"DIVA UNIVERSAL" chiude il 30/06/15 su Sky

Magari senza la soppressione di questo canale l'aumento non sarebbe stato di 1.90€, ma di 2.5€

Sinceramente non penso che il valore di un pack sia dato dalla qualitá dei canali, non dal numero degli stessi.

quindi secondo te è giusto che sky si risparmia soldi eliminando canali a noi ci deve aumentare l'abbonamento di 0,90 centesimi :eusa_think: mi stai quasi convincendo certo come no :)

Intervengo solo per dire che anche questo canale, esattamente come quelli chiusi di recente, non l'ho mai sintonizzato e quindi non posso considerarlo come una perdita in quanto, per me, non è mai esistito.

Senza polemica come sopra, vorrei aggiungere un altro paio di cosiderazioni: leggendo un post di Dado88 mi è parso di capire che parte dei contenuti di questo canale si trovano comunque in chiaro, e poi che comunque tante persone si lamentano del fatto di pagare per canali che neanche vedono; premesso che a me non è mai interessato sapere di avere o no questo canale, in questo caso forse è meglio portarsi ad avere meno canali ma con più qualità dei contenuti.

Poi, ovviamente, sempre opinioni personali sono.

Avrà pure programmi disponibili in chiaro, ma l'80% degli ultimi canali inseriti da Sky sono canali disponibili gratuitamente nel digitale terrestre.

Ma sono due discorsi diversi. Quando vengono citati i canali aggiunti, non si parla di quelli free (anche se hanno il plus dell'HD e che possono beneficiare del mySky)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per me potrebbero chiudere un canale al giorno per tutto il mese, e il 99,9 % degli abbonati* non se ne accorge. Si sta parlando di disdette per chiusura di canali (assurdo) e non dei programmi che essi contenevano, perchè effettivamente nessuno o pochi li conoscono.

*considero gli utenti del forum lo 0,1 % circa del parco abbonati

Per me potrebbero chiudere un canale al giorno per tutto il mese, e il 99,9 % degli abbonati* non se ne accorge. Si sta parlando di disdette per chiusura di canali (assurdo) e non dei programmi che essi contenevano, perchè effettivamente nessuno o pochi li conoscono.

*considero gli utenti del forum lo 0,1 % circa del parco abbonati
Ma azzarda anche di più: possono rimanere anche solo i Fox, gli Sky e i Discovery e nessuno disdirebbe lo stesso. Ed è quello che progressivamente succederà... i canali DTT in chiaro sono migliori. Quelli pay satellitari agonizzano lentamente ma inesorabilmente.

Ma sono due discorsi diversi. Quando vengono citati i canali aggiunti, non si parla di quelli free (anche se hanno il plus dell'HD e che possono beneficiare del mySky)

per voi, ma Sky li conta. Mi ricordo bene che quando furono inseriti, Sky mandò un messaggio tramite il decidere a tutti gli abbonati, pubblicizzano bene la cosa

Ma azzarda anche di più: possono rimanere anche solo i Fox, gli Sky e i Discovery e nessuno disdirebbe lo stesso. Ed è quello che progressivamente succederà... i canali DTT in chiaro sono migliori. Quelli pay satellitari agonizzano lentamente ma inesorabilmente.

Propongo una brillante idea...pensare ad avere canali pay di qualità proprio no eh?
Non viene in mente a nessuno...
Che poi, per inciso, a me Dmax fa pena...ma non per questo lo voglio chiuso...

Propongo una brillante idea...pensare ad avere canali pay di qualità proprio no eh?
Non viene in mente a nessuno...
Che poi, per inciso, a me Dmax fa pena...ma non per questo lo voglio chiuso...

di qualità compreso e solo in hd incluso si

ma la chiusura di diva universal per quale data è prevista ?

Se nessun editore proprone un canale serio su Sky un motivo ci sarà...no?

"DIVA UNIVERSAL" dal 1° aprile su SKY

Piccola considerazione. Sky è partita nel 2003 con lo scopo di offrire centinaia di canali via Sat, un po' come in USA. Solo che là è rimasto che o hai il sat o cavo o vedi solo i 6 canali in chiaro nazionali. Qui lo scenario è ben diverso ora.
Che ce ne facciamo di centinaia di canali in chiaro sul DTT e centinaia di canali a pagamento più o meno simili?
Quindi si stanno tagliando i rami secchi. Volente o nolente è così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di qualità compreso e solo in hd incluso si

ma la chiusura di diva universal per quale data è prevista ?
Sai cosa mi fa ridere? Prima ti lagni di un pacchetto che "ha il 90% di canali INUTILI" (parole tue) poi quando i canali inutili li tolgono continui a lagnarti....

in questo caso forse è meglio portarsi ad avere meno canali ma con più qualità dei contenuti.

Poi, ovviamente, sempre opinioni personali sono.

Penso che come tu vorresti la nasvar sui canali sky, altre persone vorrebbero avere questi canali di nicchia, perchè li vedono e gli piaciono.. cercare un compromesso é difficile...

Piccola considerazione. Sky è partita nel 2003 con lo scopo di offrire centinaia di canali via Sat, un po' come in USA. Solo che là è rimasto che o hai il sat o cavo o vedi solo i 6 canali in chiaro nazionali. Qui lo scenario è ben diverso ora.
Che ce ne facciamo di centinaia di canali in chiaro sul DTT e centinaia di canali a pagamento più o meno simili?
Quindi si stanno tagliando i rami secchi. Volente o nolente è così

E naturalmente bisogna tagliare quelli satellitari...

Aggiungo solo una cosa...Atlantic e Arte erano canali non richiesti né voluti, tanto che si diceva di Atlantic che era inutile, che tanto c'erano i Fox...bene, é finita che sono diventate due perle del pacchetto...questo significa che ci sono ancora potenzialità per altri canali...altro esempio recente interessante é Bike Channel...logico che se dobbiamo sempre avere truckers americani e incubi vari restiamo fermi allo stesso punto...

E naturalmente bisogna tagliare quelli satellitari...

Aggiungo solo una cosa...Atlantic e Arte erano canali non richiesti né voluti, tanto che si diceva di Atlantic che era inutile, che tanto c'erano i Fox...bene, é finita che sono diventate due perle del pacchetto...questo significa che ci sono ancora potenzialità per altri canali...altro esempio recente interessante é Bike Channel...logico che se dobbiamo sempre avere truckers americani e incubi vari restiamo fermi allo stesso punto...

Comunque il tuo disappunto lo capisco, quando mi hanno tolto MTV Live sono andato su tutte le furie e mi girano ancora.
Purtroppo decidono loro e non ci possiamo fare niente

Comunque il tuo disappunto lo capisco, quando mi hanno tolto MTV Live sono andato su tutte le furie e mi girano ancora.
Purtroppo decidono loro e non ci possiamo fare niente

Infatti stavo pensando proprio a questo sai, giusto ieri parlavamo di quanto poteva essere buono Vh1...con quello che hai scritto prima, io potrei risponderti maliziosamente "Perché lo vuoi? Tanto c'è già Radio Capital..." :evil5: ;)

"DIVA UNIVERSAL" dal 1° aprile su SKY

Infatti stavo pensando proprio a questo sai, giusto ieri parlavamo di quanto poteva essere buono Vh1...con quello che hai scritto prima, io potrei risponderti maliziosamente "Perché lo vuoi? Tanto c'è già Radio Capital..." :evil5: ;)

Perché Vh1 è fatto meglio e seppur ripetitivo ha una playlist e un palinsesto più variegato con video anche più conosciuti, OK variegare i video ma a Capital variano anche troppo.
Insomma non c'è paragone per quanto mi riguarda :D

Magari chiudessero canali come Diva Universal e Horror Channel per venir sostituiti con VH1 e VH1 Classic entrambi HD e un paio di canali nuovi di documentari decenti, uno sui viaggi e uno che sia di veri doc e non docutainment.

Sai cosa mi fa ridere? Prima ti lagni di un pacchetto che "ha il 90% di canali INUTILI" (parole tue) poi quando i canali inutili li tolgono continui a lagnarti....

ma infatti so contento che hanno rimosso i canali inutili con poco ascolto e poca qualità, però ti voglio ricordare che per quei canali inutili sky pagava e paga i diritti per i produttori esterni di quei canali inutili che pian piano sta rimuovendo, e a sua volta quei diritti li pagavamo e li paghiamo nel pacchetto sky tv, quindi se sky elimina quei canali sky non subisce costi per pagare diritti a quelle aziende che avevano le emittenti, e quindi per colmare il vuoto il pacchetto base sky tv o me lo abbassi di prezzo o ci includi il servizio di alta definizione, eliminando i canali non puoi vendermi lo stesso pacchetto allo stesso prezzo, spero di essermi spiegato, poi se fai finta di non capire quello che dico, ovviamente non è colpa mia... ho espresso un mio parere sei libero di pensarla positivamente verso sky visto che hai pensato sempre positivamente verso sky e ci sono i tuoi post passati e presenti che lo dimostrano..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso