Display

Muzzi

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi,ho aquistato un 7020si(molto buono)
ma questo problema il Display é sceso giu,nel senso che se mi metto di fronte seduto vedo in mezzo un'ombra e nn si vede la scritta,se mi alzo o se mi metto di fianco si vede la scritta,se qualcuno ha lo stesso problema puo darmi una mano ad eliminare questo piccolo problema
Bey MUZZI

Anche io ho lo stesso problema... il 90% delle volte non mi si legge niente.... ma sai...non è che lo guardi tanto il display... :D Diciamo che non ho fatto niente di niente per risolverlo...

Hai provato ad entrare nel menù-lcd e cambiare le impostazioni di luminosità?
Potrebbe essere un'errata impostazione della luminosità;)

No Lousino.... è un problema che stanno lamentando una buona parte dei 7020Si...
Anche un mio amico :D:D:lol::lol: ha lo stesso problema... con un 7020si aquistato dopo il mio.
Io, per fortuna, al momento sono esente ma non escludo che in avanti si possa verificare.

Per sistemarlo si dovrebbe aprire asportando la mascherina anteriore, ma penso che si invalida la garanzia.

Mandarlo alla dream per questo problema penso che non ne vaga la pena....

saluti

MUZZI avevo lo stesso problema tuo sul display luminosita in penombra,allora prova cosi,menu,impostazioni sistema,impostazioni lcd,poi vedi che c sara LUMINOSITA E CONTRASTO REGOLA LI IL TUTTO,tasto verde memorizza credo che risolvi prova fammi sapere.;)

lucas04 ha scritto:
MUZZI avevo lo stesso problema tuo sul display luminosita in penombra,allora prova cosi,menu,impostazioni sistema,impostazioni lcd,poi vedi che c sara LUMINOSITA E CONTRASTO REGOLA LI IL TUTTO,tasto verde memorizza credo che risolvi prova fammi sapere.;)

Qui il problema non è di regolazione bensì meccanico.... se ne scende in basso !!!!!! :mad:

lucas04 ha scritto:
Quello che pensavo io Lucas:evil5:
Come dice Labrador non sembra essere questo il problema.
Aspettiamo Muzzi e sentiamo cosa ci dice;)
Edit: Non mi ero accorto del replay di LABRADOR:evil5:

Scusate nn avevo capito grazie Louisino e Labrador.:icon_redface:

MUZZI ha scritto:
Ciao ragazzi,ho aquistato un 7020si(molto buono)
ma questo problema il Display é sceso giu,nel senso che se mi metto di fronte seduto vedo in mezzo un'ombra e nn si vede la scritta,se mi alzo o se mi metto di fianco si vede la scritta,se qualcuno ha lo stesso problema puo darmi una mano ad eliminare questo piccolo problema
Bey MUZZI
Prova così :)
Ciao

No ragazzi, non serve a niente settare i parametri del display manualmente.
Il display di muzzi é proprio sceso, e ve lo posso garantire perché anche a me é capitata la stessa cosa. Il display é tenuto su da due strisce adesive molto sottili, e su molti (se non tutti) i Si a quanto pare é destinato a scivolare verso il basso.

Fortunatamente, tramite un amico di altro forum che ha contattato direttamente Dream Multimedia in Germania, ho saputo che possiamo intervenire direttamente noi, senza che per questo si invalidi la garanzia, anche perché sarebbe assurdo che tutti i 7020-Si venissero rispediti in Germania per questa scemenza.

Si interviene da dentro, per cui occorre aprire il dream e con molta delicatezza riportare il display nel suo alloggio originale, fissandolo con colla a caldo o con delle striscette adesive di maggior tenuta. E il gioco é fatto ;)

Molto interessante questa notizia....; chiederei alla dream se è normale e tecnicamente corretto che fissi il display con delle striscie adesive che, per giunta, non sono di buona qualità e provocano questo sgradito problema, invece di utilizzare degli adeguati supporti che tengano ben ancorato il display.

Suggerirei alla dream di non utilizzarele queste fascette per il dream bensì di mettersele lì dove non batte il sole.

Ma ci pensate dove siamo arrivati......

saluti

display illuminato

A me succede, da un bel po, che è illuminato ma non si legge niente, se lo riavvio poi funge forse non molto bene ma funge.
Mi chiedo prima di aprire il dec se è lo stesso difetto da voi evidenziato nel post.
Ripeto è illuminato ma non si legge niente, lo riavvio e funge torno dopo qualche ora ed è di nuovo illuminato ma non si legge nulla.
grazie

Benvenuto nel nostro forum. Ma in 5 anni di registrazione non avevi inviato neanche un post? :D
No, il problema da te evidenziato non ha nulla a che vedere con quello da noi segnalato, nel nostro caso é proprio un problema fisico del display che lo porta a scivolare dal suo alloggio, nel tuo caso invece é un problema software, un paio di volte é capitato anche a me sul 7020 ma niente di preoccupante, dipende sicuramente dall'immagine.

Indietro
Alto Basso