disturbo su trasponder 11013 e 11240 (france24)

xdavide03x

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, gia 2 antennisti mi hanno riscontrato un disturbo molto forte su questi trasponder, i canali infatti vanno e vengono e quando li vedo ahime squadrettano. Non siamo ancora riusciti a capire che tipo di disturbo sia e da dove provenga ma a circa 700 metri ho dei ripetitori di telefonia. la parabola è fissata a muro sulla terrazza di un palazzo. che posso fare o suggerire? aiutatemi vi prego

eheheh, volevo capire se c'era una soluzione un po meno drastica, o quanto meno delle prove da poter fare prima...

A parte gli antennisti che hanno ragione immagino, dovresti provare a mettere un LNB recente di quelli LTE free (hanno una sorta di filtro che dovrebbe ridurre le interferenze). E se puoi prova anche un decoder di altra marca o altro tipo.

la prova con un altro decoder l' ho gia fatta. i 2 antennisti mi hanno detto che lnb schermati non esistono o meglio non fanno nulla perchè tutti bene o male dentro sono rivestiti in alluminio. che interesse avrebbe a dirmi questo quando potrebbe vendermi lui?

la prova con un altro decoder l' ho gia fatta. i 2 antennisti mi hanno detto che lnb schermati non esistono o meglio non fanno nulla perchè tutti bene o male dentro sono rivestiti in alluminio. che interesse avrebbe a dirmi questo quando potrebbe vendermi lui?

I due antennisti hanno individuato la frequenza dalla quale arriverebbe il presunto disturbo ? su quelle frequenze non dovrebbe esserci nulla che possa interferirle. Poi addirittura due ... Escluderei un disturbo dalla telefonia specie se così lontana. potrebbe essere un trasmettitore wi-max di dati molto vicino a te ?

11.013 ha tanti difetti ma non di segnale, che è fortissimo.

Sinceramente non saprei, io abito in una paese di provincia, la parabola sta sul terrazzo (5 piano) e a parte qualche ripetitore di telefonia intorno a me non vediamo altro. difficile capire esattamente da dove provenga. facendo una copertura con una rete metallica sull' lnb abbiamo reso stabile france24 che ora non scende mai sotto l' 80% di qualita' ma per rai hd sull' 11013 niente da fare, non si sintonizzano proprio. help!

Sinceramente non saprei, io abito in una paese di provincia, la parabola sta sul terrazzo (5 piano) e a parte qualche ripetitore di telefonia intorno a me non vediamo altro. difficile capire esattamente da dove provenga. facendo una copertura con una rete metallica sull' lnb abbiamo reso stabile france24 che ora non scende mai sotto l' 80% di qualita' ma per rai hd sull' 11013 niente da fare, non si sintonizzano proprio. help!

Prova a spostare,abbassare o riposizionare magari in un angolo protetto da muri laterali la parabola .Il nostro tecnico sat condominiale,con tanto di misuratore di campo,dopo due giorni di prove ha spostata la parabola condominiale sul pavimento del terrazzo, di spalle al parapetto in un angolo ! Sulla mia invece ,posizionata a 3 metri in alto, non ricevo 11541v 11585v
11604h 11623v causa interferenza.

Indietro
Alto Basso