• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbi premium calcio Bologna

Andreafar

Digital-Forum New User
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
4
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e nuovo (ahimè) utente Mediaset Premium pacchetto calcio.
Poichè da quello che ho capito, leggendo su web e provando a chiamare, il servizio clienti è come se non esistesse. Per cui spero di poter aver qualche aiuto da voi, senz'altro più preparati e disponibili delle operatrici Premium!
Dunque ho attivato la settimana scorsa easy pay...ho un tv led sony con una cam Smarcam Italia. Domenica ho visto le partite senza problemi ma sia nei giorni precedenti con le partite delle nazionali,sia ieri sera con il programma Footbal Club e anche stamattina con la replica di Brescia-Palermo non si vede nulla...audio che va e viene e immagine quadrettata o sgranata o che addirittura scompare del tutto.
Ho pensato che a volte potesse dipendere dal tempo (pioggia,vento ecc) ma oggi è una bella giornata di sole...tutti gli altri canali in chiaro del dtt si vedono perfettamente.
Sono a Bologna in zona stadio...sapreste darmi qualche consiglio per risolvere il problema o almeno ipotizzare da cosa possa dipendere?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto,
Andrea.
 
per completare quello che dicevo prima...il canale è il 58 di MPclacio...e se vado nelle opzioni del tv su Premium calcio mi dice qualità segnale:nessun segnale (anche quando si vede bene) e livello segnale: buono....
:-S
 
Andreafar ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e nuovo (ahimè) utente Mediaset Premium pacchetto calcio.
Poichè da quello che ho capito, leggendo su web e provando a chiamare, il servizio clienti è come se non esistesse. Per cui spero di poter aver qualche aiuto da voi, senz'altro più preparati e disponibili delle operatrici Premium!
Dunque ho attivato la settimana scorsa easy pay...ho un tv led sony con una cam Smarcam Italia. Domenica ho visto le partite senza problemi ma sia nei giorni precedenti con le partite delle nazionali,sia ieri sera con il programma Footbal Club e anche stamattina con la replica di Brescia-Palermo non si vede nulla...audio che va e viene e immagine quadrettata o sgranata o che addirittura scompare del tutto.
Ho pensato che a volte potesse dipendere dal tempo (pioggia,vento ecc) ma oggi è una bella giornata di sole...tutti gli altri canali in chiaro del dtt si vedono perfettamente.
Sono a Bologna in zona stadio...sapreste darmi qualche consiglio per risolvere il problema o almeno ipotizzare da cosa possa dipendere?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto, Andrea.
Immagino che non avrai il 58 collegato all'antenna di castelmaggiore verticale che è il segnale utile migliore per la tua zona. Se se i collegato invece a csm orizz o barbiano è facile che ti squadretti...
 
Perdona l'ignoranza...con un'antenna centralizzata devo chiedere all'amministratore questo tipo di informazioni?o è un controllo che posso fare io per capire a quale ripetitore faccio riferimento?Grazie per la risposta!
 
Andreafar ha scritto:
Perdona l'ignoranza...con un'antenna centralizzata devo chiedere all'amministratore questo tipo di informazioni?o è un controllo che posso fare io per capire a quale ripetitore faccio riferimento?Grazie per la risposta!
amministratore non lo sa! Ma se nessuno nell'ultimo anno te lo ha modificato visto che è nuovo allora è sicuramente così...chiama antennista per conto tuo avvisando amm se proprio ti interessa vederlo in questi mesi.
 
Billy grazie per le utilissime info!un'ultima cosa...parlando con l'antennista mi ha detto che per premium calcio meglio ancora del ripetitore di castelmaggiore è quello di verona...può essere che sia così?
grazie ancora!
 
Mi sa che l'antennista ha fatto confusione, il 58 di Premium calcio è a Barbiano e Castelmaggiore, il 41 del cinema è a Barbiano e Velo Veronese.
 
Continuano i disturbi!!!

Ciao a tutti. Torno a postare in questo topic perché ormai da più di un anno ho disturbi sul segnale di premium calcio. Abito anche io a Bologna in zona stadio e i disturbi si presentano in modo casuale (a diverse ore del giorno, in giorni diversi della settimana, di diversa durata, di diversa "intensità").
Con il vecchio decoder (un iCan 2000T, per fortuna cestinato :badgrin:) quando si presentavano questi disturbi non si riusciva a vedere assolutamente niente (audio a scatti, video a scatti e a quadratoni). Con quello nuovo (samsung smt-t1040) è poco meglio (nel senso che l'audio comunque quasi sempre va, il video assolutamente no).
Il decoder samsung, quando il canale si vede bene, indica una potenza del segnale (canale 52, 722MHz) poco superiore al 50%, qualità 100%; ovviamente in caso di disturbi forti, tutti gli indicatori vanno a zero (peccato non avere il BER, unica cosa buona del vecchio 2000T).
Oggi mi sono messo a giocare un po con paint.NET :eusa_wall: e vi do il link a due immagini, la prima presa da Google Earth con segnata la posizione della mia casa e le antenne del mux 51 (http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm); quelle "giuste" per la zona mi sembra di capire siano 'Barbiano - Via Santa Liberara' e 'Castel Maggiore - Via Serenari'. Ecco il link all'immagine:
http://imageshack.us/photo/my-images/546/mapparipetitori.jpg/
La seconda invece è una foto che ho fatto all'antenna (scusate per la qualità, ho dovuto farla con il telefono) a cui ho sovrapposto una bussola. Ecco il link anche a questa:
http://imageshack.us/photo/my-images/823/fotoantenna.jpg/

Ora mi chiedo: non c'è qualcosa che non va? :eusa_think: A me sembrano posizionate male, però non ne capisco una mazza quindi mi piacerebbe conoscere il parere di voi esperti.:icon_cool: Altra cosa, le polarizzazioni sono giuste?

Comunque il mio pensiero al riguardo non cambierà mai: non vedo l'ora di potermi permettere Sky!!! (c'è anche la rima!!! :5eek: )

Ciao a tutti
ildiavolo
 
Non sono posizionate male, l'orientamento è corretto, Barbiano e Castelmaggiore/Venda. Il problema è sapere cosa c'è "sotto" nel senso di centralina, come è fatta, come è stata realizzata la miscelazione delle antenne. Poi dovresti dirci come ricevi gli altri canali, in particolare quelli mediaset, ma anche gli altri.
A parte che senza vedere con strumentazione è solo un tirare a caso....
 
Grazie elettt per la velocissima risposta.
Per quel che riguarda gli altri canali la ricezione è ottima, anche per quelli mediaset trasmessi su altri mux (raramente all'ora di pranzo c'è qualche interferenza su italia1 e gli altri dello stesso mux, ma non accade praticamente mai).
Non saprei dire niente su centralina e miscelazione, anche perché è un antenna condominiale e non ho la chiave per andare a controllare e comunque non saprei cosa cercare:doubt:. Immagino che l'unica soluzione sia chiamare l'amministratore e far venire un antennista a controllare.
Aspetterò qualche giorno per vedere se qualcuno risponderà al post dicendo di avere gli stessi problemi, poi chiamerò.
Vi terrò aggiornati. ;)
 
ildiavolo ha scritto:
Grazie elettt per la velocissima risposta.
Per quel che riguarda gli altri canali la ricezione è ottima, anche per quelli mediaset trasmessi su altri mux (raramente all'ora di pranzo c'è qualche interferenza su italia1 e gli altri dello stesso mux, ma non accade praticamente mai).
Non saprei dire niente su centralina e miscelazione, anche perché è un antenna condominiale e non ho la chiave per andare a controllare e comunque non saprei cosa cercare:doubt:. Immagino che l'unica soluzione sia chiamare l'amministratore e far venire un antennista a controllare.
Aspetterò qualche giorno per vedere se qualcuno risponderà al post dicendo di avere gli stessi problemi, poi chiamerò.
Vi terrò aggiornati. ;)

esperienza personale. i premium interessano solo agli abbonati. anch'io avevo dei problemi che con un intervento approfindito e "serio" del tecnico ho risolto ma quanti problemi prima che andassero a regime... eventualmente mettiti l'anima in pace e metti in preventivo 50-60 euri a spese tue.
 
Indietro
Alto Basso