"DIVA UNIVERSAL" chiude il 30/06/15 su Sky

@fab90 e altri
Sono anni che Sky ha instaurato questa politica, del "poco" ma di qualità.
Non è quindi una cosa caduta dal cielo, e ci sono state numerose occasioni per farlo capire a tutti.
Quindi se per voi questa politica non va bene, potete tranquillamente disdire la pay TV. Magari se veramente come sostenete voi siete in molti a pensarla così, forse cambieranno idea e torneranno ad aprire centinaia di canali pieni di repliche, in SD 4:3 ;)
Stare qui a lamentarsi per ogni chiusura di canale non porta a nulla :)
O si accetta, o si protesta in modo netto e deciso (disdettando, dato che la cosa non ti rappresenta più)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

@fab90 e altri
Sono anni che Sky ha instaurato questa politica, del "poco" ma di qualità.
Non è quindi una cosa caduta dal cielo, e ci sono state numerose occasioni per farlo capire a tutti.
Quindi se per voi questa politica non va bene, potete tranquillamente disdire la pay TV. Magari se veramente come sostenete voi siete in molti a pensarla così, forse cambieranno idea e torneranno ad aprire centinaia di canali pieni di repliche, in SD 4:3 ;)
Stare qui a lamentarsi per ogni chiusura di canale non porta a nulla :)
O si accetta, o si protesta in modo netto e deciso (disdettando, dato che la cosa non ti rappresenta più)

Io non sono rappresentato da "canali SD e in 4:3", il mio problema è la perdita di generi, che è un'altra cosa....e devo ripeterlo ogni volta perchè continua a non essere chiaro, visto che si continua a citare il DTT, quando il DTT, dei generi che sono stati chiusi e che intendo io (sport estremi, musica in HD, forse in futuro horror) non ha un bel nulla se non programmi sporadici...per me questi canali possono chiudere anche ora, se sostituiti da proposte simili ma di maggior qualità, ma siccome ciò non accade, preferisco tenermi questi "orribili" 4:3...

Concludo dicendo che essere abbonati non significa accettare tutto a partito preso, posso benissimo essere abbonato e restarlo, ma nello stesso tempo prendermi la libertà, nel rispetto delle regole di questo forum, di criticare aspetti e politiche che non mi garbano al cento per cento, mi sembra abbastanza naturale... :)

Il punto che non capisci è un altro.
Non sto parlando di generi. Ma semplicemente di quantità.
Ormai uno non si abbona a Sky perché li vede 150 canali invece dei soliti 6/7, dato che in dtt ne vede di più.
Uno si abbona per il cinema, per le serie, per lo sport, il calcio, e perché no I talent di SkyUno.
Di certo un appassionato di horror non si abbona a Sky per horror Channel.
Solo che prima, ripeto, una persona poteva essere attirato dalla QUANTITÀ, che era garantita esclusivamente da Sky, ora non più.
E molti dei canali che sono stati chiusi sono serviti a Sky proprio per questo. Aumentare la quantità a prezzi piuttosto bassi.
Ora che è venuto meno questo punto, stanno tagliando al ribasso e molti editori decidono di uscire ;)

@fab90: cosa portava Diva in termini di generi diversi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il punto che non capisci è un altro.
Non sto parlando di generi. Ma semplicemente di quantità.
Ormai uno non si abbona a Sky perché li vede 150 canali invece dei soliti 6/7, dato che in dtt ne vede di più.
Uno si abbona per il cinema, per le serie, per lo sport, il calcio, e perché no I talent di SkyUno.
Di certo un appassionato di horror non si abbona a Sky per horror Channel.
Solo che prima, ripeto, una persona poteva essere attirato dalla QUANTITÀ, che era garantita esclusivamente da Sky, ora non più.
E molti dei canali che sono stati chiusi sono serviti a Sky proprio per questo. Aumentare la quantità a prezzi piuttosto bassi.
Ora che è venuto meno questo punto, stanno tagliando al ribasso e molti editori decidono di uscire ;)

Mi dispiace, ma io parlo proprio di generi...del fatto che, anche da non appassionato, io ora possa scegliere di vedere questo o quel contenuto (vedi tu tra i più particolari che sono stati chiusi), mentre domani non si sa...del fatto che io oggi posso scegliere qualcosa che poi non ho più, e che non viene recuperato da nessun altro, tutto qui...non tutto ciò che viene chiuso è da buttare...logico che se per te un canale vale l'altro e fai solo un discorso numerico non ti cambia nulla :)
Poi viene da sè che più generi coperti richiedono più canali, ma quello viene dopo :)

@fab90: cosa portava Diva in termini di generi diversi?

Diva portava un tipo di intrattenimento femminile che non era assimilabile nè a Real Time nè al factual di Fox Life, tanto che alla chiusura di BBC ebbero il coraggio di consigliare agli abbonati di sintonizzarsi su Diva...forse per la presenza di serie britanniche, non lo so:eusa_wall:
Certo, di tutti i canali chiusi Diva è forse quello meno specializzato, io vedrei bene al suo posto un Lifetime, ma è un'idea mia ;)

Non aggiungo niente e lascio parlare fab90, perché condivido il 100% di quello che dice.
Quali sarebbero poi questi canali del digitale terrestre (esclusi i raiset) migliori di quelli che Sky sta chiudendo non li ho ancora capiti...
Mi sa che dovrò rifare la sintonizzazione perché mi sto perdendo chissà quali 'perle'...

Le serie di diva sono visibili ogni pomeriggio su la7 :D :D

Solo che diva le trasmetteva di sera. Ad esempio io (come molti) al pomeriggio non guardo la tv, quindi per me era comodo.
Poi diva trasmetteva anche serie vintage come Alice, Ironside, Quincy ....

Però conoscendo amici che hanno sky e leggendo su facebook, ho notato che diva era abbastanza seguita per il genere di programmi che trasmetteva, anche se erano stra replicate, perché erano trasmesse in prima serata, e dava a molti la possibilità di scegliere.

Be ora abbastanza seguita è pretendere troppo :)
Almeno secondo auditel

Be ora abbastanza seguita è pretendere troppo :)
Almeno secondo auditel

Allora avrò la fortuna di conoscere i pochi che seguono Diva :)

i dati auditel valgono quel che valgono. Sono come i sondaggi. Personalmente io ho una cattiva opinione dell'auditel. Per me è poco affidabile.

Alla fine anch'io dico che le sta bene, alla Universal. In Italia, a parte Studio Universal (ma anche questo è molto calato negli anni), non vuole proprio crederci nei canali tv, in netta contrapposizione con quel che succede in Europa.

:D ci propinava un canale che nessuno ha in Europa

Ma poi in 4:3, e non ci sta la scusa che la maggior parte dei programmi ce l'avevi in quel formato, perchè c'erano parecchi titoli in 16:9, e neanche Agon Channel (credo) trasmetteva in 4:3, e ho detto tutto.

Mi spiace doverti sempre contraddire, ma per quel che può valere c'è in Romania :D

Il palinsesto non é identico, ma c'è Miss Marple :p

Guarda, sono andato a vedere cosa c'è in questo momento su quel DIVA Universal (sono rimasto solo nella home):
- Stalker stagione 1
- Rookie Blue stagione 6
- Nurse Jackie stagione 6
- Cold Case stagione 6

Cioè proprio uguale uguale al nostro. :D

Poi diva trasmetteva anche serie vintage come Alice, Ironside, Quincy ....

Vorrei sottolineare quel "trasmetteva". Perché è più di un'anno che queste serie non vanno più in onda...ormai è solo Poirot e La Signora in Giallo.

Ogni volta parlate sempre in passato senza mai guardare il palinsesto attuale

Vorrei sottolineare quel "trasmetteva". Perché è più di un'anno che queste serie non vanno più in onda...ormai è solo Poirot e La Signora in Giallo.

Ogni volta parlate sempre in passato senza mai guardare il palinsesto attuale

ma scusa eh mi pare anche normale.
Universal non lo sa da ieri che il canale non rinnova e quindi sostanzialmente non se ne cura più
Per questo gli ultimi periodi sono sempre tragici

Il punto é quello: Sky non ha rinnovato a seguito dell'impoverimento o é il contrario?
Io CREDO, senza alcuna base "documentale", che sia la prima

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ma scusa eh mi pare anche normale.
Universal non lo sa da ieri che il canale non rinnova e quindi sostanzialmente non se ne cura più
Per questo gli ultimi periodi sono sempre tragici
Non sto parlando dei ultimi giorni ma dell'ultimo anno...sono più di 12 mesi che ci sono quelle tre serie tv in rotazione (più downtown Abbey). Per trasmettere qualcosa di diverso hanno preso anche le repliche di being Uman da axn

Indietro
Alto Basso