Divieto cellulari alle urne

• Creatore Discussione Creatore Discussione freddy18
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
viger ha scritto:
Se si volesse la tenda andrebbe a farsi fottere. :icon_twisted: Quoto lucamax.
L'esercizio del voto è rimasto SOLO un diritto......

La costituzione, fonte di diritto primaria, dice il contrario. E' un diritto, ma anche un dovere civico. Io ritengo, come ha giustamente interpretato il legislatore, che un dovere civico sia diverso dal classico dovere. Fa più che altro parte di quella sfera di comportamenti doverosi insiti nelle regole dell'educazione. Niente di penalmente rilevante, niente di vincolante.

alex86 ha scritto:
Quello non è vietato. E non configura come voto di scambio, anche perché altrimenti sarebbero tutti colpevoli meno che i candidati stessi che fanno propaganda.
Mah, questa tua visione non mi convince, comunque... :doubt:

Le solite contraddizioni Italiane... si fa una legge ma poi non si sa bene come farla rispettare:icon_rolleyes:

dj GCE ha scritto:
Ottimo, così telefono e mi faccio dire cosa votare direttamente dalla cabina :doubt:

Il fatto di telefonare non conta... la prova del voto la puoi dare solo attraverso una foto o un filmato.

Io no, lì dentro conoscevo tutti gli scrutatori tranne il presidente e il cellulare non me l'hanno fatto posare. Cmq il mio era spento

idem...votato tranquillamente cn il cell nel marsupio...ma mi pare che nn siano obbligati a "perquisire":..

è vietato usarlo per fotografare o riprendere il voto; è chiaro che se non lo usi e lo tieni chiuso nel marsupio non succede nulla ma se tenti di fotografare e si sente il classico tic rischi l'arresto

il presidente della mia sezione, una giovane avvenente 25enne... :)
non rammentava a nessuno il divieto di tvfonini...:icon_rolleyes:
in ogni caso l'avevo lasciato sulla mia Scaglietti...:icon_twisted:

io sono entrato nella cabina elettorale con il cellulare che avevo spento precedentemente e nessuno mi ha detto nulla, mentre mia moglie entrata dopo di me gli è stato fatto lasciare sul tavolo.
1 peso 2 misure

18:05 - Fotografa scheda elettorale: denunciato. Un elettore che stava cercando di fotografare la propria scheda con un cellulare è stato scoperto e denunciato dai carabinieri. L'episodio è avvenuto a Mortegliano (Udine). L'uomo, I.D.V. 28 anni, è stato scoperto dal presidente del seggio all'interno della cabina. I militari della stazione di Mortegliano lo hanno denunciato e gli hanno sequestrato il cellulare.

|TGCOM|

17:39 - Il cellulare della moglie di Mastella squilla nella cabina elettorale. Momenti di concitazione nel seggio elettorale di San Giovanni, a Ceppaloni (Benevento), durante il voto di Sandra Lonardo Mastella: il cellulare del presidente del Consiglio della Regione Campania ha infatti squillato proprio in quel momento. Un rappresentante di lista del centro destra, a questo punto, ha fatto mettere a verbale l'episodio. Sul posto è intervenuta la Digos, che ha accertato però che si trattava di un telefonino privo di fotocamera, e quindi di quelli non vietati dalla legge. ''E' un telefonino di servizio e privo di fotocamera così come è stato ufficialmente accertato'', ha spiegato la Lonardo.

Per fortuna che era senza fotocamera il cellulare, si è salvata :)
-----------------
Questo invece è una furbona, la legge è uguale per tutti: anche per i fotografi professionisti :D

L'episodio si e' verificato nel seggio 15:51 - Vietate le foto al seggio a Pistoia. La presidente della sezione numero 2 della scuola elementare Angelo Roncalli, ha impedito ai fotoreporter di immortalare il ministro Vannino Chiti nel momento di depositare le schede nelle urna. L' episodio e' avvenuto intorno alle 11.30.

Altre pazzie elettorali...C'è persino chi ha mangiato la scheda elettorale.
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo409116.shtml

alex86 ha scritto:
...C'è persino chi ha mangiato la scheda elettorale.

E' forte la tentazione di usarla per qualche cosa che avviene, di regola, dopo aver mangiato :evil5: :icon_rolleyes:

L'Italia si riconferma l'unico paese dove la gente va a votare persone già elette da mesi.
Voi pensate di essere andati a votare: in realtà tutto è già successo, altro che cellulari e fotocamere...

Sergiozizza ha scritto:
Voi pensate di essere andati a votare: in realtà tutto è già successo, altro che cellulari e fotocamere...
Allora ho fatto bene io che oltre al cellulare ho lasciato a casa anche me stesso

:doubt: :D :D :D

Sergiozizza ha scritto:
E' forte la tentazione di usarla per qualche cosa che avviene, di regola, dopo aver mangiato :evil5: :icon_rolleyes:

L'Italia si riconferma l'unico paese dove la gente va a votare persone già elette da mesi.
io ho scelto uno piccolo in cui so che ne entrerà solo uno, massimo 2 (con certezza) e così posso dire di aver scelto oltre il simbolo anche la persona....

che schifo di legge elettorale!!!

mi pare che siamo andati abbastanza OT, oltre al fatto che l'argomento si presta a derive non gradite.
Il tema è stato -a questo punto- sufficientemente dibattuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso