Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Definire i prodotti con il marchio humax e’ sbagliato e inproprio ……perche’ getta cattiva luce su un azienda che e’ incolpevole sull’ accaduto…
Humax non e’ altro che la fabbrica a cui SKY(unica e vera colpevole ) si e’ rivolta per farsi costruire i box a proprio marchio..
Quando questo accade il committente richiede una serie di caratteristiche che il box deve avere…sky avra evidentemente non richiesto il supporto al DD+ (magari per risparmiare degli importi che su numeri grandi come quelli che genera sky, sono cifre non indifferenti) e humax ha realizzato il box a sky , che mette il marchio sul prodotto..
Se poi non supporta un codec perché su 1 milione di pz sky non ha voluto pagare una royalties a dolby di 1 dollaro a pz per risparmiare 1 milione di dollari ,,HUMAX NON C?ENTRA NIENTE…quindi chiamamoli semplicemente box sky senza fare riferimento a humax, pace , amstrad …ecc ecc

Perché scaldarsi così tanto, nessuno ha dato la "colpa" a Humax. Semplicemente quei decoder sono identificati così, con codice e nome produttore Humax, che piaccia o meno.
Per la cronaca Sky la licenza l'aveva pagata su quei decoder infatti era presente nel menu impostazioni l'opzione Dolby Digital Plus.

https://www.digital-forum.it/showth...-25-01-2022)&p=7266395&viewfull=1#post7266395

Definire i prodotti con il marchio humax e’ sbagliato e inproprio ……perche’ getta cattiva luce su un azienda che e’ incolpevole sull’ accaduto…
Humax non e’ altro che la fabbrica a cui SKY(unica e vera colpevole ) si e’ rivolta per farsi costruire i box a proprio marchio..
Quando questo accade il committente richiede una serie di caratteristiche che il box deve avere…sky avra evidentemente non richiesto il supporto al DD+ ....

È giusto, può essere interpretato male citare anche marca e modello.
Anche la mia affermazione è stata troppo affrettata... :D
Credo venga considerato più o meno lo stesso device, anche se di marca differente.

Perché scaldarsi così tanto, nessuno ha dato la "colpa" a Humax. Semplicemente quei decoder sono identificati così, con codice e nome produttore Humax, che piaccia o meno.
Per la cronaca Sky la licenza l'aveva pagata su quei decoder infatti era presente nel menu impostazioni l'opzione Dolby Digital Plus.

https://www.digital-forum.it/showth...-25-01-2022)&p=7266395&viewfull=1#post7266395

E chi sei te il CTO di SKYuk per dire che le royalties le pagano? Se il supporto al DD+ non c’ e’ e’ perche’ il codec non e’ supportato ..se non e’ supportato e’ perche ‘ dolby dd+ e’ stato rimosso perche non assolto..
Le chiacchiere stanno a zero come dicono a roma..

Comunque citiamo il marchio che e’ apposto sul prodotto ovvero sky q, sluy on demand ecc non la fabbrica produttrice…please..
E’ come se ho un problema su i phone dico che e’ colpa della fabbrica che li produce ovvero la foxcon cinese…:eusa_naughty:

Non ho particolare simpatia per humax ma in questo caso la puntualizzazioone ritengo sia necessaria

Saluti

Obiettivamente potrebbe essere utile indicare anche il produttore se con lo stesso nome, ad es. MySky, ci fossero più produttori solo alcuni dei quali ha problemi, in modo da poterli identificare. Tuttavia non mi pare sia questo il caso.

Capisco se un modello è impattato e un altro no, ma non è questo il caso.

Sky Q - Mysky e prendi tutti indistintamente, visto che non c'è differenza.

Nel caso venissero successivamente implementati a scaglioni allora si, sarebbe utile 'dividerli'

E chi sei te il CTO di SKYuk per dire che le royalties le pagano? Se il supporto al DD+ non c’ e’ e’ perche’ il codec non e’ supportato ..se non e’ supportato e’ perche ‘ dolby dd+ e’ stato rimosso perche non assolto..
Le chiacchiere stanno a zero come dicono a roma..

Comunque citiamo il marchio che e’ apposto sul prodotto ovvero sky q, sluy on demand ecc non la fabbrica produttrice…please..
E’ come se ho un problema su i phone dico che e’ colpa della fabbrica che li produce ovvero la foxcon cinese…:eusa_naughty:

Non ho particolare simpatia per humax ma in questo caso la puntualizzazioone ritengo sia necessaria

Saluti
E te chi sei? Il CEO di Sky UK per dire che le royalties non le hanno pagate?

Quella frase ha un link, se ci clicchi sopra avrai la risposta! ;)

Se clicco sopra manda a un post che non ha nulla a che vedere con il produttore. "In attesa del produttore" è palese cosa voglia dire. Il produttore ora è stato scritto, sempre se si ha la voglia e l'interesse di aggiornare la prima pagina invece di fare polemiche inutili.

Infatti il marchio apposto sull'etichetta sotto ai decoder in questione è Humax. Tutto il discorso e le prese di posizione in difesa di Humax lasciano il tempo che trovano visto che nessuno ha mai asserito che la "colpa" sia di Humax.

La scelta di Mediaset è un sfizio. La stragrande maggioranza del suo palinsesto non meriterebbe neanche l'audio figuriamoci un formato dedicato al multicanale e ad oggetti. Che per il digitale terrestre DD+ sia un requisito dove sta scritto?

La scelta è del tutto sensata le TV supportano da anni DD+.

La scelta dei produttori di decoder è solo puramente economica, DD sono scadute e la licenza adesso è gratis non ci sono più royalty da pagare. Dolby audio che comprende il DD+ invece si paga.

Ripetiamo sempre le stesse cose. HE-AAC e DD+ sono requisiti mandatori, che tutti i nuovi device DEVONO implementare.
in verità il requisito "obbligatorio" sarebbe in verità AC-4 che il prossimo standard del audio approvato del 2017 nel ATSC 3.0, che molte TV già supportano da anni.

alcune emittenti hanno già cominciato a transmettre in AC-4/ATMOS
https://www.linkedin.com/pulse/tvp-...5%82czyk/?trackingId=06l4H24pT1y1Yxtpm9vTzQ==

Se clicco sopra manda a un post che non ha nulla a che vedere con il produttore. "In attesa del produttore" è palese cosa voglia dire. Il produttore ora è stato scritto, sempre se si ha la voglia e l'interesse di aggiornare la prima pagina invece di fare polemiche inutili.
Ray83, sei ritornato dopo mesi di assenza e ricominci, come hai fatto le altre volte a crear confusione, additando quanto ben fatto nel primo post da Oibaflea

Questo non mi piace per niente.

Basterebbe fare un giro su Digital Bitrate, per scoprire che altri paesi usano Dolby Digital Plus su DTT, non è uno sfizio di Mediaset, ma ottimizzazione dello spazio. Negli ultimi anni passa uno spot del bollino "la tivù", per essere sicuri di avere un prodotto compatibile con tutte le "recenti" novità. Purtroppo molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza, e questi sono i risultati. :sad:

in verità il requisito "obbligatorio" sarebbe in verità AC-4 che il prossimo standard del audio approvato del 2017 nel ATSC 3.0, che molte TV già supportano da anni.

Non aggiungiamo altra carne al fuoco... :eusa_doh:

Basterebbe fare un giro su Digital Bitrate, per scoprire che altri paesi usano Dolby Digital Plus su DTT, non è uno sfizio di Mediaset, ma ottimizzazione dello spazio. Negli ultimi anni passa uno spot del bollino "la tivù", per essere sicuri di avere un prodotto compatibile con tutte le "recenti" novità. Purtroppo molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza, e questi sono i risultati. :sad:

scusa ma quelli con tale bollino sono anche di fascia medio bassa di prezzo o solo alta?

Digiquest l'altro giorno mi ha risposto così

Buongiorno,
a breve verrà rilasciato un aggiornamento software.

Nel frattempo, una volta ripristinato l'audio, con un reset di fabbrica, o con una sintonizzazione dei canali, procedere da MENU IMPOSTAZIONE UTENTE, Imposta AV, all'attivazione della modalità standby : in questo modo alcune funzioni del decoder rimangono attive anche durante lo standby.

Non ho capito perché lasciare attive le funzioni del decoder in stand by

Digiquest l'altro giorno mi ha risposto così

Buongiorno,
a breve verrà rilasciato un aggiornamento software.

Nel frattempo, una volta ripristinato l'audio, con un reset di fabbrica, o con una sintonizzazione dei canali, procedere da MENU IMPOSTAZIONE UTENTE, Imposta AV, all'attivazione della modalità standby : in questo modo alcune funzioni del decoder rimangono attive anche durante lo standby.

Non ho capito perché lasciare attive le funzioni del decoder in stand by

a quali funzioni si riferiscono? con l'audio non so cosa c'entri.

Ultima modifica:
Nemmeno io

A meno che intendessero di lasciarlo attivo in modo che scaricasse il firmware nuovo da solo

Boh

Indietro
Alto Basso