• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dividere mkv correttamente (se possibile con mkvmerge)

Scusami ma non è facile capire il problema non avendo sottomano i file :doubt:

Da quello che dici il rallentamento è solo video, giusto???? e l'audio invece va normalmente aumentando progressivamente l'asincronia.
Bisognerebbe capire che framerate ha il video demuxato e lo dovresti rilevare con un qualsiasi player (tipo VLC e KMPlayer) attraverso la voce "informazioni media".

Per quanto riguarda il file devi aprire il blocco note di Windows, inserire quanto ho scritto sopra (fai il copia incolla della mia citazione) e salvarlo come file .txt (magari fanne uno con 25.000000 e uno con 50.000000).

dopo di che quando fai il mux clicchi sul file del video (facendolo diventare azzurro) e alla voce Timecode clicchi su browse ed inserisci il percorso dove hai salvato il file (non il semplice testo pechè così non funziona).

PS una cosa importante: hai verificato questo:
Originale inviato da Dingo 67
ATTENZIONE
se utilizzi una versione da 4.2.0 in su devi andare in "extra options" e alla voce "compression" settare "none" dato che "header removal compression" (oppure disattivarla direttamente nelle opzioni del programma) che manda in palla spesso e volentieri molti media player.
 
Dingo 67 ha scritto:
Bisognerebbe capire che framerate ha il video demuxato e lo dovresti rilevare con un qualsiasi player (tipo VLC e KMPlayer) attraverso la voce "informazioni media".

magari verificalo sia sul file video demuxato che sul MKV desincronizzato per vedere se si genera un diverso timecode
 
Dingo 67 ha scritto:
magari verificalo sia sul file video demuxato che sul MKV desincronizzato per vedere se si genera un diverso timecode
grazie dingo ho provato facendo come hai detto ma niente,sempre al rallenty:sad: ho controllato sia il file demuxato che l'mkv fatto con mkvmergegui e il framrate è lo stesso cioè 25.000 fps:eusa_wall: ormai mi arrendo. ciao e grazie infinite.:sad:
 
Mi sono perso un attimo ... ma la ricodifica alla pari da un mkv a un avi con mkvmerge
avviene solo cambiando solo il suffisso del file da .mkv appunto in .avi, oppure ?
Grazie
 
Che io sappia MKV Merge fa solo la trasformazione da AVI a MKV e non viceversa :eusa_think:

Comunque passando a AVI a MKV non viene ricodificato nulla ma vengono solo estratti i flussi audio e video presenti nel contenitore AVI e rimuxati nel nuovo contenitore MKV.
Per questo che l'operazione è molto breve (rispetto ai lunghissimi tempi di un encoding completo) e non comporta nessuna perdita qualitativa ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Che io sappia MKV Merge fa solo la trasformazione da AVI a MKV e non viceversa :eusa_think:

Comunque passando a AVI a MKV non viene ricodificato nulla ma vengono solo estratti i flussi audio e video presenti nel contenitore AVI e rimuxati nel nuovo contenitore MKV.
Per questo che l'operazione è molto breve (rispetto ai lunghissimi tempi di un encoding completo) e non comporta nessuna perdita qualitativa ;)

In effetti da AVI a MKV è automatico l'indicazione del suffisso mkv al file finale.
Ma viceversa, se l'input è un mkv, mkvmerge di default mantiene il suffisso mkv al video finale.
Mentre io vorrei sapere come convertire il contenitore da mkv ad avi.
Grazie
 
Non credo si possa fare con MKV Merge in quanto questo programma è nato per creare contenitori Matroska e non AVI :eusa_think:

Nel tuo caso credo serva un programma tipo QUESTO, però se il codec del video contenuto nel MKV è DivX o XviD potrebbe bastare cambiare semlicemente l'estensione sul file stesso come spiegato QUI ;)
 
sto provando a splittare un file di 5,85gb con mkvtoolnix 4.9.1 ma non ci riesco!:eusa_wall: pur mettendo le dimensioni volute o la durata e il numero max di files, mi parte il muxing ma mi ritrovo sempre con un solo file della stessa grandezza!perchè?qualcuno può aiutarmi???:eusa_wall:
 
Ho provato ora con il 4.9.1 e mi ha splittato senza problemi un MKV in 2, non vorrei che ci sia qualche corruzione nel tuo file che manda in palla MKV Merge :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso