DISPONIBILE il nuovo Dreambox Dm800 Hd!

@piazzolla

Visto che l'uscita DVI non veicola l'audio (manco se scende qualche pezzo grosso dal cielo), esattamente cosa ti hanno detto per il cavetto DVi-HDMI con audio?

nippurct ha scritto:
@piazzolla

Visto che l'uscita DVI non veicola l'audio (manco se scende qualche pezzo grosso dal cielo), esattamente cosa ti hanno detto per il cavetto DVi-HDMI con audio?
quoto...

nippurct ha scritto:
@piazzolla

Buongiorno e benvenuto tra noi!

Rispondo anche all'amico andremosfet, riprendendo quanto risposto su altro forum da un famoso mod:

"Il Dvi puo veicolare l' audio, non è una specifica standard del connettore Dvi ma i produttori possono utilizzare dei pin a loro piacimento come fa la Ati sulla serie HD 2400-2600 che veicolano l' audio 5.1 sulla Dvi e dopo forniscono un adattatore DVI>HDMI con pieno supporto audio, casualmente nella confezione del DM 800 è incluso un cavo DVI - HDMI (HDMI version 1.3), lungo 1.8 metri, almeno mi pare."

Comunque anche gli importatori ufficiali del prodotto hanno assicurato questa tipologia di veicolazione dell'audio attraverso il cavo DVI->HDMI, quindi tranquilli.

Se dicessero delle baggianate, in ogni caso, l'audio lo si tira fuori dalla scart, quindi il problema non sussisterebbe comunque :D

Ciao
piazzolla

Ad oggi, primo Maggio, il decoder non é ancora in vendita :5eek: ma sembra che stiano per arrivare sul serio stavolta, ne é stata annunciata la consegna. Speriamo sia la volta buona!

Sto valutando vari dec e mi sono inbattuto nel DB 8000, ho visto che è una super macchina, ma vedendo il prezzo dell'800, non riesco ad immaginare il costo del fratello maggiore :eusa_think: chi sa ci faccia sapere ;)

dreambox 8000 euro .................................800:D :D :D :D :D ciaooo PS x quel decoder la' aspetta e spera!!!

Vista la disonesta' verso gli utenti della Dream,vedi caso 500,il mio hd sara' sicuramente o un ipbox9000 o un ipbox 900.Tutti con hdmi,ottimo prezzo,e niente da invidiare come hw,anzi....
Saluti :D
Mac'se

l'IPbox potrà anche essere un buon decoder ma (opinione personale) il Dream è sempre il Dream:D , c'è da dire che al momento per quanto qualche rivenditore furbetto li annunci disponibili x domani o poi domani già da mesi fino ad ora non si è concretizzato nulla quindi il consiglio è di evitare ad abboccare a prenotazioni, sopratutto a pagamento!;)

Io ho sia un 7000,che un ipbox 250.Francamente,quello che faccio con il dream lo faccio con l'ipbox.E per l'hd,il dream 800 senza hdmi non è da paragonare lontanamente all'ipbox 9000 o anche al 900.E la disonesta' della dream,ha toccato il fondo,
Mac'se

Se per "ha toccato il fondo" ti riferisci alla gemini che killa i cloni credo che se pur con mode discutibile abbiano soltanto difeso un loro diritto, se uno sà di avere un clone non dovrebbe lamentarsi, se non sai di avere un clone devi prendertela con chi te lo ha venduto e non con chi paga il marchio (parentesi chiusa), non ho l'IP9000 ma credo che vada paragonato al Dream8000 (se e quando uscirà), comunque ogniuno dice la sua;)

DOMINIO ha scritto:
Se per "ha toccato il fondo" ti riferisci alla gemini che killa i cloni credo che se pur con mode discutibile abbiano soltanto difeso un loro diritto, se uno sà di avere un clone non dovrebbe lamentarsi, se non sai di avere un clone devi prendertela con chi te lo ha venduto e non con chi paga il marchio (parentesi chiusa), non ho l'IP9000 ma credo che vada paragonato al Dream8000 (se e quando uscirà), comunque ogniuno dice la sua;)

Resta il fatto che l'800 ha la DVI e anche l'8000 posso tenerselo sono sempre indietro anni luce rispetto a tutti gli altri :D :D

Ma HDMI o DVI che differenza fa? Sono la stessa cosa, é sempre segnale digitale! Poi abbinato all'800 danno il convertitore DVI -> HDMI, dunque non frega proprio niente a nessuno! Non sminuite l'800 solo per questa cavolata.... l'ipbox ne può avere pure dieci di hdmi ma poi non si ci combina un bel niente!

Guardate l'800, che ancora deve essere distribuito al grande pubblico e già c'é la nemesis!!

STARDUST ha scritto:
Ma HDMI o DVI che differenza fa? Sono la stessa cosa, é sempre segnale digitale! Poi abbinato all'800 danno il convertitore DVI -> HDMI, dunque non frega proprio niente a nessuno! Non sminuite l'800 solo per questa cavolata.... l'ipbox ne può avere pure dieci di hdmi ma poi non si ci combina un bel niente!

Guardate l'800, che ancora deve essere distribuito al grande pubblico e già c'é la nemesis!!
Ottime immagini,ma l'hardware dove lo metti?Poi tra un anno lo faranno i cina e te lo sfiammano?no,grazie
Mac'se

Che cosa ha l'hardware che non va? Che ne sai, lo hai provato e toccato con mano? Gli sviluppatori di immagini, gli unici che al momento possono dire qualcosa, lo descrivono come un apparecchio eccellente.

E comunque anche se si mettono a farlo i cinesi che te lo clonano, non vedo dove sia il problema, basta non rivolgersi a commercianti disonesti e andare solo su quelli affidabili, ma a molti di voi questo sembra non interessare e vi buttate solo dove vedete il prezzo più basso. Che nessuno si lamenti poi dunque se ha un dream clone!

Non puoi fare una colpa a dream multimedia se poi i loro apparecchi vengono clonati, sono i migliori quindi é un fenomeno normale del mercato, voglio vedere a chi interesserebbe un ipbox clone, già non se lo fila nessuno in versione originale!

Dreambox tutta la vita, e non scherziamo con le cose serie.

STARDUST ha scritto:
voglio vedere a chi interesserebbe un ipbox clone, già non se lo fila nessuno in versione originale!

Dreambox tutta la vita, e non scherziamo con le cose serie.
Ma chi te lo dice che l'ipbox non interessa a nessuno? .... e un gran decoder che fa le stesse cose dei dm ad un costo inferiore ... inoltre anche l'ultimo nato 9000HD sta avendo un suo percorso ;)
Chi vivrà vedrà!! :D
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Ma chi te lo dice che l'ipbox non interessa a nessuno? .... e un gran decoder che fa le stesse cose dei dm ad un costo inferiore ... inoltre anche l'ultimo nato 9000HD sta avendo un suo percorso ;)
Chi vivrà vedrà!! :D
Ciao
Fa la stesse cose con le immagini dei dreambox. Se ci levi quelle all'ipbox rimane ben poca cosa. Tant'é vero che il modello HD ha uno sviluppo quasi inesistente e mi é stato detto che il funzionamento delle varie cam é quasi assente.

Ma come si può mettere al confronto con l'800 HD, che promette grandi cose ancor prima di uscire? :doubt: Al momento solo promesse, é vero, ma dubito che se arriverà sul mercato, dopo 6-12 mesi non ci sarà già una scena assurda attorno a lui.

Il 9000HD, con il suo hardware e le sue caratteristiche, poteva essere un boom assurdo, poteva fare grandissima scena, ma i potenziali acquirenti non ci credono, e di conseguenza neanche gli sviluppatori di immagini, che non ci lavorano sopra.

Indietro
Alto Basso