Disperazione problema tv

frank1980

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Luglio 2010
Messaggi
1.071
Località
Palermo/Vibo Valentia
Sono arrivato alla disperazione e cerco qualcuno che abbia un'idea per aiutarmi nel mio problema, soprattutto se di Palermo.
Abito in una palazzina di 3 piani. Dovrei ricevere da Monte Pellegrino, dico dovrei perchè attualmente questo avviene con grandissimi problemi che vado ora a spiegare.
Ricevo con una Fracarro UHF TAU15/45 (in foto) senza amplificatore, cavo schermato A+++ 7 mm Cavel di lunghezza 10 metri circa, filtro LTE sul cavo, tv Philips. Il problema consiste nel fatto che nel momento in cui vi è passaggio di ciclomotori non vedo più nulla, non su un singolo mux ma praticamente su tutti. Vi dico subito che non ho visibilità ottica di Monte Pellegrino in quanto giusto in direzione di questo c'è un palazzo che copre la visibilità. Inoltre a poca distanza (circa 100 metri) mi trovo installati sul tetto di un secondo palazzo le antenne per la telefonia mobile.
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
antenna-lb-uhf-tau15-45.jpg
 
Hai provato a togliere il filtro LTE?
Hai la maglia del cavo collegata su una buona terra?
Tutte le connessioni sono fatte bene?
 
Bisognerebbe sapere com'è il segnale, altrimenti ogni soluzione difficilmente sarà risolutiva.
 
Bisognerebbe sapere com'è il segnale, altrimenti ogni soluzione difficilmente sarà risolutiva.

Cosa intendi esattamente? Se intendi il livello del segnale mostrato dal tv ti dico subito che su ogni frequenza me lo trovo intorno al 60%. Non posso fare il test con un misuratore di campo purtroppo.
 
Indietro
Alto Basso