Distribuire l'Hdmi

The tramp

Digital-Forum Senior Plus
Un saluto a tutti.
Ho un amico con abbonamento a Sky Hd che vorrebbe distribuire su 4 tv di ultima generazione l segnale Hdmi,collocati in stanze dverse.
Poichè le distanze dal decoder sono notevoli, avevo pensato di suggerire l'uso d un convertitore hdmi/cat 5 o 6 che pemette l'uso di decine di metri di cavo senza perdere segnale.

Qualcuno ha qualche dritta se esistono a prezzi umani delle centraline 1:4 HDMI Over CAT5? In rete ho trovato solo quelle di una nota marca del settore a prezzi ,però, esagerati.

Da quello che ho capito far passare l'hdmi sul cat5 richiede almeno 2 cavi, a meno che non ci si accontenti di un 1080i. Un kit da parete io l'ho trovato a 62 dollari, a te ne servono 4 + uno splitter del segnale 1 : 4 (io ne ho trovato uno a 194 dollari). Questi prezzi senza neanche tanto sforzo di ricerca su rete. E' ovvio che, se anziche' comprare pezzi separati tu vuoi il tutto in unico pezzo, ti "bastonano" economicamente (e secondo me non ti conviene neanche "tecnologicamente"). Ti mando i link via pm per evitare pubblicita' ai siti commerciali

Anche se in netto ritardo (ma torno solo ora sul forum) ti ringrazio per il suggerimento.

Saluti.

Indietro
Alto Basso