Disperato! JVC

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Appena un anno fa ho acquistato due dvd recorder JVC, uno senza hard disk DR-M10 e l'altro con hard disk DR-MH300 il primo 250 euro il secondo 699, ed ora il primo irriparabile con scheda digitale rotta, il secondo non registra più, e questo avendoli utilizzati per 5 settimane in tutto l'anno! Ma vi pare possibile? QUALCUNO SA CONSIGLIARMI UNA MARCA CHE DURI ALMENO DUE ANNI! cOME FARò ADESSO?

Se li hai comprati nuovi ed in un negozio "regolare" (anche su internet fa lo stesso), la garanzia dura 2 anni, quindi sei più che coperto...
Facci sapere.
Ciao !

per il primo l'anno è appena trascorso per quello da 699 mancano due mesi! L'assistenza mi ha detto che la garanzia jvc dura 1 anno e il venditore si rifiuta di fare qualsiasi cosa!Rimane il secondo, ma una marca più affidabile?

franco48 ha scritto:
per il primo l'anno è appena trascorso per quello da 699 mancano due mesi! L'assistenza mi ha detto che la garanzia jvc dura 1 anno e il venditore si rifiuta di fare qualsiasi cosa!Rimane il secondo, ma una marca più affidabile?
Scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno ad entrambi (centro di assistenza e rivenditore), citando la legge secondo la quale la garanzia dura 2 anni e non uno come loro sostengono (il primo anno di garanzia è fornito dal produttore, il secondo dal venditore), e minacciali di adire le vie legali qualora la riparazione non sia effettuata senza nessuna spesa da parte tua. Non ti dimenticare di accludere una fotocopia degli scontrini dei due apparecchi e, già che ci sei, metti in copia conoscenza anche la JVC Italia.

P.S.: la garanzia vale un solo anno solo se si fa un uso "professionale" del prodotto (e quindi si è richiesta una fattura al momento dell'acquisto). Non è che questo è proprio il tuo caso ???

Ciao !

Inoltre vorrei aggiungere che il rivenditore ha l'obbligo anche per il primo anno solo che solitamente in questo caso si fa piu' velocemente ad accordarsi direttamente con il CAT facendo valere la garanzia del produttore.

questo per dire che se io sono di Livigno e l'unico CAT del mio prodotto è a Canicattì sono caxxi del rivenditore spedirlo in Sicilia e non certo un problema mio :badgrin: :badgrin:

Comunque io minaccerei vie legali con un rivenditore così disonesto :evil5:

Ho avuto anche io problemi con la JVC.
Mi si era guastata la porta firewire di una videocamera minidv.
Per farmela passare in garanzia durante il secondo anno dall'acquisto sono dovuto ricorrere ad un avvocato.
Solo dopo una bella letterina da parte di un mio amico avvocato sono riuscito ad ottenere quello che mi spettava, ossia la riparazione in garanzia.

Ovviamente mi hanno riparato e consegnato la videocamera dopo 6 mesi dalla mia consegna al centro di assistenza.

Vergogna !!!!!
Non comprerò mai più prodotti della JVC.

Indietro
Alto Basso