Dite la vostra sui canali dell'offerta premium presete e futura.

peppe88

Digital-Forum Junior
Raga, ho letto parecchio in questi giorni, i vari commenti di tutti noi.
Mediaset in questi hanni ha fatto dei passi da gigante portando l'offerta al punto che è, ma sicuramente ora come ora si sente la necessità di un canale di solo cinema, con film uscita da poco, poi col tempo si potrebbe optare per canali di cinema piu tematici, tipo di horror o di azione o per la famiglia ecc.. per quanto riguarda i gallery si potrebbero trasformare in soli canali che trasmettono telefilm , fiction e serie tv, tipo fox su sky, ci vorrebbe inoltre, un canale di documentari come avete spesso detto voi, tipo national geographic, discovery o altro, ed un canale che secondo me manca è un canale di musica, che sia già esistente sul sat tipo radio italia tv in chiaro o a pagamento su sky.
Inoltre per quanto riguarda il calcio sono daccordo con chi dice che ci vorrebbe un canale premium sport sul quale si potrebbe intanto trasmettere in mancanza di diritti soltanto in alcune ore della giornata, poi col tempo acuistati piu diritti, si potrebbere trasmettere 24 ore vari sport tipo tennis, basket ecc.incluse anche le gare di moto gp ,seza dover lasciare un canale a parte per la moto gp.
per quanto riguarda premium calcio 24 mi è piaciuta l'idea di mediaset dedicare un canale al solo calcio,ma bisognerebbe un po rimpolpare il palinsesto con rubriche che mostrano ad esempio i gol dei maggiori campionati esteri con rispettive classifiche e statistiche, e rimpolpare il palinsesto, con qualche campionato estero, tipo bundesliga o premier, in modo da trasmettere qualche match in diretta tipo, la bundsliga sabato alle 15.30 ecc..anche se in caso di concomitanza con qualche match della nostra serie a, si potrebbe optare per la trasmissione su un canale calcio, oppure la differita su calcio 24.poi per quanto riguarda questo famigerato spazio sui mux e della poca banda a disposizione,credo che adesso qualche problema lo abbia mediaset a collocare nuovi eventuali canali in questi tre mux, ma forse una soluzione sarebbe eliminare i gallery +1, forse nati troppo prematuramente in una fase ancora di sperimentazione nella quale la banda è necessaria, e che alla fine prendono spazio non proponedo nulla di nuovo.

Gallery+1 è la cosa più intelligente..visto illogicità di programmazione ..spesso confido nel +1 e spero che non lo toglieranno mai.
L'ideale sarebbe mettere più canali..ma con la banda che tiene la vedo difficile.
Comunque alla fine.
Abbiamo lo Sport
Abbiamo i Film
Abbiamo le SerieTV
Abbiamo i Cartoon
Manca solo uno...per chiudere il tutto..DOCUMENTARI!!!

Secondo me vanno bene anche come sono ora, per il momento aspetto luglio per i canali cinema, però i tre canali joy, mya e steel mi sarebbero piaciuti suddivisi in questo modo:

Joy=Telefilm
Mya=Film prodotti per la tv
Steel=Film usciti al cinema

Giusto per mettere un po' di ordine senza creare troppi minestroni.

ragazzi, non ho deto che i gallery +1 sono inutili e non servono, ho solo detto che forse in questo periodo sarebbe stato più utile allo sviluppo di nuovi contenuti e nuovi canali, anzichè occupare dello spazio nei mux con dei canali che ripetono gli stessi programmi e non propongono nulla du nuovo.
Dico per adesso, poi quando i mux sarammo ampliati e la digitalizzazione avrà ragginto tutti e ci sarà un certo equlibrio si poteva pensare a proporre contenuti extra tipo appunto questi canali +1.

IO direi che i gallery sono orrendi!!Mi spiace se non fosse per le partite,non spenderei un Euro...poi come si dice i gusti sono gusti!!!

A mio avviso visto che fanno tante repliche non c'è bisogno dei +1 ma ovviamente con l'avvento dei canali cinema forse saranno molto più utili sempre se questi famigerati canali saranno inseriti nel pacco gallery.

Pablyrex ha scritto:
A mio avviso visto che fanno tante repliche non c'è bisogno dei +1 ma ovviamente con l'avvento dei canali cinema forse saranno molto più utili sempre se questi famigerati canali saranno inseriti nel pacco gallery.
Però devo ammettere che secondo me sono molto utili, ad esempio quando trasmettevano buffy ma non potevo vederlo perché in prima serata c'era un programma/film che mi interessava, dopo le 23:30 (fine del programma/film) lo vedevo comodamente su steel +1.

A me piacciono questi 3 canali, a mio parere chi dice che non c'è mai nulla d'interessante non guarda mai il palinsesto, se è vero che sui film l'offerta non è il massimo, ma non fa neanche così schifo, sulle serie tv siamo messi benissimo, abbiamo davvero tanti telefilm interessanti. Poi bisogna capire che è normale avere repliche durante la giornata, nessuna tv al mondo può dare programmi in prima visione 24 ore su 24. Sui canali nuovi spero arrivino quelli sul cinema, accompagnati però da nuovi diritti, mentre andrò controcorrente ma sono contrario ad un canale sui documentari che secondo me finirebbe per essere visto molto poco, purtroppo sul dtt non c'è lo spazio del satellite quindi meglio usare quello che c'è per inserire canali più consistenti, vedrei benissimo l'arrivo del canale Sy Fy e magari un altro canale che proponga telefilm, l'offerta perfetta sarebbe 3 canali per il cinema e 5 per le serie tv poi più diritti arrivano, anche senza esclusiva, meglio è

bobino ha scritto:
IO direi che i gallery sono orrendi!!Mi spiace se non fosse per le partite,non spenderei un Euro...poi come si dice i gusti sono gusti!!!

Così orrendi come dici tu no, però dico la verita' ci vorrebbero piu' film e ci sono troppi telefilm, poi per il resto speriamo in una crescita futura anche con documentari nn sarebbe veramente male....:eusa_think:

Guarda i telefilm sono belli ma non ho più tempo per seguirli infatti non ne vedo più nemmeno uno vanno bene per chi sta a casa tipo casalinghe studenti ma per chi lavora e non c'è mai durante il giorno ma la sera e diventato praticamente impossibile perché tra talent show e reality se mi mettessi a seguire pure i telefilm non uscirei il becco da casa. Quindi per me tre canali bastano e avanzano.

Pablyrex ha scritto:
Guarda i telefilm sono belli ma non ho più tempo per seguirli infatti non ne vedo più nemmeno uno vanno bene per chi sta a casa tipo casalinghe studenti ma per chi lavora e non c'è mai durante il giorno ma la sera e diventato praticamente impossibile perché tra talent show e reality se mi mettessi a seguire pure i telefilm non uscirei il becco da casa. Quindi per me tre canali bastano e avanzano.

Bravo parole sante infatti io avendo pure figli piccoli ti puoi immaginare come seguo i telefilm registrandoli e solo quelli + belli. Ed è anche per questo che preferisco dei bei film almeno me li guardo ed è finita li. ;)

io toglierei le fiction italiane :eusa_wall:
poi aggiungerei un canale di cinema con film recenti e in primatv e un canale di film e telefilm "classici"

Fmp ha scritto:
poi aggiungerei un canale di cinema con film recenti e in primatv e un canale di film e telefilm "classici"

Farei anchio una suddivisione fra film 1° TV , Telefilm e altro però abbiamo sempre il problema di aumentare il numero dei canali e per ora mi sembra alquanto difficile....:eusa_think: :eusa_think:

Fmp ha scritto:
Ma guarda che questi canali con molta probabilità li lanceranno in estate e cmq non penso proprio che tolgano fiction italiane se mai ci sarà un'incremento visto che da quel che sembra nei 3 canali gallery rimarranno solo telefilm e fiction anche se spero propio di no già mi soddisfano così perché ipotizzando che nei 2 nuovi canali magari trasmettano film che non piacciono quella sera avendo il fattore "****"potresti vedere un film sui vecchi canali magari anche in prima tv.....forse solo un sogno!

Le fiction non piacciono neanche a me ma fino a quando restano al mattino o alle 4 di notte non mi danno fastidio, toglierei solo la fascia delle 19 su Steel in cui ora va Distretto di polizia. Avete letto l'intervista di Piersilvio sul portale? Dice che potrebbero aprire dei canali sul digitale terrestre insieme alla De Filippi, speriamo di no...

Da poco ho attivato l'intera scelta di Mediaset Premium, e fra i canali che seguo maggiormente sono: Cartoon Network, Disney Channel, Joi ed infine Steel per il calcio un pò Premiun24(per le repcliche delle partite che mi sono perso la domenica), perciò rimangono per ora fuori dai miei gusti Mya e playhouse Disney e un pò Hiro (per ora cartoon troppo stile guerriero).
Insomma si sente la mancanza di un canale Cinema e uno di Documentari, e poi i caanali dei Reality mi sembrano un pò superflui visto che non ne sono un appassionato e poi il canale della Fattoria è attivo solo dalle 21 alle 3, visto che per ora stanno sfruttando per i riassunti giornalieri il canale free Iris.
Speriamo che nella prossima stagione uno degli Extra lo sfutteranno per i cinema, ed infine qualcuno criticava le ficton italiane, a parere mio 1 ci sta bene, più di 1 no, visto che già vi è Iris dove le mettono, invece è proprio Mya che dovrebbero un pò cambiare il tiro, sembra specie al mattino una specie di Rete4 degli anni'90!!!.
In conclusione per ora va bene, speriamo più in la in una rinforzo generale dell'offerta!!!

per me l'offerta galery va bene anche cosi pero per lo meno un bel canale di solo cinema ci vuole perchè gallery a film e a zero......e spero anche nei ducumentari perchè sono canali molto belli

ivan83 ha scritto:
per me l'offerta galery va bene anche cosi pero per lo meno un bel canale di solo cinema ci vuole perchè gallery a film e a zero......e spero anche nei ducumentari perchè sono canali molto belli

Effettivamente un canale fatto bene sui documentari sarebbe l'ideale, visto la grande richiesta spero che si affrettino......:icon_rolleyes:

Tex-70 ha scritto:
Effettivamente un canale fatto bene sui documentari sarebbe l'ideale, visto la grande richiesta spero che si affrettino......:icon_rolleyes:
Vero, però purtroppo qui in Italia i documentari non li vede quasi nessuno, preferiscono vedere uomini e donne o roba del genere... e dato che un canale di documentari ha un costo elevato e necessita di tanta organizzazione e impegno, nessuno fa il grande passo.

biohazard ha scritto:
Vero, però purtroppo qui in Italia i documentari non li vede quasi nessuno, preferiscono vedere uomini e donne o roba del genere.

non li vede quasi nessuno....non sono daccordo perche' sia sul forum o nella mia vita privata ti posso assicurare che c'e' veramente diversa gente interessata. Se poi l'azienda è più interessata x motivi di ritorno economico a far vedere cag..e come i reality o la mariucion de filippi allora e veramente dura. :doubt:

Indietro
Alto Basso