sono in mano alla Rai, rimane poco.
 
Secondo me sarebbe una vera novità sul digitale terrestre disney channel in versione gratuita, darebbe filo da torcere a tutti gli altri canali per bambini e ragazzi
 
Dico la mia.

No, non arriverà.
Disney Italia credo sia troppo legata ai $$$$ o €€€€€.

Preferiscono vendere, e la Rai compra, per avere prodotti di qualità (li pelano vivi però a me sta bene se questo significa avere i film a Natale :D e i Ducktales a fine settimana da registrare :icon_cool:)

Comunque se dovesse arrivare un canale free, preferirei arrivasse un canale NUOVO, con tutti i programmi possibili (da quelli di Playhouse per i più piccoli ai cartoni di Toon Disney alle serie recenti, se proprio si deve).
Un bel "All Disney"... toh, trovato già il nome :lol:
 
Già è sbarcato sul DTT, si trova su mux Mediaset e Dfree.
Se poi si intendeva non a pagamento: no, credo proprio di no.
 
Bhè, come già detto la Disney è troppo attaccata ai soldi, quindi penso che non passerà al free! Però, come già si sa, Rai e Italia 1, hanno acquistato alcune serie disney come 'La casa di Topolino' (Rai) e 'I maghi di Waverly' (Italia 1) :)
 
Se premium mi chiedesse di togliere disney channel ed in cambio pagare 2-3 euro al mese in meno firmerei al volo.
I bambini si accontentano dei cartoni gratuiti di boing e k2. Sarebbe maggiormente apprezzato un canale di anime.
E poi come è stato già detto i diritti più importanti della disney sono tutti assegnati.
 
Indietro
Alto Basso