• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distribuzione DTT

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Se i sintomi che accuso sono dlle "ASSENZE DI SEGNALE" ogni circa 15 minuti,
penso dipenda + dalla distribuzione che dal segnale... concordi?

In pratica anche sostituendo il box si comporta così:

Ogni tot minuti esce ASSENZA solo in un puno preciso dell'impianto.

Grazie
 
E' un po' poco come spiegazione. OK sembra un problema distribuzione ma darei qualche dettaglio in più per capire il problema. E' un impianto d'antenna condominiale o privato ? Un disegnino o una spiegazione sullo schema dell'impianto è necessario. Ha più prese d'antenna ? Quante sono ? Hai dei derivatori o partitori ? Livelli di attenuazione ? Metri approssimativi del cavo coassiale ? In che zona abiti ? Tipo di antenne ?

L'Assenza di segnale è un messaggio generico che si può avere quando il segnale è insufficiente oppure quando il segnale è troppo forte e manda in saturazione il ricevitore. Per farsi una idea sul problema comincia a dare dei dettagi tecnici in più: https://www.digital-forum.it/showth...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
 
e se fosse troppo forte per saturazione dove devo intervenire?


Non ho ancora tentato questa strada...
 
allora se accade soltanto in una presa e non nelle altre (hai provato l'apparecchio in tutte le prese?) devi descrivere l'impianto come gia chiesto da alevia.
 
le prese le ho eliminate tutte, ci sono i cavi diretti dallo switch ai TV
 
1G9SsDY.jpg


JIq9EFF.jpg



vabè la 1 era per ridere.. spero vi piaccia la mia distribuzione... :D

la 2° e, per mostrarvi lo switch che possiedo ora ho escluso due delle 4 uscite in esame, sto testandolo

cosi ad esclusione dovrei riuscire a trovare l'ighippo...
 
esatto gherardo hai azzeccato anche sta volta, comunque ora e + stabile...... il giunto in alto a DX si... è piu grosso del cavo, ma e di vitale importanza?

Ora escludendo 2 punti sembrerebbe non saltare +, comuque faro altre prove , se ho altri guai postiamo qui, grazie!
 
non vedo niente, non posso installare quella roba sul pc aziendale...spiegami i parametri (intensita e qualita dei mux nazionali) con cui ricevi sui vari televisori...
 
è uno strumentino per testare il segnale il WS6905 della Satlink, le frequenze che non vedi, le ho sottratte in quanto segalale pari a ZERO.
 
scusa non capisco...ricevi soltanto il 32?? non hai risposto alla domanda "quanti televisori hai" e con quali parametri ricevono i mux nazionali; forse la diagnostica dei ricevitori é addirittura piu precisa di quello "strumento"...
 
non ho capito cosa intendi con il 32, vedi solo una fotografia dello strumento? Ho staccato 2 televisori, come detto prima ed ora sembra essere piu stabile il tutto.... ora 5 minuti che faccio uno schema dell'impianto

Gl4l4Li.jpg


*ESCLUSE
 
Indietro
Alto Basso