Disservizio rete mobile TIM

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Segnalo che è in corso un disservizio su rete mobile TIM sembra a livello nazionale.

Solo ora sono riuscito a collegarmi ,stamattina alle 7:30 era ok.

Nella connessione figurava fisso H+ e HSPAP15 che non avevo mai visto e non si apriva nessun sito web

Il 119 ha confermato il problema

infatti me ne sono accorto :mad: tra l'altro non mi funzionava manco la ADSL di casa e il telefono x 10 minuti circa e niente 187

dumbo75 ha scritto:
infatti me ne sono accorto :mad: tra l'altro non mi funzionava manco la ADSL di casa e il telefono x 10 minuti circa e niente 187
Pure io ho avuto questi problemi: prima è andata giù la connessione ADSL nel senso che il led DSL del modem era acceso fisso, così come il led Internet, ma non apriva nessun sito né inviava/riceveva mail.
Chiamo il 187 e l’operatore non mi dice che il problema interessa altri utenti ma si limita a fare delle prove tra cui quella di farmi accendere e spegnere il modem ed ad aprire la segnalazione.
Ho poi provato con la chiavetta TIM ma nulla da fare non apriva nessun sito. Pensando fosse la sim, chiamo il 119 e qui confermano che c’era un problema a livello nazionale: mentre parlavo con l’operatrice TIM la navigazione con la chiavetta s’è sbloccata, ma nello stesso tempo s’è sbloccata l’ADSL Telecom.
La cosa mi pare molto strana, per cui penso che i due problemi possano essere legati, anche se la TIM dice che il problema non dipende dalla Telecom.

Me ne sono accorto visto che non mi funzionava internet a casa e la connessione dati sul cellulare ;)

wilcapitano ha scritto:
Me ne sono accorto visto che non mi funzionava internet a casa e la connessione dati sul cellulare ;)
Questo conferma la mia ipotesi: i problemi potrebbero essere collegati. Il disservizio riguarda solo gli utenti TIM/Telecom Italia o anche quelli di altri operatori?

Ora sembra ok.

Deve esserci stato un grosso guasto,non escludo un down ad alcuni server vitali,visto che ha interessato anche la rete fissa Telecom

ERCOLINO ha scritto:
Ora sembra ok.

Deve esserci stato un grosso guasto,non escludo un down ad alcuni server vitali,visto che ha interessato anche la rete fissa Telecom
Magari informare gli operatori del 187? Chiedo troppo lo so.
Per un disservizio, ma più grave, accaduto due settimane fa Telecom mi ha concesso 30€ di indennizzo.:badgrin:

Meno male che ho letto qui... proprio stamattina un mio cliente a cui avevo installato un router mobile tim mi ha infamato perchè il baracchino non funzionava :D :D

S’è capito cos’è successo? Da quello che so ha interessato anche le banche,e le grandi aziende, quindi non solo le connessioni domestiche ma anche quelle professionali. È stata colpita solo la rete Telecom Italia e TIM o anche le reti degli altri operatori?
Pare che il problema sia stato piuttosto grave e diffuso, ci sono su Internet, oltre ai vari forum, delle spiegazioni sull’accaduto?

palebbi ha scritto:
Pure io ho avuto questi problemi: prima è andata giù la connessione ADSL nel senso che il led DSL del modem era acceso fisso, così come il led Internet, ma non apriva nessun sito né inviava/riceveva mail.
Chiamo il 187 e l’operatore non mi dice che il problema interessa altri utenti ma si limita a fare delle prove tra cui quella di farmi accendere e spegnere il modem ed ad aprire la segnalazione.
Ho poi provato con la chiavetta TIM ma nulla da fare non apriva nessun sito. Pensando fosse la sim, chiamo il 119 e qui confermano che c’era un problema a livello nazionale: mentre parlavo con l’operatrice TIM la navigazione con la chiavetta s’è sbloccata, ma nello stesso tempo s’è sbloccata l’ADSL Telecom.
La cosa mi pare molto strana, per cui penso che i due problemi possano essere legati, anche se la TIM dice che il problema non dipende dalla Telecom.
io non riuscivo manco a chiamare il 187 pare che sia un problema a livello nazionale
In tilt connessione Telecom: mezza Italia oscurata

http://www.wallstreetitalia.com/article/1466980/in-tilt-connessione-telecom-mezza-italia-oscurata.aspx

Indietro
Alto Basso