DISPERAZIONE! TS7500HD con porta ethernet......MORTA!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcopesante

Digital-Forum New User
:5eek:

Buongiorno a tutti, scusate se posto su una nuova questione, ma non sono molto pratico di forum e per questo mi scuso in anticipo.....

Ingolosito da una cortese telefonata di una incaricata mediaset ho aderito una 20na di giorni fà all'acquisto del decoder telesystem TS7500HD per la visione delle trasmissioni in HD e della NET Tv.

Ora devo dire che sono stato piacevolmente colpito dall'HD rispetto al mio vecchio decoder, ma ora ho un problema......ho collegato un'ottimo ricevitore wifi universale (facilmente configurato) della Netgear, (visto che il famoso wi-lly non si trova in giro dalle mie parti) segnale vicino alla tv a palla, (nel senso che la lucina è verde fissa, direi quasi come collegato direttamente e fisicamente al router) ma purtroppo collegato al decoder non vi è segno di vita dalla porta ethernet del decoder, come se non collegassi nulla alla presa. Ovvero il netgear ha tre lucine, una power, una di collegamento ethernet, una del segnale wifi, bene, quella che segnala il collegamento ethernet non si accende).

Nel menu rete del decoder alla configurazione automatica dice "impossibile collegare il decoder alla rete", quella manuale chiede una serie di parametri (ma credo non centri nulla). Immagino il problema sia l'attivazione della porta. Altra cosa la lucetta gialla fissa quando l'apparecchio è spento, che significa?

Grazie a chi mi darà lumi, l'assistenza telesystem è da pena (mi hanno detto di contattare mediaset premium, senza manco capire il vero problema), quelli di mediaset mi dicono che hanno aperto la pratica....

BUONANOTTE!

Credo che altri avranno avuto un problema simile, spero vi sia soluzione.....

Grazie

Benvenuto

Da' un'occhiata alla discussione ufficiale Qui sul decoder 7500HD

Prova a collegarlo mediatente cavo al router.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso